View Full Version : liteon 1653s
ciao ragazzi ieri stavo aggiornando il firmware del mio 1653s ma x errrore ho caricato quello del 1673 ce qualche modo x riportarlo indietro o resettarlo ,be se c'è qualcuno che lo sa fatemi sapere :muro: :muro: :muro:
il tuo problema sorge se provi a mettere il firmware originale del 1653,mentre se metti quello modificato poi successivamente puoi rimettere il firmware originale stessa revisione o successiva,sinceramente ti consiglio dopo aver messo quello modificato di lasciarcelo anche perchè è sicuramente migliore di quello originale,per il tuo modello puoi mettere quello con il ledfix,cioè quello che quando masterizzi si fa rosso,leggi verde,e buffer underrun giallo,senza contare le migliorie apportate per la masterizzazione!
In conclusione io ti consiglio questo: http://codeguys.rpc1.org/firmwares/1653S.CS0K.patched-cf-rs-ledfix.rar
Guarda tra le Faq e le Guide del forum.
Sul fatto che firmware modificati siano migliori di quelli ufficiali potremmo discutere ore. Oltretutto lui ha messo quello del 1673 su un 1653 quindi il discorso che hai fatto c'entra praticamente niente :)
VegetaSSJ5
04-04-2005, 11:03
ma non funziona col firmware del 1673??
no non funziona ma non esiste qualche programma x riportarlo indietro?x favore se lo sapete aiutatemi ora non me lo vede + nemmeno windows ,anche se sul bios me lo riconosce ancora come 1653s
VegetaSSJ5
04-04-2005, 12:57
cosa succede se provi a mettere il firmware che ti ha consigliato gionnip?
Io ti ho detto dove guardare e so che la risposta c'è. Quindi evidentemente devo dedurre che il mio post è passato inosservato.
no scusa non è che non ti considero solo che in questi giorni non ho molto tempo ,x il firmware consigliato come tutti guelli che ho provato quando lo apro non mi rileva alcun masterizzatore e non mi aggiorna nulla
e a te chi te l'ha detto che il mio discorso non c'entra niente?o forse non sei informato che è solito per i liteon essere dei masterizzatori praticamente uguali nella meccanica interna e solamente diversi nel firmware,comunque se hai scaricato il firmware che ti ho consigliato,dentro la cartella dovresti trovare il file cs0k ,scarica da qui : http://digi.rpc1.org/mtkflash.htm , mtkflash e sotto dos prova a flashare il firmware,non dovresti avere problemi e poi facci sapere!
salve sono 2 giorni che provo ad aggiornare ma nulla non so + cosa fare
descrivi precisamente cosa fai e poi ti rispondo,non trascurare nessun dettaglio!
ciao dunque inanzi tutto il masterizzatore me lo vede solo sul bios ,un mio amico mi ha dato un programma in dos (mtkflash in varie versioni ) allora provo a mettere il firmware in dos così :
mtkflash spazio 1 (primary master) spazio w spazio / spazio b spazio (nome del file) .bin ma mi scrive il nome del programma e la data di quando è stato fatto
VegetaSSJ5
06-04-2005, 21:48
e tu hai il liteon sul primary master? cmq il sito dove ci sono anche le istruzioni è questo (rispetta le maiuscole) http://digi.rpc1.org/mtkflash.htm
si ma non ci sono le maiuscole nelle procedura ma se tu le sai puoi dirmi la procedura corretta?x favore, un grazie in anticipo
VegetaSSJ5
06-04-2005, 23:10
taucco l'hai letta la pagina che ho linkato?? lì c'è scritto tutto, anche che devi essere molto preciso con i gli spazi (ad es tu hai scritto / b quando invece devi scrivere /B). scarica l'ultima versione di mtkflash 1.83c.
ci ho provato con mtk 180 ma mi dice (error fail to open input file)
cosa ne pensi ,dopo provo con la versione 183
sbagli la sintassi del comando,praticamente non apre il file,guarda che sotto dos devi mettere anche l'estensione che nel tuo caso dovrebbe essere .bin!
si lo so io ho scritto
: MTKFLASH 1 W /B /M CSOG.BIN ma mi scrive : PORT :1FO, MASTER/SLAVE:A0 cosa significa , a se non ti chiedo troppo puoi mandarmi il tuo n di cellulare (LOGICAMENTE IN PV) così mentre lo faccio puoi correggermi ,è un favore grande ma non so a chi aggrapparmi
VegetaSSJ5
07-04-2005, 12:49
allora scarica questo file http://codeguys.rpc1.org/firmwares/stock/1653S.CS0K.stock.rar ed estrailo. all'interno della cartella raw-bin-version trovi il file CS0K.BIN che è quello che ci interessa.
scarica mtkflash 1.83c da qui http://dhc014.rpc1.org/Files/mtkflash/mtk183c.zip ed estraine il cotenuto sul desktop o in una cartella.
crea un dischetto bootabile. per farlo devi andare su risorse del computer, click col destro sul floppy e quindi scegli formatta e nella finestra che compare seleziona "crea disco di avvio". una volta che ha terminato devi copiare nel dischetto il file CS0K.BIN e i file che hai estratto di mtkflash (che sono due: mtkflash.exe e mtkflash.typ). assicurati che nel contenuto del floppy non ci siano cartelle. tutti i files devono essere nella cartella principale del floppy.
riavvia il computer, assicurati di poter fare il boot da floppy scegliendolo via bios, quindi fai il boot da floppy.
quindi scrivi:
MTKFLASH 1 R /B /M CS0K.BIN (se lo hai sul primary master)
MTKFLASH 2 R /B /M CS0K.BIN (se lo hai sul primary slave)
MTKFLASH 3 R /B /M CS0K.BIN (se lo hai sul secondary master)
MTKFLASH 4 R /B /M CS0K.BIN (se lo hai sul secondary slave)
OK TI RINGRAZIO ORA VADO A LAVORO MA STASERA CI PROVO E TI FACCIO SAPERE
nulla da fare mi scrive sempre PORT :1FO, MASTER/SLAVE:A0
VegetaSSJ5
08-04-2005, 08:16
taucco il tuo masterizzatore su che canele è? (primario master...)
si è su primary master ma me lo vede solo sul bios in windows non compare cosa faccio
VegetaSSJ5
08-04-2005, 20:07
Originariamente inviato da taucco
cosa faccio
più nulla...:(
come pensavo ok grazie lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.