PDA

View Full Version : per DREAMWEAVER CGI-SCRIPT O PEARL ma come m...si fanno ste moduli del c....

sgpainter
02-04-2005, 19:06
ma come m...si fanno ste moduli del c....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTATEMI A FARE UN MODULO CON DREAMWEAVER

Mr.Paschi!
02-04-2005, 19:18
scrivi chiaro, metti qualche virgola ed esponi in modo semplice quello che vuoi fare.

sgpainter
02-04-2005, 19:23
IO VORREi semplicemente fare un modulo con dreamweaver, che arrivi via e-mail, niente di particolare solo un modulo per inviare informazioni richieste di preventivi, ecc... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ora Dreamweaver dice che nessun modulo funzionerà se non si è in possesso di un script gci, che io non conoscevo prima d'ora, però ho trovato qualcosa su html.it ma non so dove c.. si mette questo beneamato codice CGI-SCRIPT.

Pandemonio70
02-04-2005, 20:28
lo script (php o pearl) lo devi inserire in un'apposita directory, chiamata cgi-bin, posta all'interno del tuo spazio web. su questa cartella vanno abilitati i permessi scrittura/lettura (nel caso di server unix). In dreamweaver crei il form e lo colleghi al file hxxp://www.tuosito.boh/cgi-bin/scriptuo.
In rete trovi diversi script per inviare mail; su html.it ti suggerisco di scaricare mailer.php che è un semplice script in php che ti permette di ricevere, in modo formattato, dati da l tuo form mail.

sgpainter
03-04-2005, 07:56
BENE ADESSO PROVO A FARE COME DITE, a presto con le nuove info....;) ;) ;) ;) ;) ;)