PDA

View Full Version : Ixix XX-Fast 400W

gtv
02-04-2005, 19:59
Avevo "puntato" questo case comprensivo di alimentatore 400W della Ixix perché lo trovavo piacevole per lo schermino LCD, l'ho pure trovato a 70Euro, ma nella prova di hwupgrade ho letto questa frase, criptica per le mie orecchie inesperte: "...e la presenza del connettore dedicato sull'alimentatore "tronca sul nascere" ogni possibilita' di scegliere un prodotto piu' potente in termini di amperaggi." C'è qlk uomo di buona volontà disposto a farmi capire cosa significa? Premetto che di elettricità e alimentatori non ne capisco quasi un tubo, tranne la legge di ohm e qualcosa giù di lì :D
Quindi vorrei anche chiedere, poiché ho letto altre recensioni,cosa rappresenta l'amperaggio dichiarato degli alimentatori (ho visto valori da 1.3Volt a 2.0Volt) e a quanto deve corrispondere (Wattaggio e Amperaggio) per un sistema del genere:

Mobo: DFI Lanparty UT NF3 250gb
Procio: AMD Athlon 64 3400+
Sk: Asus V9999le (Nvidia 6800le)
Ram: 1GB
HD: Seagate Barracuda 7200.7 160gb 7200rpm 8mb cache
Case: da decidere fra Ixix Fast 400W
Enermax CS-318
Enermax CS-018B
e ali di conseguenza...
Infine se avete qlk consiglio da darmi per case senza ali intorno ai 60-70 Euro di Thermaltake, Cooler Master, Lian-Li, e altri fate pure.
Grazie x aver letto tutto :cool:

[K]iT[o]
02-04-2005, 23:22
Ne ho montati due, e ti spiego il problema (abbastanza semplice): Questo case ha il display SEMPRE acceso, anche quando il pc non lo è, questo ne causa la necessità di avere una linea speciale sempre alimentata, che purtroppo trovi SOLO sull'alimentatore dato col case. Non ho idea se si possa modificare un ali per poter aggiungere quell'uscita (probabilmente si, ma chi lo farebbe su un bel Antec o Enermax appena acquistati?).

Apparte questo disastroso particolare, il case è molto sfizioso. Bisogna solo prestare attenzione a non mettere le dita sul display o lo si disintegra irrimediabilmente.

Ciao :)

animeserie
03-04-2005, 00:06
Apparte questo disastroso particolare, il case è molto sfizioso. Bisogna solo prestare attenzione a non mettere le dita sul display o lo si disintegra irrimediabilmente.

Cioè ?? Spiegati meglio, dato che ne ho appena acquistato uno su cui ho assemblato un Athln XP :confused:
Poi, vorrei chiederti, dato che ne hai montati due... ma come ci si montano gli Hard disk ?? Le istruzioni sono moooolto povere, e sinceramente facendo come indicato non riesco a bloccare l'hd all'interno del suo spazio dedicato usando le staffe in dotazione dato che non arrivano a "fondo corsa"(a proposito, dovrei usare quelle staffe nere in plastica, che sono le stesse del floppy, esatto ? Facendo in questo modo non riesco però ad inserire due viti per lato e ho l'hdd comunque instabile, oltre al problema del fondo corsa :confused: )
Mi daresti una mano per favore ?
Grazie, ciao! :D

[K]iT[o]
03-04-2005, 09:14
Ho guardato la rece di HWU e mi sono reso conto che quelli provati da me sono XX-Fast2, che si differenziano un pochetto per le porte usb e audio laterali invece che frontali, il display con un'estetica un po' diversa, il cassetto HD estraibile e gli agganci predisposti per 2 ventole 12x12 (insomma è migliore). Se hai il primo modello, ed ha gli stessi slittini del 2, non dovresti avere troppi problemi a fissare l'hd, se guardi bene hai 2 tipi di slittini neri, di cui uno solo è per gli HD :)

lucignolo_one
03-04-2005, 12:39
Qualcuno posta un link a questo case che mi sono incuriosito?!?

[K]iT[o]
03-04-2005, 22:30
La descrizione sul sito ufficiale è qui (http://www.ixixstore.com/InfoProdotto.aspx?Prodotto=CSXXFAST2) (il fast 2)

animeserie
04-04-2005, 19:41
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Ho guardato la rece di HWU e mi sono reso conto che quelli provati da me sono XX-Fast2, che si differenziano un pochetto per le porte usb e audio laterali invece che frontali, il display con un'estetica un po' diversa, il cassetto HD estraibile e gli agganci predisposti per 2 ventole 12x12 (insomma è migliore). Se hai il primo modello, ed ha gli stessi slittini del 2, non dovresti avere troppi problemi a fissare l'hd, se guardi bene hai 2 tipi di slittini neri, di cui uno solo è per gli HD :)

Ciao, si li ho visti ;-)
Infatti si trovavano dall'altro lato dell'Accessory Kit.
Comunque il tower lo vedo abbastanza bene, forse lontano dallo Chieftec che ho (quello in sign) ma comunque è valido :)
Ciao , Grazie!

Band Of Brothers
22-06-2005, 18:22
iT[o]']Ne ho montati due, e ti spiego il problema (abbastanza semplice): Questo case ha il display SEMPRE acceso, anche quando il pc non lo è, questo ne causa la necessità di avere una linea speciale sempre alimentata, che purtroppo trovi SOLO sull'alimentatore dato col case. Non ho idea se si possa modificare un ali per poter aggiungere quell'uscita (probabilmente si, ma chi lo farebbe su un bel Antec o Enermax appena acquistati?).

Sto per cambiare PC e sono "attirato" da questo case... sai/sapete per caso se anche la II serie ha questo problema? io pensavo di mettere un 450W :cry:
:help:

Grazie dell'aiuto