PDA

View Full Version : D-link504T IpStatico ed Emule

peppel@n
02-04-2005, 20:34
ciao a tutti ho qualche dubbio
ho acquistato un d-link 504T, ho impostato i miei pc con ip statico, però dopo 1 giorno di connessione la rete si impalla, il mulo continua a scaricare ma gli altri pc non vanno proprio.
ho emule con id alto però volevo fare il port forwading ma non posso farlo poichè dal menù del router dice che devo inserire un indirizzo ip nella pagina Lan client.
il problema è che se vado nella pagina lan client non posso inserire l'ip del computer
perfavore datemi un aiuto
ciao

PingoPongo
03-04-2005, 07:22
Originariamente inviato da peppel@n
ciao a tutti ho qualche dubbio
ho acquistato un d-link 504T, ho impostato i miei pc con ip statico, però dopo 1 giorno di connessione la rete si impalla, il mulo continua a scaricare ma gli altri pc non vanno proprio.
ho emule con id alto però volevo fare il port forwading ma non posso farlo poichè dal menù del router dice che devo inserire un indirizzo ip nella pagina Lan client.
il problema è che se vado nella pagina lan client non posso inserire l'ip del computer
perfavore datemi un aiuto
ciao

Caro Peppe,

perchè complicarsi la vita?
Abilita il DHCP Server del DSL-504T e configura i tuoi PC inserendo nell' Internet TCP/IP "Ottieni automaticamente indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
Vedi anche il thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=914417

peppel@n
03-04-2005, 09:25
grazie della risp,
il motivo che ho settato l'ip statico è dovuto al fatto che ho 4 pc quindi settando ip dinamico ogni volta dovrei andare a modificare il port forwarding x far funzionare emule.
cmq ho gia provato con ip dinamico ed il problema persiste, cioè dopo 20 ore o più di funzionamento non riesco a connetermi con nessun pc e neanche ad entrare nella pagina di configurazione del router.
se stacco emule tutto ritorna alla normalità.
premesso anche che ho provato con firewall disattivato.
ho letto in altri forum problemi di questo tipo ma senza cavare un ragno dal buco
allora cambio router???

PingoPongo
03-04-2005, 15:44
Originariamente inviato da peppel@n
grazie della risp,
il motivo che ho settato l'ip statico è dovuto al fatto che ho 4 pc quindi settando ip dinamico ogni volta dovrei andare a modificare il port forwarding x far funzionare emule.
cmq ho gia provato con ip dinamico ed il problema persiste, cioè dopo 20 ore o più di funzionamento non riesco a connetermi con nessun pc e neanche ad entrare nella pagina di configurazione del router.
se stacco emule tutto ritorna alla normalità.
premesso anche che ho provato con firewall disattivato.
ho letto in altri forum problemi di questo tipo ma senza cavare un ragno dal buco
allora cambio router???

no, non cambiare Router poichè il DSL-504T è un ottimo router!

Penso che il tuo problema sia lo stesso di coloro i quali sono stati costretti ad adottare il firmware russo.
Ti consiglio di leggere il thread presente in questo forum, appunto sull'upgrade con i firmware russi, ma allo stesso tempo presta molta attenzione poichè se si compie qualche manovra errata ti ritrovi nell'impossibilità di ripristinare il DSL-504T ed in alcuni casi è necessario ricorrere all'assistenza (ad es. se danneggi il firmware del boot-loader) !

Quindi okkio ! :)