View Full Version : Strano difetto LCD
Dopo due settimane che un mio amico ha un monitor sansung 193p, all`improvviso durante la fase di post nello schermo si vedono dei rettangoli disposti tutti sulla stessa linea orrizzontale e su piu` linee del monitor, entrati in win, il difetto sparisce, ma solo per profondita` di colore a 32 bit, mentre a 16 il difetto persiste, secondo voi, e` il monitor che sta andando alle cozze, oppure la scheda video? :mc:
Basta provare il monitor con un altro PC ;)
Andrebbe precisato il tipo di collegamento (VGA o DVI).
Non credo perņ che sia responsabile il monitor... penso piuttosto ad un problema software.
Originariamente inviato da lib
Basta provare il monitor con un altro PC ;)
Andrebbe precisato il tipo di collegamento (VGA o DVI).
Non credo perņ che sia responsabile il monitor... penso piuttosto ad un problema software.
Il problema software si risolve dicendo che lo fa anche nel post prima di caricare il s.o., il collegamento e` il dvi, quello di provare su un`altro pc lo gia` consigliato, era per vedere se a qualcuno era gia` capitato
Purtroppo le ipotesi non risolvono...potrebbe essere il monitor, come la scheda video. Basta quindi provarlo con una scheda v. diversa (od appunto su un altro pc).
Bye
Incredibile, si fa per dire ha seguito il mio primo consiglio, dopo che si č messo a ridere, ha smontato e rimontato la vga e i difetti sono scomparsi:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.