PDA

View Full Version : Consiglio su palmare con maggiore autonomia possibile.

Andaradus
02-04-2005, 21:35
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti.

Sono prossimo all'acquisto di un palmare. Il suo utilizzo sarebbe orientato alla navigazione, in parte in off-road ma sopratutto a piedi, in montagna a fare trekking.

Cerco quindi un consiglio su un PDA che, inserendo un antenna GPS (quale: CF, BT o.....?), abbia una certa autonomia d'utilizzo.

Ho visto che l'ASUS A716 ha dichiarate 19 ore di autonomia (senza GPS), con la possibilità di avere una batteria che porti l'autonomia a 32 ore (sempre senza GPS).

Volevo sapere da voi qual'è il palmare che mi consigliate in base a questo parametro.

Tenete conto che installerei il programma Ozi Explorer CE, per avere le mappe topografiche direttamente sul display, velocizzando in questo modo la navigazione. Che processore sarebbe sufficiente?

Attendo i vostri consigli!

Ciao

Rizlo+
03-04-2005, 00:38
Le ore dichiarate per l'A716 sono pura fantasia... I palmari con la migliore autonomia in assoluto sono l' hp ipaq hx4700 e fujitsu/siemens pocket loox 720. Tieni conto che in piena luce solare(ed è di solito il caso del trekking) lo schermo ha sempre l'illuminazione totalmente spenta, quindi la durata della batteria si allunga notevolmente. Se è molto nuvoloso ti si accende e consuma di più :D
Qualunque processore è sufficiente

Andaradus
03-04-2005, 02:42
Che autonomia hanno i PDA da te indicati?

Sai per caso indicare quanto, in percentuale approssimativa, influisce l'uso di un CF GPS, sulla durata della batteria?

Sivio82
03-04-2005, 10:09
Ma vi informate prima di emettere sentenze? L' autonomia del Pocket Loox non è nemmeno paragonabile a quella dell' Asus A716. Te lo posso dire perchè ce l' ho! Certo non si arriva alle famose 19 ore, ma impostando la modalità risparmio energetico e (volendo) il display non retroilluminato l' autonomia non è di certo inferiore alle 9-10 ore, il che mi pare di molto superiore alle 4 (valore che prendo da post precedenti su questo forum) che raggiunge il Pocket Loox.

Ciao

mpattera
03-04-2005, 10:36
il pocket loox 720 ha un display a 640x480 che secondo me consuma abbastanza di più di quello del A716.. proprio ora sto per decidere tra questi due modelli, da accoppiare a un kit gps..