Entra

View Full Version : Masterizzatore su connettore sata...

Don Chisciotte
02-04-2005, 23:32
Qualcuno di voi ha già provato a collegare un masterizzatore ad un canale sata tramite adattatore (tipo il Serillel Abit)? E' possibile?

MM
03-04-2005, 10:43
Teoricamente si... basta provare...

Però alcuni controller non supportano periferiche inferiori ad ATA100; questo era vero all'inizio del SATA, non so se sia valido ancora adesso

Don Chisciotte
03-04-2005, 13:07
Originariamente inviato da MM
Teoricamente si... basta provare...

Però alcuni controller non supportano periferiche inferiori ad ATA100; questo era vero all'inizio del SATA, non so se sia valido ancora adesso Visto che ho il Serillel proverò....
grazie

Don Chisciotte
04-04-2005, 13:25
ho provato ma niente da fare, il pc si blocca in avvio durante il riconoscimento delle periferiche....:(

ARGO
04-04-2005, 14:37
Originariamente inviato da Don Chisciotte
ho provato ma niente da fare, il pc si blocca in avvio durante il riconoscimento delle periferiche....:(

Funziona solo con serillel2, su schede con controller Silicon Image

Don Chisciotte
04-04-2005, 16:26
Originariamente inviato da ARGO
Funziona solo con serillel2, su schede con controller Silicon Image
Strano, il mio è un serillel2 e il controller un Silicon Image 3112 su mainboard Gigabyte.....:confused:
Devo cambiare qualche impostazione nel bios?

Ricky78
04-04-2005, 17:00
Cosa dovrebbe cambiare in pratica con i nuovi masterizzatori che hanno nativo il Serial Ata?

Don Chisciotte
04-04-2005, 18:08
Forse ho combinato un guaio :cry: ,dopo aver collegato il master al serial ata e averlo ricollegato all'ata non mi viene più riconosciuto dal bios (cioè lo indica con tanti caratteri strani ma non funziona), che faccio ?

Ricky78
04-04-2005, 18:37
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Forse ho combinato un guaio :cry: ,dopo aver collegato il master al serial ata e averlo ricollegato all'ata non mi viene più riconosciuto dal bios (cioè lo indica con tanti caratteri strani ma non funziona), che faccio ?
Schiaccia CMOS sulla scheda madre e si resetta.