View Full Version : [VE] Scambio Ati Fire gl 8700
Ciao,
sono venuto in possesso, quasi per sbaglio, di questa vga professionale.
In pratica il negozio sotto casa mi ha venduto un pc canibalizzato (mobo andata e procio riutilizzato) proveniente da uno studio di architettura ed ho trovato questa vga.
La scheda è come una 8500 ampiamente rivisitata (tra cui memorie piccolissime ed a basso consumo) e dotata oltre alla classica vga di una uscita dvi...niente tv out.
Ora driver ottimizzati open gl ed autocad non so neppure cosa siano (si fa per dire) e la scambierei volentieri con una vga meno specializzata e più ludica.....se mi sono spiegato....
La sk ha una eccellente qualità anche ad alte risoluzioni (resta una sk professionale), certo non è adatta a chi gioca....anzi!
Tita
ps. ecco un link http://www.ati.com/products/firegl8700/index.html
uppiamo questo vecchio post
opendoor
22-04-2005, 22:24
quanto voresti per la scheda ?
ti interessa un ati 7200 tv out ?
PsychoWood
23-04-2005, 13:57
Ciao,
io sono moooolto interessato (se mi confermi che ha due ramdac, cioè che può gestire contemporaneamente 2 monitor CRT), dai un'occhiata in firma per eventuali scambi...
Ho anche una Radeon 9100 da 64Mb (VGA+DVI+TV-Out) che non è listata..
Come dicevo la sk non è in vendita.
Vorrei solo scambiarla con una vga non professionale ma ludica....una gf4 ti qualcosa andrebbe bene o una raddy 9500-9600-9700........
Sono disposto al conguaglio, se la sk merita.
La ati fire 8700 gestisce due monitor.
Ciao
ps. la ati 9100 sarebbe un po' bassina....
PsychoWood
23-04-2005, 22:48
Ciao,
guarda, premesso che purtroppo non fa per me in ogni caso (NON riesce a gestire due CRT ma solo 1 CRT e un LCD), considera che il chipset è un 8800LE, per cui (è solo la mia opinione, non prenderla a male! :) ) non vale neanche una 9500, come scambio (che poi costasse una cifra quando è uscita, è un altro discorso... :) ).
Secondo me uno scambio con una 8500 (non LE) sarebbe alla pari sulla bilancia, non di più :)
Buono scambio, comunque! :D
ci mancherebbe che me la prendessi!
Il fatto è che le schede open gl con driver certificati hanno prestazioni otimizzate per quello che devono fare...
ciao
Ciao,
guarda, premesso che purtroppo non fa per me in ogni caso (NON riesce a gestire due CRT ma solo 1 CRT e un LCD), considera che il chipset è un 8800LE, per cui (è solo la mia opinione, non prenderla a male! :) ) non vale neanche una 9500, come scambio (che poi costasse una cifra quando è uscita, è un altro discorso... :) ).
Secondo me uno scambio con una 8500 (non LE) sarebbe alla pari sulla bilancia, non di più :)
Buono scambio, comunque! :D
Se così fosse costerebbero uguali alle altre e nessuno le comprerebbe.
PsychoWood
24-04-2005, 16:07
Se così fosse costerebbero uguali alle altre e nessuno le comprerebbe.
Beh, chi è interessato a risparmiare compra una 9500 o una 9700 e poi fa (o si fa fare da chi sa) il mod hardware per portarla a FireGL e installare i drivers professionali ;)
....ma se ha una gf qualcosa o una raddy "da gioco" e vuole lavorarci invece che smanettare di saldatore (con tutto quello che può succedere) scambia con la mia e siamo contenti entrambi! :D ......
fdadakjli
24-04-2005, 18:28
scambi x caso con point of view geforce4 ti4200 64mb ddr che regge le freq della 4600 e oltre
PsychoWood
25-04-2005, 00:50
....ma se ha una gf qualcosa o una raddy "da gioco" e vuole lavorarci invece che smanettare di saldatore (con tutto quello che può succedere) scambia con la mia e siamo contenti entrambi! :D ......
Verissimo! :)
UP per te e... se ti serve qualcosa sai dove trovarmi! :)
PS.Ho preso su eBay una 8800 .. speriamo bene, sennò ti faccio concorrenza qui sul forum per un eventuale scambio! :P
In ogni caso ha una ottima qualità video e frequenze pari a quelle di una 8500 normale....quindi non va assolutamente male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.