View Full Version : Problemi cavo lan
Ciao ragazzi,
ho un access point e poichè devo collegarmi ad una certa distanza,ho optato ad portare sul tetto il mio access point e portare il cavo lan da dentro a fuori.
Il mio problema è che il cavo lan, lungo 15 metri, non mi funziona x aprire la web page dell access p. e volevo chiedervi se esiste un limite massimo per collegare una scheda lan a un access p. visto che con un cavo di 1 metro funge alla grande.
Sono troppi 15 metri??O magari può essere un problema del cavo lan???I connettori sono collegati pin-to-pin e provati col tester vanno bene,e inoltre quando collego il cavo all'access p. mi compare in basso i computerini e la scritta "cavo di rete collegato connesso a 100mbit" però realmente non riesco a comunicare con l'access..
Qualcuno saprebbe aiutarmi???
Grazie in anticipo;) :D :D :D
Ciao,
non è un problema di distanza, il cavo può essere lungo anche 100 metri (max)
Hai verificato la successione dei colori? E' importante per il funzionamento
http://www.webalice.it/wgator/utp.gif
ciao wgator .. sei sempre onnipresente e prezioso... :) .... volevo chiederti .. il mio negoziante vende questi due tipi di cavi lan
1) Cavo Matassa Cat5 Flessibile 100 Metri Schermato Ftp
2) Cavo Matassa Cat5 Rigido 100 Metri Non Schermato Utp
considerando che devo allestire una lan di 40 metri , quale scelgo dei due possedendo due schede pci gigalan .....
grazie anticipatamente
:cool:
Nickmanit
03-04-2005, 21:44
Ftp=Schermato
Utp:Non schermato
Cambia solo quello.
Dovresti tenere in conto dove passa il cavo, se vicino a fonti che possono fare interferenza...
quindi vista la differenza di 1 euro tra cavo e cavo meglio quello schermato per togliere dubbi ??...
Ciao,
vedo solo ora questo messaggio... attenzione, se vuoi sfruttare la Gigalan il cavo di cat. 5 potrebbe non andare bene. Non ho mai lavorato in gigalan ma potrebbe essere necessario usare cavo cat. 5E o cat. 6, altrimenti vai max a 100 Mbps.
Chi usa gigalan confermi o smentisca :D
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
vedo solo ora questo messaggio... attenzione, se vuoi sfruttare la Gigalan il cavo di cat. 5 potrebbe non andare bene. Non ho mai lavorato in gigalan ma potrebbe essere necessario usare cavo cat. 5E o cat. 6, altrimenti vai max a 100 Mbps.
Chi usa gigalan confermi o smentisca :D
Non uso Gigabit Lan, ma so di per certo ke i cavi sono quelli ke hai già specificato... 5e per la 1000baseT e 6 per la 1000baseTX.
Cmq occhio alle distanze ed alle coppie ;)
ByEz!
Cmq occhio alle distanze ed alle coppie
.. perdona l'ignoranza .. che significa occhio alle coppie .. distanza max 100 metri .. ok.. ma lecoppie non capisco ...
volevo solo dire di prestare attenzione a quando si formano le coppie dei vari cavi cross piuttosto ke dei semplici patch.
Riferendomi alla Gbit Lan, sempre nei cross, credo ke le coppie cambino a seconda ke sia 1000T o 1000TX, ma nn avendoci mai avuto a ke fare sul livello pratico non saprei dire più di tanto...
Ciaoooo
ciao a tutti, posto qui perchè in qualche modo avevo una domanda analoga a quella iniziale.
Un cavo cross ha limiti di lunghezza? Io ho due pc in rete nella stessa stanza ma vorrei trasferirne uno e mi servirebbero, ad occhio, un 15 mt. di cavo. Si può fare?
grazie
entro i 97,5 mt sei pienamente dentro i limiti per i 100Mb ;)
ByEz!!
Grazie! Dovrei farcela... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.