View Full Version : Tiscali: offerte poco chiare.
dadotratto
02-04-2005, 17:26
Vi spiego, il 27 dicembre scorso ho attivato un'adsl a tempo con quei ladri di TISCALI l'abbonamento offriva la connessione gratis fino al 31 Marzo , il tutto fila liscio fino al 20 febbraio da quella data in poi la connessione è diventata lentissima, peggio di una gprs, fino a non poter più navigare. Innumerevoli e-mail di protesta e minaccie a vie legali sono state fatte ogni giorno, fino al 1 Aprile, che, come d'incanto la connessione è tornata ad una velocità normale. Fatto strano che il primo di Aprile coincideva con il primo giorno a pagamento dell'abbonamento.
Avendo smesso di credere alla befana fin da tenera età, vorrei sapere se queste cose possono essere commesse in questo modo, possibile che non possa ricorrere ad un'organo che mi possa dare giustizia?, cosa posso fare?
REPERGOGIAN
02-04-2005, 17:36
ma adesso passi a flat, disdici o continui con la free?
dadotratto
02-04-2005, 17:41
disdico, gli farò una cattivissima pubblicità in quanto questi signori non possono trattare l'utente a questa maniera, sicuramente hanno problemi di liquidità per chiudere il rubinetto ad un piccolo utente, e poi con una sfacciataggine così, come se fossi un emerito rimbambito giorno 1 mi riabilitano l'adsl a velocità normale, che rabbia.................
Originariamente inviato da dadotratto
disdico, gli farò una cattivissima pubblicità in quanto questi signori non possono trattare l'utente a questa maniera, sicuramente hanno problemi di liquidità per chiudere il rubinetto ad un piccolo utente, e poi con una sfacciataggine così, come se fossi un emerito rimbambito giorno 1 mi riabilitano l'adsl a velocità normale, che rabbia.................
Ti hanno dato il contentino per invogliarti a fare la flat con loro!!:muro: :muro:
Il mio consiglio è di DISDIRE IMMEDIATAMENTE, se passi alla flat ti chiuderanno di nuovo il rubinetto!!!! :O
Ciao
dadotratto
02-04-2005, 23:16
infatti, sto per effettuare un abbonamento con un gestore che mi attiverebbe l'adsl solo dati, ad un prezzo inferiore della loro flat.
evidentemente hanno fatto male i conti con l'offerta dei 3 mesi gratis e sono stati costretti a chiudere rubinetti e inviare email..
adesso infatti offrono solo 10 ore gratis.
comunque a me la flat va benissimo da anni e adesso aspetto l'upgrade a 6 mega.
REPERGOGIAN
03-04-2005, 09:06
già:D
dadotratto
03-04-2005, 09:23
io non discuto la velocità che ci state attestando, ma la scorrettezza che questi signori liberamente fanno, non mi sembra affatto serio che per attirare nuovi clienti TISCALI offra 3 mesi gratis, grazie alla mia iscrizione ha beccato il contributo statale e all'atto pratico garantisce un periodo inferiore a quello contrattato. Io queste cose le definisco truffe, in quanto con il raggiro dei tre mesi gratis attirano i clienti, da quest'ultimi arraffano il contributo statale, e strafottendosene a piacimento li privano della conessione ADSL. Comunque, nel rispetto di chi ha una connessione ADSL veloce con questi truffatori, personalmente non mi affiderò mai più per farmi garantire un servizio.
Ragazzi questi di Tiscali si meritano una mega denuncia sottoscritta da noi utenti TRUFFATI......vi racconto questa storia.
PER LEGGERE TUTTA LA VICENDA CLICCA QUI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=807317&perpage=15&highlight=&pagenumber=1)
PROMETTONO MESI GRATUITI - PAGAMENTI BIMESTRALI - ALTISSIME VELOCITA'.....e poi.....arriva la 1° bolletta e scopri che i mesi gratuiti se li sono dimenticati.....paghi tutto dal primo giorno + (questa è bella) 2 MESI ANTICIPATI!!!!!!!....navighi a velocità da schifo...e la connessione ti cade ogni 5 - 10 minuti......
Chiaramente dopo aver ricevuto la bolletta ho contattato il 130 e l'ufficio amministrazione clienti...cosa mi hanno risposto?......che non c'era nessuna promozione sulla FLAT ma solo sulla FREE....e che dei 2 mesi anticipati c'era scritto chiaramente in fase di registrazione.......bè ecco il PRINT SCREEN della pagina che mi ha permesso di richiedere il servizio.....e giudicate voi!!!!
(ho marchiato l'immagine - chi fosse interessato ad avere l'originale è pregato di contattarmi) willrock@libero.it
http://www.niconix.net/tiscali.jpg
TISCALI SEI GRANDE!.....SEI UNA GRANDE.....SEI UNA GRANDE TRUFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ed altri ci stiamo organizzando con dei legali...per non essere presi in giro!!!!
scrivi a:
willrock@libero.it
REPERGOGIAN
03-04-2005, 10:36
guarda
io ho la flat 2 mega
e nn ho ancora visto i 2 mesi gratis di cui parlavano
un operatore mi ha detto che nn è obbligatorio che te li diano subito, possono darteli + avanti, magari dpo 6 mesi.
e, dato che a me la linea và alla grande, nn mi preoccupo di averli adesso
ma dicevano anche che nn tutti possono averli i due mesi
perchè la promozione nn può coprire tutti
il contributo statale nn è infinito
quindi magari solo i primi 300 utenti che si sono attivati
possono avere i due mesi gratis e gli altri come me, arrivati in ritardo, se li sognano
cmq certo loro potevano togliere la scritta dei 2 mesi gratis dal sito
REPERGOGIAN.....ma sei tu vai a comprare le mele...e un fruttivendolo ti dice se compri una cassetta ti regalo 2 chili....e ti assicura che le mele sono ottime.....poi torni a casa e scopri che non ti ha regalato assolutamente nulla...anzi ti ha fatto pagare 2 chili in più...che non ti ha dato!...e le mele fanno pure schifo......COSA PENSI?.....Io di essere stato fregato!!!!!....non sò tu!
Se leggi la loro pubblicità...che ho allegato....c'è ben scritto IN ROSSO....che navighi gratis fino al 31 Marzo....e non quando caz*o gli pare a loro......e non c'è neanche scritto che paghi 2 mesi anticipati.....questa x me è truffa....(Pubblicità Ingannevole)....e come me la pensano moltissimi utenti che mi hanno contattato...i nostri legali.....e i forum che sono stati avvertiti!
Ora 2 sono le alternative.....o sei un infiltrato di Tiscali.....oppure sei abituato ad essere truffato e non ci fai + caso....
SVEGLIA!!!!
QUESTA è TRUFFA!!!!!
se leggevi bene le pagine durante l'iscrizione avresti notato l'asterisco
*i 3 mesi gratis verranno riconosciuti successivamente all'ottenimento del contributo governativo da parte del cliente e fino a esaurimento fondi.
inoltre condizioni per ottenere il contributo:
alle persone fisiche e giuridiche che stipulino per la prima volta un contratto di connessione a Internet a banda larga a partire dall'1 dicembre 2004.
è pari a 75 euro invece di 50 se la linea su cui si richiede l'ADSL ricada nei territori compresi nell'area obiettivo 1 del regolamento CE (Campania, Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna)
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11260
REPERGOGIAN
03-04-2005, 11:00
io ho solo detto che
"e, dato che a me la linea và alla grande, nn mi preoccupo di averli adesso"
per il resto mi pare nel complesso, aver sostenuto la tua tesi
con altre spiegazioni che fondano la mia esperienza in questo caso
forse lo hanno introdotto con la 3Mbit + 3msei gratis.......il mio contratto prevedeva "come puoi leggere" navigazione gratuita sino al 31 Marzo......e asterischi non c'è ne sono.....come puoi verificare!!!!
intendevo nelle successive 3 pagine per l'iscrizione.
se voui ti allego tutte le pagine (le ho salvate tutte) ....e asterischi non c'è ne sono!!!
Comunque ho scritto...sui forum per comunicare e informare la gente di questa truffa!...perchè è una truffa!....punto e basta.
Io lavoro con la rete da una vita...acquisto on line centinaia di prodotti e servizi...e sò bene quando si tratta di una truffa!
Non è un mio obiettivo quello di convincere i sostenitori di Tiscali o tantomeno i loro collaboratori......la truffa c'è stata....e ha coinvolto migliaia di utenti.....tutto il resto è superfluo!!!!...non ci sono scuse!
La tecnica è semplice....acchiappare l'utente con un'offerta allettante----non fornire nessun cobntratto che riporti quanto promesso in fase di registrazione----fregare il cliente!!!!
Se non avessi fatto il Print screen delle pagine di registrazione....adesso non avrei nulla per controbattere la loro tesi....NON C'ERA NESSUNA OFFERTA SULLA FLAT!!!.....
NO COMMENT!
REPERGOGIAN
03-04-2005, 11:26
scusa nix
ma tu hai tiscali 2 mega è navighi da schifo?
o hai ancora la portante a 1500?
REPERGOGIAN
03-04-2005, 11:29
cmq anche a me la prima bolletta era di 70 euro
ma nel prezzo c'erano
2 mesi anticipati + 10 gg di dicembre da quando mi avevano attivato la linea
e se leggi dalla tua immagine la fatturazione è bimestrale e nn mensile come dici su html.it
dadotratto
03-04-2005, 11:36
@NIX2001 sei un grande...........
@ONESKY
se non vuoi far cadere in una trappola noi tutti, di fianco alla pubblicità dei 3 mesi gratis ci metti a caretteri altrettanto grandi "FINO AD ESAURIMENTO FONDI" cosi' metti l'utente a conoscenza della possibilità che di gratuito non c'è niente, per me rimangono solo degli squallidi truffatori.
REPERGOGIAN
03-04-2005, 11:37
@ONESKY
se non vuoi far cadere in una trappola noi tutti, di fianco alla pubblicità dei 3 mesi gratis ci metti a caretteri altrettanto grandi "FINO AD ESAURIMENTO FONDI" cosi' metti l'utente a conoscenza della possibilità che di gratuito non c'è niente, per me rimangono solo degli squallidi truffatori.
questo l'ho già detto io
REPERGOGIAN
03-04-2005, 11:41
cmq nix
i tuoi 86 euro sono giusti e li hanno calcolati come li hanno calcolati a me
2 mesi anticipati + i 24 gg di febbraio
@NIX2001 sei un grande...........
@ONESKY
non sono il webmaster di tiscali tanto piu' che non posso accedere alla pagina abbonamenti visto che da abbonato mi fa vedere solo area clienti
inoltre la storia "fino ad esaurimento fondi" da quanto letto su portel nel link sopra, potrebbe essere stata accantonata e tiscali come fa già libero si accollerebbe i 3 mesi gratis con o senza contributo statale (per questo non si trova l'*)
anche visto la risposta all'altro utente tiscali sul forum HTML:
Gentile Sig. XXX,
.... Nonostante i fondi relativi al Contributo Governativo siano
limitati, Tiscali garantisce a tutti i clienti che usufruiscono di tele
promozione, di avare i consumi gratuiti.
Per maggiori informazioni in merito i nostri operatori sono a sua completa
disposizione al numero gratuito 130.
Cordiali Saluti
REPERGOGIAN
03-04-2005, 13:14
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scusa nix
ma tu hai tiscali 2 mega è navighi da schifo?
o hai ancora la portante a 1500?
cmq + di tutto mi interessa avere risposta a questo
allora sono passato da una prima fase in cui viaggiavo a 3-4 Kbs.....ad avere una banda normale che però mi cade ohni 5 - 10 minuti....poi ritorna..poi va via....e il mio modem comincia a lampeggiare....devo sconnettermi.... e riavviare la connessione.
La velocità è migliorata, ma le disconnesioni sino a ieri sera no!
REPERGOGIAN
03-04-2005, 13:44
scusa se insisto
ma che portante hai?
1500 o 2048?
REPERGOGIAN
03-04-2005, 14:04
allora
può anche essere possibile che tu abbia problemi
ma saresti il primo che leggo
dunque a parte le disconnessioni
hai settato i parametri MTU e RWIN come da guida?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
se hai domande chiedi li'
settaggi ok....don't worry......REPERGOGIAN....le disconnessioni...che avvengono, non è il tema principale del mio intervento, che mette ben in evidenza un altro genere di inconvenienti....mi sono spiegato?
la qualità del servizio se le disconnessioni finissero sarebbe ok.....ma come la mettiamo con le promesse non mantenute?
Io ho pagato regolarmente entro i tempi la bolletta, e questo dimostra il mio rispetto verso le regole.
Inoltre non ho mai voluto l'interruzione del servizio da me richiesto e al contempo ho ritenuto opportuno comunicare che il pagamento della stessa non costituisce acquiescenza alla richiesta di denaro non previsto nelle note contrattuali in fase di registrazione.
PUNTO!
ora in realtà mi aspetto da Tiscali una risposta che possa chiarire pacificamente il disguido, non amo la guerra.
REPERGOGIAN
03-04-2005, 14:32
:ave:
losqualobianco
03-04-2005, 14:34
Originariamente inviato da nix2001
allora sono passato da una prima fase in cui viaggiavo a 3-4 Kbs.....ad avere una banda normale che però mi cade ohni 5 - 10 minuti....poi ritorna..poi va via....e il mio modem comincia a lampeggiare....devo sconnettermi.... e riavviare la connessione.
La velocità è migliorata, ma le disconnesioni sino a ieri sera no!
Che modem hai?
Riesci a leggere il margine di rumore e l'attenuazione?
Ho avuto alice per due anni ed ngi per uno e le disconnessioni erano quotidiane, da quando invece sono con la 6Mbit non mi è più successo.
le prestazioni della mia linea non costituiscono il tema principale del mio intervento.
....visto l'insistenza simulo....
la mia linea è tutto ok...va na bomba....
PERO'!!!
MI AVEVANO DETTO CHE FINO AL 31 MARZO NAVIGAVO GRATIS????....e invece poi li ho dovuti pagare...inoltre "come se non bastasse"....mi hanno fatto pagare altri 2 MESI ANTICIPATI......questo è il punto!....cosa mi rispodete?....che cosa ne pensate?....qui risiede il mio rammarico.
PingoPongo
03-04-2005, 15:03
le prestazioni della mia linea non costituiscono il tema principale del mio intervento.
PERO'!!!
MI AVEVANO DETTO CHE FINO AL 31 MARZO NAVIGAVO GRATIS????....e invece poi li ho dovuti pagare...inoltre "come se non bastasse"....mi hanno fatto pagare altri 2 MESI ANTICIPATI......questo è il punto!....cosa mi rispodete?....che cosa ne pensate?....qui risiede il mio rammarico.
confermo in tutto e per tutto quanto scritto da Nix2001!
Mi trovo nella sua stessa situazione con un contratto 2Mega FLAT WS Promo 05 sottoscritto in Gen/2005 ed attivato in Feb/2005.
Ho pagato la 1a fattura che comprende anche il periodo di gratuità fino al 31/Marzo!
In più, anzi in meno, ho una connessione che va uno schifo ma questo argomento l'ho illustrato nel thread "TISCALI A SALERNO NON VA...". Qui questo è /OT !
Il consiglio che mi sento di dare agli utenti Tiscali è di salvare e stampare tutte le offerte, condizioni, comunicazioni di upgrade del proprio contratto sottoscritto con Tiscali. STAMPATE E SALVATE TUTTO!
Niente di più facile che tali documenti possano in futuro servirvi da prova per le condizioni contrattuali alle quali voi avete aderito e che nel frattempo sono magicamente scomparse dal sito ufficiale!
Tiscali farebbe bene a NON CANCELLARE le precedenti offerte bensì ad inserirle in un elenco pubblicamente consultabile.
Diversamente la cosa non vi sembra che possa un tantino puzzare di marcio?...
Nix non incxxxarti troppo... in fondo non ne vale proprio la pena! :cry:
PingoPongo
03-04-2005, 15:24
Originariamente inviato da onesky
se leggevi bene le pagine durante l'iscrizione avresti notato l'asterisco
*i 3 mesi gratis verranno riconosciuti successivamente all'ottenimento del contributo governativo da parte del cliente e fino a esaurimento fondi.
.......
ma ammesso pure che sia come dici tu...
Nel momento in cui io contatto Tiscali e chiedo delucidazioni al servizio amministrazione perchè l'addetto (magari pure con gentilezza visto che sono un loro cliente) non mi avverte che esiste questa clausola ma piuttosto nega, come ha fatto con Nix, l'esistenza di quella offerta?!
A mia volta ho mandato una e-mail senza ottenere risposta (non si può passare la propria giornata cercando di contattare il 130)!
Da notare che l'offerta in questione avviene nel periodo Natalizio/2004 ed Epifania/2005.... Un periodo forse ideale dal punto di vista commerciale, soprattutto se magari si correda la propria offerta con qualche optional incluso nel prezzo !:D
Mi chiedo a questo punto cosa ruota intorno alle sovvenzioni statali? Ed ancora: ma siamo sicuri che questi soldi vadano poi impiegati come dovrebbero e non finiscano piuttosto nelle tasche di società con pochi scrupoli e magari in difficoltà economiche?:oink:
Scusatemi, forse vado troppo in là ma .... quando ci vuole ci vuole!
losqualobianco
03-04-2005, 16:17
PERO'!!!
sulle nuove linee riescono a controllare i parametri direttamente dalla loro sede (nn puoi simulare :D ).
Tornando in topic, io mi sono appena abbonato e quindi aspetto ancora la prima bolletta, se mi diranno che non ho diritto ai mesi gratis (spero di no), pazienza, non è che abbia molte scelte.
A Cagliari si può fare +o- alla cifra che spendo con la 6Mbit :
(dalla peggiore alla migliore scartando le wholesale senza banda minima garantita (che sconsiglio a chiunque))
1) la solita alice in interleaving (avuta 2 anni, và bene ma il mercato offre di meglio)
2) Ngi 1280/256 in fast (già avuta un anno, bassa latenza in italia ma in europa ha un routing estero che la fà andare peggio delle alici interleaved)
3) libero in ULL a 2Mbit sicuramente è migliore delle altre ma dopo le mie disavventure in ULL (senza adsl) con loro l'ho scartata in partenza (e poi c'è quell'up a 256Kbit...., ma dai).
4) Tiscali 6Mbit è in fast, ha un buon routing europeo, il ping non scazza (nn ci sono sbalzi improvvisi) e non mi lego mani e piedi ad un gestore in ULL perchè in shared-access resto abbonato (fonia) telecom italia.
contributo o no penso di aver scelto il meglio che potevo avere.
tiscali se la conosci la eviti, se la eviti NON TI UCCIDE!!!:mad: :mad:
REPERGOGIAN
03-04-2005, 20:05
eccolo
:asd:
eccolo
:asd:
Non potevo mancare!!:D :D :D Ci sono i buoni (Tu e onesky) e i cattivi con tiscali (io) anche se mi sembra che la seconda categoria si espanda a macchia d'olio!!! :sofico: :sofico: Faccio proseliti o è tiscali che fornisce un servizio scandaloso?????? :D :D :D :D
io dovrei essere tra i buoni visto che ho tiscali da 2 anni e mi sono sempre trovato bene, ho avuto i due mesi gratis quando sottoscrissi l'abbonamento e nel tempo sono stato upgradato da 320/128 a 2048/512 ed ho sempre sfruttato la banda al massimo fin dall'inizio, detto questo se tiscali fa della pubblicita mendace e non mantiene le sue promesse non mi sento di giustificarla in nessun modo anzi mi delude e spero che qualcuno intervenga!
Ultrastito
04-04-2005, 12:42
infatti, sto per effettuare un abbonamento con un gestore che mi attiverebbe l'adsl solo dati, ad un prezzo inferiore della loro flat.
Secondo voi tutti i gestori possono attivare una linea solo dati. Vi spiego come mai vi faccio questa domanda. Siccome io sono servito ancora da una centrale telefonica vecchia che non puo essere troppo sovraccaricata, per questo motivo non mi possono mettere ADSL perchè la centrale non reggerebbe il carico sia dati che voce.
Secondo voi se affiancassi al mio abbonamento telefonico una ADSL risolverei il problema?? Telefonerei anche al servizio clienti ma quei ragazzini che rispondono al telefono ne sanno quanto me se non meno e ti dicono che la zona non è coperta del servizio. Questa risposta posso darmela anche da solo...
non credo sia opportuno parlare di "chi sta con" e "chi sta contro"....qui si è semplicemente esposto un problema...una mancanza...con diversi testimoni e prove inconfutabili come la loro stessa pubblicità....tutto il resto sono solo chiacchiere....
pertanto io non sono contro Tiscali...anzi scegliendola tra le diverse compagnie telefoniche...sarei voluto essere un suo sostenitore...ma evidentemente allo stato attuale delle cose...risulterebbe fuori da ogni logica.
Pertanto se Tiscali rimediasse, il modo è semplice, all' "errore di fatturazione effettuato"....la questione x quanto mi riguarda potrebbe ritenersi CHIUSA!
Per i + duri o - elastici.... "....visto l'insistenza simulo...." significa...visto che volete parlare per forza della qualità della linea...vi dico che è tutto ok...e parliamo del vero problema!!!
losqualobianco sò bene che possono fare controlli.....ma la tua risposta scusami...ma sisignifica che non hai capito il senso del mio "simulo".....ok?
TISCALI aspetto una tua risposta.....io, tutti gli altri utenti truffati, i nostri legali....e tutte queste personcine sui vari forum.
GRAZIE
SCUSA MA CREDO TU ABBIA POSTATO NEL POSTO SBAGLIATO...QUI SEI OT.....
NiX
Ultrastito
04-04-2005, 13:11
Un po sono OT ma nn del tutto dai...
PingoPongo
04-04-2005, 15:33
....<omissis>....
TISCALI aspetto una tua risposta.....io, tutti gli altri utenti truffati, i nostri legali....e tutte queste personcine sui vari forum.
Caro Nix non illudiamoci!
Oggi mi sono divertito a fare un altro test sulla veridicità ed affidabilità delle Pubblicità Tiscali...
Ho provato ad effettuare i test di copertura inerenti tutte le offerte Tiscali ADSL quindi partendo dalla 3Mega fino alla 12Mega.
Ho testato inserendo il numero dell'altra linea che ho nella mia abitazione/ufficio installata contemporaneamente a quella ove ho attiva l'ADSL Tiscali. Questo per dire che entrambi le linee sono sicuramente collegate alla stessa centrale Telecom (SA-Centro).
Su tutti i tests sono apparse la seguenti diciture:
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali!
e di seguito
Velocità
navighi da subito a 3 Mega in ricezione (512 Kbps in invio)...
Questo lascerebbe presupporre che la mia città, Salerno, sia effettivamente coperta del servizio in ULL dell'ADSL Super-Veloce di Tiscali.
Ebbene così non è!
Il max upgrade effettuato da Tiscali a Salerno è stato il 1504/320 che peraltro è dovuto a Telecom.
A Salerno infatti NON ESISTONO DSLAM2 TISCALI in nessuna centrale e quindi ditemi voi se quanto pubblicizzato al passo (2) ove si dichiara che da SUBITO è possibile navigare a 3Mega non sia una PUBBLICITA' MENDACE !
Ora riportiamo questo discorso all'argomento inerente questo thread facendo ovviamente gli opportuni parallelismi e le inevitabili considerazioni finali...!
Inoltre tutte le offerte Tiscali ADSL precedenti a quella attuale sono scomparse dal loro sito.
Vorrei sapere a questo punto gli utenti che hanno aderito alle numerose offerte precedenti come possono, in caso di NECESSITA', provare l'esistenza dell'offerta alla quale hanno aderito visto che sul contratto non sono riportate le specifiche?
Ebbene possono farlo unicamente se hanno PROVVEDUTO PERSONALMENTE a stampare/salvare il relativo banner sul proprio computer! Ammesso che questa possa poi costituire prova valida in ambito legale...
Maditate gente, meditate...:D
losqualobianco
04-04-2005, 15:46
PingoPongo hai perfettamente ragione ed hai tutta la mia solidarietà.
Io ho sottoscritto a novembre l'abbonamento a tiscali solo perchè mi diceva che il mio numero era coperto dall'alta velocità.
Ho dovuto aspettare 4 mesi (senza adsl) non so se per colpa di telecom (KO tecnici) o di tiscali (che montavano i dslam2) ma poi alla fine mi hanno dato la 6Mbit.
Se mi avessero dato la 1280/256 invece mi sarei incazzato come una bestia perchè a me risultava navighi da subito a 2 Mega in ricezione (512 Kbps in invio)... , ed è l'unico motivo per cui mi sono abbonato con loro
PingoPongo
04-04-2005, 16:59
Originariamente inviato da losqualobianco
...<omissis>...
Io ho sottoscritto a novembre l'abbonamento a tiscali solo perchè mi diceva che il mio numero era coperto dall'alta velocità.
Ho dovuto aspettare 4 mesi (senza adsl) non so se per colpa di telecom (KO tecnici) o di tiscali (che montavano i dslam2) ma poi alla fine mi hanno dato la 6Mbit.
...<omissis>...
bene le testimonianze aumentano:
TISCALI EFFETTUA PUBBLICITA' MENDACE!
:mad:
REPERGOGIAN
04-04-2005, 17:08
allora
PingoPongo e nix2001
quante raccomandate A.R.
e quanti fax di protesta avete mandato a tiscali?
PingoPongo
04-04-2005, 17:34
allora
PingoPongo e nix2001
quante raccomandate A.R.
e quanti fax di protesta avete mandato a tiscali?
Carissimo,
le azioni private intraprese personalmente non sono e non saranno oggetto di questo thread!
In questo thread si mettono alla luce i COMPORTAMENTI SCORRETTI dell' ISP Tiscali che vanno a danno dell'utenza nonchè si rendono pubblici fatti e testimonianze atte a fare cessare questo comportamento a dire poco scorretto!
Questo thread si associa ed agirà come da seguente iniziativa:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=805891&highlight=keithemerson
fermo restando le singole iniziative personali già intraprese o da intraprendersi a seconda delle oggettive e soggettive necessità.
E' chiaro?
Le Raccomandate AR di protesta non possono assolvere un reato penale che appunto si configura in questo caso!
Una buona Raccomandata AR in questo caso andrebbe fatta alla Procura della Repubblica, non a Tiscali. E' ovvio che arrivare a tali penose situazioni non fa piacere a nessuno, neanche a CHI SUBISCE IL DANNO, e quindi gli scritti di questo thread non sono stati stilati per il semplice pettegolezzo ma solo dare una VOCE PUBBLICA alle tristi esperienze personali affinchè ALTRI non abbiano più, o almeno abbiano modo di saperlo prima, lo stesso nostro "problema".
E' chiaro?
Inoltre a noi fa piacere e consola che vi siano altri utenti Tiscali che godono di una BUONA ADSL, come trapela dalle tue poche righe. Questo infatti ci rende speranzosi affinchè ciò possa finalmente accadere anche AI SOTTOSCRITTI.
E' chiaro?
Grazie per la partecipazione;)
REPERGOGIAN
04-04-2005, 17:39
guarda che se mandi anche delle raccomandate A.R a tiscali
forse ottieni di +!!!!!!!!!!!!
mica per altro
PingoPongo
04-04-2005, 17:44
guarda che se mandi anche delle raccomandate A.R a tiscali
forse ottieni di +!!!!!!!!!!!!
mica per altro
ok, ti ringrazio per il consiglio ! :)
dadotratto
04-04-2005, 21:28
che situazione! gente imbrogliata, truffata, addescata attraverso false pubblicità, ma la cosa più brutta e la situazione di impotenza d'inanzi a questi signori, la senzazione che sicuramente rimarranno impuniti per tutte le schifezze che ci combinano. Nella speranza che un giorno saremo trattati, non dico come i Francesi o i Tedeschi, ma decisamente meglio, perchè adesso è proprio uno schifo.
losqualobianco
04-04-2005, 21:37
che situazione! gente imbrogliata, truffata, addescata attraverso false pubblicità, ma la cosa più brutta e la situazione di impotenza d'inanzi a questi signori, la senzazione che sicuramente rimarranno impuniti per tutte le schifezze che ci combinano. Nella speranza che un giorno saremo trattati, non dico come i Francesi o i Tedeschi, ma decisamente meglio, perchè adesso è proprio uno schifo.
Ma veramente sono gli unici in Italia che (come avviene in Francia) forniscono l'adsl2.
Io sono incappato in un ritardo (ma installare i dslam2 in tutte le centrali coperte sinceramente non è cosa che si fa in 2 settimane). Ho portato pazienza ma ora sono stato accontentato
Se preferisci che esista solo telecozz ed i suoi RIDICOLI raddoppi di banda...
Io ho richiesto il passaggio alla 12Mbit in adsl2 perchè sono stracontento di questa 6M ma voglio più banda in upload (non basta mai).
dadotratto
04-04-2005, 21:58
@ losqualobianco
io non metto in dubbio quello che stai dicendo, ma nonostante sono stati in grado di fornire l'adsl2 non sono da scusare per il resto delle porcherie che hanno combinato,
La cosa che mi suona male sta che questi signori dicono di poter offrire la 12mbit e poi non sono in grado di assicurare una 640kbit durante un periodo gratuito offerto attraverso una costante pubblicità.......... cose strane...........
dadotratto
04-04-2005, 22:25
sarò ripetitivo, ma stipulare un contratto per la fornitura di una 1,2mbit e avere le seguenti velocità non fà piacere.
27\12\2004 al 31\01\2005 --------- 640kbit
1\2\2005 al 25\2\2005 -----------640kbit dalle 22,00 alle 9,00
1\2\2005 al 25\2\2005 ----- 9kbit dico 9kbit dalle ore 9,00 alle 22,00
25\2\2005 al 31\3\2005 -------- 9kbit tutta la giornata.
Io non sono rimasto contento, anche perchè all'improvviso il 1 Aprile per tutta la giornata ho avuto 800kbit, primo giorno a pagamento, per me.
Se preferisci che esista solo telecozz ed i suoi RIDICOLI raddoppi di banda...
Si, io preferisco avere solo telecom con i suoi ridicoli raddoppi di banda che sono REALI e non tiscali che nonostante la mia 1.2M mi fa navigare come un 56k pur pagando QUANTO TE, non credi?:D :D
Oppure dovremmo gioire per i POCHI utenti ai quali è stato concesso l'upgrade? :confused: :confused:
losqualobianco
04-04-2005, 23:10
Originariamente inviato da Camel
Si, io preferisco avere solo telecom con i suoi ridicoli raddoppi di banda che sono REALI e non tiscali che nonostante la mia 1.2M mi fa navigare come un 56k pur pagando QUANTO TE, non credi?:D :D
Oppure dovremmo gioire per i POCHI utenti ai quali è stato concesso l'upgrade? :confused: :confused:
:D
hai ragione anche tu
ma io mi godo i miei 5,4Mbit REALI
dadotratto
04-04-2005, 23:29
pienamente d'accordo con Camel, dopo l'esperienza negativa passata con TISCALI, preferirei avere un ISP che mi assicuri una velocità reale di 1,2mbit che essere uno dei fortunati ad avere senza problemi la 12mbit di TISCALI.
dadotratto
05-04-2005, 10:22
@ Scarfatio
ti invito a leggere questo 3d dall'inizio, hai pienamente ragione ad affermare che c'è gente a cui l'adsl va bene ed ad altri male, però oltre queste cose la signora :cool: TISCALI:cool: mette in bolletta importi non dovuti, inganna con la pubblicità, promette periodi gratuiti che poi non mantiene, durante i periodi gratuiti, per me volutamente, la velocità è pari ad un gprs...... ecc ecc
REPERGOGIAN
05-04-2005, 10:23
Originariamente inviato da Scarfatio
L adsl sta diventando ormai il punto di scontro tra quelli a cui fa schifo e quelli a cui va un missile. Stamattina mi hanno attivato tiscali. Richiesta la 12mb stamattina ho avuto la 2mb. Nella mia città non ci sono dslam nuovi e quindi nada adsl2 però sta 2 mb viaggia a cannone. Ping incredibili e banda al massimo. Io posso dire GG Tiscali e spero che la concorrenza sia sempre maggiore.
sei il benvenuto qui
posta qualche screen
REPERGOGIAN
05-04-2005, 10:25
Originariamente inviato da Scarfatio
L adsl sta diventando ormai il punto di scontro tra quelli a cui fa schifo e quelli a cui va un missile.
la colpa è anche di telecom
i propri utenti 640 o 1280 vanno a bomba
alcunide gli utenti degli altri provider se la pigliano nelle chiappe
purtroppo è cosi'
nello specifico:
tranne alcuni casi, chi ha la 2 mega tiscali và sempre bene
dadotratto
05-04-2005, 10:51
sicuramente sarò duro io, ma non credo ad un ISP che ha combinato quanto sopra descritto.
Un ISP che ha un servizio clienti da paura per quanto fa schifo, al 130 ho passato ore ed ore senza mai riuscire a parlare con un'operatore.
Non ci credo ad un ISP che dice di regalarmi un periodo di prova e poi non lo mantiene.
Non ho fiducia in un'ISP a cui ho inviato 50 e-mail senza ricevere una risposta.
Non credo ad un ISP che al primo giorno a pagamento dopo il periodo di prova restituisce una velocità all'adsl.
Mi da fastidio sapere che abbia incassato grazie al mio abbonamento il contributo statale senza mantenere fede alle loro promesse.
Credo che quanto mi è successo sia successo ad altri utenti, per me non pochi.
Spero di aver trasmesso in questo 3d, lo stato d'animo che i signori di
:cool: TISCALI:cool: hanno provocato.
mi allontano un momento....e rendete questo Thread una buona pubblicità x Tiscali...siete assurdi......tra l'altro è evidente che il tema in questione risulta scomodo a qualcuno......STIAMO PARLANDO DI TRUFFA.....di promesse non mantenute....di soldi sottratti al cliente con l'inganno.....QUESTO è IL PROBLEMA!!!!!!!
se vi mettete a parlare delle volocità....dei concorrenti....e di quanto + o - vi sentite poco fregati.......diventa una presa in giro!
Per quanto mi riguarda....il problema è di natura contrattuale....e dirispetto del cliente.....PUNTO.
Se prometti 5 devi dare 5 e non accontentarti che ti hanno dato 2 o 3.....cazzo ho pagato per 5!
Per i celebrolesi, i numeri 5-3-2.....sono solo esempi generici....possono essere Mb, ma anche pere o mele.....chiaro.
Quindi il problema risiede tutto, nel poco rispetto....o assenza totale di questo.....verso il cliente!
APRITE GLI OCCHI......
Esempio
La condotta di alcuni in questo thread.....mi sembra quella di alcuni negozianti di abiti...che ti vogliono vendere assolutamente qualcosa....e se tu gli rispondi che la giacca è macchiata....loro ti rispondono....che ti sta bene...è un modello alla moda....e il prezzo è un affare.....
NiX
Hola.
Ho Tiscali 2 mbit flat: scarico a 250 k/sec e ho ping a Enemy Territory tra i 10 e i 20 ms.
Ciò nonostante non vado a creare un 3d "Tiscali è una figata"
Non capisco perchè si debbano sempre generalizzare le proprie situazioni particolari.
Con ogni provider ci sono utenti che si trovano bene e altri che si sentono in@ulati.
Leggo di gente che non ha tirato fuori un euro per 2 mesi e mezzo e si lamenta che x 10 gg ha navigato piano...ma fatemi il piacere.
Sul discorso dell'incasso del contributo statale:
1) i fondi non sono illimitati quindi non è automatico che venga effettivamente incassato
2) se anche lo avesse incassato non ci ha guadagnato una cippa: installare una rete di dislam2 in n centrali telefoniche per coprire vaste zone del territorio nazionale non costa l'equivalente di un menu baby da mc donald, anzi, l'ammortamento dell'investimento durerà parecchi anni.
3) sulle scelta di privilegiare, in caso di scarsità di banda, chi sta pagando l'abbonamento rispetto a chi non sta pagando non ci vedo nulla di strano, anzi mi sembra la cosa + logica.
Aloa
REPERGOGIAN
05-04-2005, 11:35
Originariamente inviato da maxdgr
Hola.
Ho Tiscali 2 mbit flat: scarico a 250 k/sec
emmmm
250?
io arrivo a 219......
sei in centrale?
emmmm
250?
io arrivo a 219......
sei in centrale?
Suppongo sia molto vicina ma non ho mai indagato:)
DreamShots
05-04-2005, 12:10
emmmm
250?
io arrivo a 219......
sei in centrale?
Si, anche io arrivo sui 219-220 e la mia centrale in linea d'aria dovrebbe essere a... 700-800metri...
DreamShots
05-04-2005, 12:12
Perche' dici questo...? Perche' in centrale ci sono gia' gli apparati Tiscali su questo tipo di banda?
...infatti mi sembra di essere stato educato.....probabilmente qualcuno mi ha frainteso.....oppure non ha avuto la pazienza di leggere dall'inizio....perchè se leggi dall'inizio...capisci anche che la pazienza ha un limite, e se mi sono permesso di usare un linguaggio critico nei confronti di Tiscali e colleghi....ho le mie buone ragioni....che sono confermate da tanta gente "disinteressata" che ha avuto il medesimo problema. Per quanto mi riguarda...ho solo riportato la mia esperienza...rivelatasi poi...l'esperienza di molti utenti.
Inoltre non capisco la posizione di alcuni di voi....sembra abbiate forti interessi a rendere l'argomento di secondo piano......se così fosse non c'è problema.....
è risaputo che uno dei termometri usati dalle compagnie telefoniche sono proprio forum come questo....infiltrarsi è un gioco da ragazzi....
Credo di aver utilizzato il Forum, per mettere in luce un problema che si è verificato....e per aprire gli occhi a tanta gente!
Questa "dovrebbe" essere la vera natura di un Forum.
Per la pubblicità...vanno bene i banner.....i pop-up ....le newsletter......altrimenti cambiamo il titolo del Thread in "Tiscali sei GRANDE!"......e faccaimola finita....
3) sulle scelta di privilegiare, in caso di scarsità di banda, chi sta pagando l'abbonamento rispetto a chi non sta pagando non ci vedo nulla di strano, anzi mi sembra la cosa + logica.
Aloa
Mi sfugge qualcosa, io ho SEMPRE PAGATO, non ho avuto alcun mese gratis ne altre diavolerie, perchè io non sono PRIVILEGIATO??:confused: :confused: Forse i tuoi soldi valgano PIU' dei miei?:confused: :confused: La scarsità di banda a chi è dovuta???
Agli utenti o a tiscali che ha attaccato centinaia di utenti sullo stesso VP??? :confused: :confused:
Meditate gente, meditate!!!:O
la colpa è anche di telecom
i propri utenti 640 o 1280 vanno a bomba
alcunide gli utenti degli altri provider se la pigliano nelle chiappe
purtroppo è cosi'
nello specifico:
Premetto che ho sempre rispettato e rispetterò sempre le tue opinioni, ma mi spiace contraddirti: se gli utenti di tiscali vanno male NON è colpa di telecom se tiscali acquistasse la banda necessaria NON saremmo qui a discutere!! :O
Mi sfugge qualcosa, io ho SEMPRE PAGATO, non ho avuto alcun mese gratis ne altre diavolerie, perchè io non sono PRIVILEGIATO??:confused: :confused: Forse i tuoi soldi valgano PIU' dei miei?:confused: :confused: La scarsità di banda a chi è dovuta???
Agli utenti o a tiscali che ha attaccato centinaia di utenti sullo stesso VP??? :confused: :confused:
Meditate gente, meditate!!!:O
Ti sfugge che non hai letto il 3d, ma a te evidentemente basta spandere @@rda su Tiscali: mi riferivo a chi asserisce di andare piano nel periodo gratuito e normalmente da quando comincia a pagare. I mesi gratis non li ho mai avuti neanch'io ma nessuno me li aveva promessi.
Qualcuno ha insinuato che ci siano "infiltrati" nel forum per parlar bene di Tiscali: a giudicare dall'accanimento di certi interventi (sempre delle stesse persone per altro) mi viene da pensare il contrario
Aloa
questa è bella....ripeto non voglio spargere me@@a su nessuno....e sono solo un'utente TRUFFATO, ripeto TRUFFATO da Tiscali.
Rispondere alle provocazioni sarebbe BANALE!
Credo che anche gli altri ISP facciano le loro malefatte....ma la mia esperienza ora è quella di TISCALI...e di lei parlo!
Ne mi sembra di aver sprecato un solo aggettivo positivo nei confronti di qualsiasi altro gestore.....mi spiace ma io sono solo un utente TRUFFATO.
....e come me tanti altri utenti.....STOP!
ora prima di procedere con le chiacchiere...vi comunico che non ho più voglia di perdere tempo.....perchè io con l'ADSL ci lavoro!
Il mio obiettivo era quello di diffondere la mia esperienza e capire se era un caso isolato..o una tecnica di addescamento ben studiata...e per quanto mi riguarda l'obiettivo è stato raggiunto....Tiscali per quanto riguarda le promozioni ha barato alla grande.
Ora vi lascio a vostri argomenti, velocità...prestazioni....bechmarking....2Mb 3Mb 6Mb 12Mb.......
io ci ho rimesso 86Euro......e per quanto questa rimanga una truffa.....tale somma sottratta rimane l'unico motivo per il quale io sono qui adesso a scrivere.....
Lavoro nel mondo della comunicazione....e non immaginate quanto questa risulti importante al fine di creare un parco clienti....o un parco clienti truffati.....con il vincolo di 1 anno...forse le due tipologie di clienti nonrisultano molto differenti per Tiscali!
I miei interventi in questo Thread si fermano QUI!.....la verità fa male....e in questo caso l'ho già ribadita diverse volte.
NiX
PingoPongo
05-04-2005, 14:45
E' tutto talmente ovvio...
L'utente che si trova bene con il suo ISP, che sia Tiscali o meno, ne parla giustamente bene e stenta a credere a chi si trova in condizioni differenti dalla sua. E c'è da capirlo.
L'utente che ha problemi con il suo ISP, che sia Tiscali o meno, espone le sue lamentele PROVATE DA FATTI CONCRETI e le rende PUBBLICHE al fine di fare sentire la sua altrimenti troppo flebile voce e quindi di evitare che anche altri incappino nella sua stessa esperienza negativa. E c'è da capirlo !
Ovviamente entrambi le tipologie di utenza sono in buona fede!
Quindi cari ragazzi evitiamo di scornarci a vicenda, vogliamoci bene! :)
REPERGOGIAN
05-04-2005, 17:21
Originariamente inviato da DreamShots
Si, anche io arrivo sui 219-220 e la mia centrale in linea d'aria dovrebbe essere a... 700-800metri...
dunque benvenuto
e unisciti a noi qui:D
REPERGOGIAN
05-04-2005, 17:24
Originariamente inviato da DreamShots
Perche' dici questo...? Perche' in centrale ci sono gia' gli apparati Tiscali su questo tipo di banda?
nn capisco la tua domanda.....
cmq se intendo bene
rispondo che nelle centrali telecom, ovviamente nn tutte, ci sono i dslam tiscali che ci fanno girare da 2 mega a 6 mega
REPERGOGIAN
05-04-2005, 17:30
Premetto che ho sempre rispettato e rispetterò sempre le tue opinioni, ma mi spiace contraddirti: se gli utenti di tiscali vanno male NON è colpa di telecom se tiscali acquistasse la banda necessaria NON saremmo qui a discutere!! :O
può essere!
ma facciamo un esempio:
tu sei collegato ad un a certa piccola centrale telecom, ovviamente,
alla quale si appoggiano oltre telecom anche altri provider...
secondo te telecom nn agevola il traffico dei suoi utenti?
magari no!
e questa che ho scritto è una grossa cazzata e la colpa sta solo in tiscali
però nn mi stupirei di nulla....
ciaoooooooo
p.s. il tuo numero è coperto da libero/wind/ngi/ecc?
dadotratto
05-04-2005, 21:35
Hola.
Ho Tiscali 2 mbit flat: scarico a 250 k/sec e ho ping a Enemy Territory tra i 10 e i 20 ms.
Ciò nonostante non vado a creare un 3d "Tiscali è una figata"
Non capisco perchè si debbano sempre generalizzare le proprie situazioni particolari.
Con ogni provider ci sono utenti che si trovano bene e altri che si sentono in@ulati.
Leggo di gente che non ha tirato fuori un euro per 2 mesi e mezzo e si lamenta che x 10 gg ha navigato piano...ma fatemi il piacere.
Sul discorso dell'incasso del contributo statale:
1) i fondi non sono illimitati quindi non è automatico che venga effettivamente incassato
2) se anche lo avesse incassato non ci ha guadagnato una cippa: installare una rete di dislam2 in n centrali telefoniche per coprire vaste zone del territorio nazionale non costa l'equivalente di un menu baby da mc donald, anzi, l'ammortamento dell'investimento durerà parecchi anni.
Aloa
Io credo che Nix2001 abbia ragione, ti rispondo punto punto:
1) se i fondi sono limitati, limitati nella pubblicità (invoglia la gente) altrimenti sono strafatti tuoi per rientrare con le spese.
2) se non ci guadagni una cippa, non ti metti a fare pubblicità, o non offrire un servizio così articolato agli utenti, altrimenti agli stessi crei un disservizio al CONTRATTO che ti sei impegnata a rispettare, capito?
3) vorrei tanto non commentarla, ma come si fà, dopo aver accalappiato numerosi utenti, a trovarsi nelle condizioni di dover chiudere il rubinetto per favorire chi paga, inaudito, MAXDGR di certo se il 10% di quanto hai esposto potesse essere comprovato, di sicuro i signori di :cool: TISCALI:cool: si ritroverebbero in un mare di guai giudiziari.-
Se per "gente" ti riferisci al sottoscritto, di certo attraverso la pubblicità a sottoscrivere un abbonamento che per i primi tre mesi è gratis io non l'ho chiesto ma mi è stato proposto, e per questo motivo devo essere rispettato e messo sullo stesso piano di chi paga, ripeto non l'ho chiesto io il periodo gratis.
dadotratto
05-04-2005, 21:56
dimenticavo.................... per il sottoscritto, Nix2001 ha ragione e la dimostrazione l'avrò dalla sicurezza che di seguito a questo post si tornerà a parlare di centrali, di adsl2 soddisfacente, di ping + o meno soddisfacenti ecc. ecc. ecc.
dadotratto
05-04-2005, 21:57
dimenticavo.................... per il sottoscritto, Nix2001 ha ragione e la dimostrazione sarà data dai post di seguito a questo, nei quali si tornerà a parlare di centrali, di adsl2 soddisfacente, di ping + o meno soddisfacenti ecc. ecc. ecc.
dadotratto
05-04-2005, 22:02
dimenticavo.................... per il sottoscritto, Nix2001 ha ragione e la dimostrazione sarà data dai post di seguito a questo, nei quali si tornerà a parlare di centrali, di adsl2 soddisfacente, di ping + o -soddisfacenti ecc. ecc. ecc.
Ti sfugge che non hai letto il 3d, ma a te evidentemente basta spandere @@rda su Tiscali: mi riferivo a chi asserisce di andare piano nel periodo gratuito e normalmente da quando comincia a pagare. I mesi gratis non li ho mai avuti neanch'io ma nessuno me li aveva promessi.
Qualcuno ha insinuato che ci siano "infiltrati" nel forum per parlar bene di Tiscali: a giudicare dall'accanimento di certi interventi (sempre delle stesse persone per altro) mi viene da pensare il contrario
Aloa
Premettiamo che io non spando merda, forse questa è una TUA attitudine, io parlo di FATTI CONCRETI e comunque non hai risposto alla mia domanda: i tuoi soldi valgono PIU' dei miei? Per quanto riguarda la teoria degli infilitrati smettetela di pensare all'F.B.I. alla C.I.A e quant'altro questo è solo un forum dove ognuno esprime la propria opinione giusta o sbagliata che sia, ma quale sarà quella giusta? :confused: :confused:
Originariamente inviato da PingoPongo
E' tutto talmente ovvio...
L'utente che si trova bene con il suo ISP, che sia Tiscali o meno, ne parla giustamente bene e stenta a credere a chi si trova in condizioni differenti dalla sua. E c'è da capirlo.
L'utente che ha problemi con il suo ISP, che sia Tiscali o meno, espone le sue lamentele PROVATE DA FATTI CONCRETI e le rende PUBBLICHE al fine di fare sentire la sua altrimenti troppo flebile voce e quindi di evitare che anche altri incappino nella sua stessa esperienza negativa. E c'è da capirlo !
Ovviamente entrambi le tipologie di utenza sono in buona fede!
Quindi cari ragazzi evitiamo di scornarci a vicenda, vogliamoci bene! :)
Scusami non capisco, supponendo che con il mio ISP, che non a caso è tiscali, dovesse fornirmi una buona connessione perchè dovrei stentare a credere che agli altri vada male? :confused:
Cmq, sono d'accordo sulla buona fede!!;)
dadotratto
05-04-2005, 22:34
Premettiamo che io non spando merda, forse questa è una TUA attitudine, io parlo di FATTI CONCRETI e comunque non hai risposto alla mia domanda: i tuoi soldi valgono PIU' dei miei? Per quanto riguarda la teoria degli infilitrati smettetela di pensare all'F.B.I. alla C.I.A e quant'altro questo è solo un forum dove ognuno esprime la propria opinione giusta o sbagliata che sia, ma quale sarà quella giusta? :confused: :confused:
Scusa se mi permetto, ma devo farti notare che le cose che sono successe al sottoscritto a Nix2001 e ad altri non sono oppinioni come le stai definendo, sono truffe che abilmente vengono fatte nei confronti degli utenti.
Scusa se mi permetto, ma devo farti notare che le cose che sono successe al sottoscritto a Nix2001 e ad altri non sono oppinioni come le stai definendo, sono truffe che abilmente vengono fatte nei confronti degli utenti.
No, non era riferito certo a voi!!! Avete subito chiaramente una ingiustizia, mi riferivo alle considerazioni generali di tutti gli utenti, i FATTI sono FATTI!!!:O :O
vedo questo thread solo ora
invito TUTTI a darsi una regolata e misurare le parole: dare del truffatore è diffamazione e non è consentito
il titolo è stato editato, la discussione è stata segnalata in staff in attesa di altri eventuali provvedimenti
No, non era riferito certo a voi!!! Avete subito chiaramente una truffa, mi riferivo alle considerazioni generali di tutti gli utenti, i FATTI sono FATTI!!!:O :O
che sia o meno truffa qui NESSUNO è in grado di sostenerlo tranne una sentenza di tribunale, quindi fino ad allora invito tutti misurare le proprie parole prima di postare
Originariamente inviato da Leron
che sia o meno una fuffa qui NESSUNO è in grado di sostenerlo tranne una sentenza di tribunale, quindi fino ad allora invito tutti misurare le proprie parole prima di postare
Su questo sono d'accordo ed ho modificato la parola "incriminata", anche se ho visto di peggio!!!;) ;)
dadotratto
06-04-2005, 00:19
indubbiamente abbiamo esagerato con i termini, questo succede quando si ha la sensazione d'impotenza d'inanzi a qualcosa più forte di noi, e la prima reazione è quella di gridare hai quattro venti quello che successo........................
PingoPongo
06-04-2005, 07:53
Originariamente inviato da Leron
vedo questo thread solo ora
invito TUTTI a darsi una regolata e misurare le parole: dare del truffatore è diffamazione e non è consentito
il titolo è stato editato, la discussione è stata segnalata in staff in attesa di altri eventuali provvedimenti
Carissimo Leron (moderatore del forum),
come dici è giustissimo non esagerare con termini e/o affermazioni che al momento partono esclusivamente da esperienze personali anche se purtroppo risontrate e comuni a parecchi utenti Tiscali.
Pertanto mi unisco al suggerimento di moderare le espressioni e di astenersi dal dare giudizi che non ci competono.
Tuttavia, come sarai senz'altro d'accordo anche in considerazione che HwForum è un forum libero e apolitico, nel senso non di parte, questo thread deve continuare ad accogliere le esperienze di altri utenti che hanno riscontrato o riscontreranno problemi analoghi a quelli fin qui trattati.
Se così non dovesse essere, e mi duole pensarlo, verrebbe applicata una vera e propria CENSURA a fatti che nel corso della discussione sono stati anche documentati da testimonianze, compresa quella del sottoscritto, ed altre prove come il banner di Nix2001.
In qualità di responsabili e soprattutto di persone obbiettive Vi invito a verificare a Vostra volta la veridicità delle nostre affermazioni nei riguardi dell' ISP Tiscali.
Si dia ad esempio un parere sul fatto che sui Contratti Tiscali NON ESISTE TRACCIA delle offerte citate nelle promozioni. Ed inoltre si verifichi la veridicità che la copertura dichiarata Super-Veloce (...navighi da subito a 3Mega) in alcune zone si rivela NIENTEAFFATTO VERITIERA!
Si verifichi inoltre la sparizione dal sito Tiscali di tutte i Banners con le CONDIZIONI delle Offerte precedenti all'attuale!
Si chiarisca inoltre cosa vuol dire 3 MESI GRATIS visto che Tiscali afferma nei suoi banner che fanno parte dell'offerta INDISCRIMINATAMENTE, e che quindi TUTTI ne usufruiranno!
E' giusto relarguirci quando è il caso ma è altrettanto giusto cercare di capire e nel caso aiutare chi viene ingiustamente penalizzato nell'usufruire di un servizio che è regolato da norme contrattuali e che impone dei costi ai quali l'utente fa fronte a patto che si ottenga quanto concordato !
Il discorso sta tutto qui !
Inoltre il titolo di questo Thread è stato MASCHERATO sotto una forma diversa da quella iniziale, e questo non è giusto!
Onde evitare di perdere il senso di quanto fin'ora qui scritto e descritto propongo di cambiare nuovamente il titolo in:
"TISCALI: offerte poco chiare?"
che non mi sembra offensivo per nessuno considerando anche il punto interrogativo finale.
Sicuri di Vostro seguito Vi ringraziamo per l'opportunità dataci per far sentire la nostra voce ribadendo ancora che è ben lungi dai sottoscritti creare inutili ed irriscontrabili polemiche!
Cerchiamo di capirci.
Il forum di HWUpgrade non è un'istituzione pubblica messa a disposizione del cittadino per garantire la sua libertà di espressione. E' un forum PRIVATO gestito da una società PRIVATA GIURIDICAMENTE RESPONSABILE per quanto vi viene scritto sopra.
Tradotto in termini semplici, se una qualsiasi "persona" (fisica o giuridica) si ritenesse offesa per quanto scritto DA CHIUNQUE su questo forum, potrebbe, secondo le vigenti leggi, sporgere querela per diffamazione. E la querela arriverebbe PRIMA DI TUTTO ad HWUpgrade che dovrebbe impiegare risorse (soldi!) per sgravarsene.
Ora, smenare soldi per beghe legali per aver allestito un forum gratuito, onestamente mi sembra chiedere troppo.
Per cui lo staff di HWUpgrade accoglie con piacere queste segnalazioni di disservizi, di violazioni contrattuali, di mancata tutela dell'utente. Il forum esiste ANCHE per questo.
MA NON delle imputazioni di "truffa" prima di qualsivoglia sentenza in tal senso.
Per il resto, tutto quello che posso consigliare è di interpellare la più vicina Associazione Consumatori che, su questo genere di vertenze, stanno accumulando ormai grande esperienza e personale qualificato... mentre HWUpgrade non ha niente del genere e non è neanche istituzionalmente deputato, e pagato, per farlo.
Grazie.
P.S.: la proposta per il nuovo titolo mi sembra valida ed è stata accolta... penso possa essere anche messa in forma affermativa e non dubitativa. ;)
PingoPongo
06-04-2005, 08:31
Caro Cerbert (moderatore del forum),
riguardo a quanto sopra nulla da dire... purtroppo è come dici tu!
Sappiate che noi tutti Vi ringraziamo veramente di cuore per quanto ci rendete possibile discutere !
:)
...ovviamente la comunicazione fatta dai moderatori è + che giusta.....anzi a tal proposito mi scuso per aver usato il termine in questione....e propongo in linea con quanto proposto dal moderatore cerbert - di raccogliere in una lista i nominativi e i problemi analoghi di noi utenti....uuu....?....tr...no!....a ecco...ok dico cosi.....di noi utenti meno fortunati con Tiscali, al fine di inviarla ad enti preparati per la tutela del consumatore.
Chi ci sta?......
LORO CON LE OFFERTE POCO CHIARE FREGANO LA GENTE !!!!!!!!!!!!11
PingoPongo
06-04-2005, 10:01
...<omissis>...
raccogliere in una lista i nominativi e i problemi analoghi di noi utenti meno fortunati con Tiscali, al fine di inviarla ad enti preparati per la tutela del consumatore.
Chi ci sta?......
Caro Nix,
come sai, da tempo e su vari forum, ho proposto una "Protesta" che tratti gli argomenti discussi anche in questo thread.
A tale scopo si veda quanto riportato qui:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=805891&highlight=keithemerson
ovviamente il tutto può essere ulteriormente perfezionato tramite le segnalazioni degli interessati.
Tale "Protesta", partendo da SINGOLI SOGGETTI, sarebbe rivolta:
1) ad un Ente per La Tutela del Consumatore (uno e solo uno da noi scelto e concordato)
e soprattutto
2) all' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ovvero al Ministero delle Comunicazioni (che ha un modulo predisposto. Cliccare QUI per visualizzarlo (http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf) ).
ed eventualmente
3) ai mass-media, quindi stampa, trasmissioni tv adatte all'argomento, etc...
L'attuazione di una simile Protesta, fermo restando le ulteriori necessità del caso da intraprendersi singolarmente (altrimenti troppo dispersive), comporterebbe all'utente che intende sottoscriverla l'unica raccomandazione di agire in forma coordinata e quindi CONCORDARE UNA DATA IN CUI ATTUARE LA PROTESTA.
Quindi, riepilogando:
MUOVERSI SINGOLARMENTE ma in FORMA COORDINATA nei tempi di notifica.
Personalmente penso che al momento questo sia il mezzo migliore per iniziare a farsi sentire in modo mirato ed allo stesso tempo più "produttivo" per tutti!
mi sembra che il tuo piano d'azione sia ben impostato.....pertanto non posso fare altro che mettermi in lista per muoverci insieme....ovviamente diamo modo anche agli altri di unirsi.
NiX
Carissimo Leron (moderatore del forum),
come dici è giustissimo non esagerare con termini e/o affermazioni che al momento partono esclusivamente da esperienze personali anche se purtroppo risontrate e comuni a parecchi utenti Tiscali.
Pertanto mi unisco al suggerimento di moderare le espressioni e di astenersi dal dare giudizi che non ci competono.
Tuttavia, come sarai senz'altro d'accordo anche in considerazione che HwForum è un forum libero e apolitico, nel senso non di parte, questo thread deve continuare ad accogliere le esperienze di altri utenti che hanno riscontrato o riscontreranno problemi analoghi a quelli fin qui trattati.
Se così non dovesse essere, e mi duole pensarlo, verrebbe applicata una vera e propria CENSURA a fatti che nel corso della discussione sono stati anche documentati da testimonianze, compresa quella del sottoscritto, ed altre prove come il banner di Nix2001.
In qualità di responsabili e soprattutto di persone obbiettive Vi invito a verificare a Vostra volta la veridicità delle nostre affermazioni nei riguardi dell' ISP Tiscali.
Si dia ad esempio un parere sul fatto che sui Contratti Tiscali NON ESISTE TRACCIA delle offerte citate nelle promozioni. Ed inoltre si verifichi la veridicità che la copertura dichiarata Super-Veloce (...navighi da subito a 3Mega) in alcune zone si rivela NIENTEAFFATTO VERITIERA!
Si verifichi inoltre la sparizione dal sito Tiscali di tutte i Banners con le CONDIZIONI delle Offerte precedenti all'attuale!
Si chiarisca inoltre cosa vuol dire 3 MESI GRATIS visto che Tiscali afferma nei suoi banner che fanno parte dell'offerta INDISCRIMINATAMENTE, e che quindi TUTTI ne usufruiranno!
E' giusto relarguirci quando è il caso ma è altrettanto giusto cercare di capire e nel caso aiutare chi viene ingiustamente penalizzato nell'usufruire di un servizio che è regolato da norme contrattuali e che impone dei costi ai quali l'utente fa fronte a patto che si ottenga quanto concordato !
Il discorso sta tutto qui !
Inoltre il titolo di questo Thread è stato MASCHERATO sotto una forma diversa da quella iniziale, e questo non è giusto!
Onde evitare di perdere il senso di quanto fin'ora qui scritto e descritto propongo di cambiare nuovamente il titolo in:
"TISCALI: offerte poco chiare?"
che non mi sembra offensivo per nessuno considerando anche il punto interrogativo finale.
Sicuri di Vostro seguito Vi ringraziamo per l'opportunità dataci per far sentire la nostra voce ribadendo ancora che è ben lungi dai sottoscritti creare inutili ed irriscontrabili polemiche!
vedo che ormai la situazione è stata chiarita, preciso solamente una cosa:
sono intervenuto in fretta appena vista la discussione proprio per fermare quello che sembrava un "anzazzo" troppo furente
ho scritto "in attesa di altri eventuali provvedimenti" perchè al momento di postare (notate l'ora) non avevo avuto tempo di leggere TUTTA la discussione, e leggendone solamente una parte ho avuto il timore che il resto fosse "peggio". ho quindi lasciata aperta la possibilità di altri interventi una volta letta tutta la discussione
per la censura sinceramente non vedo dove ci sia, ho editato il titolo appena lo ho visto basandomi su ciò che ho letto (questa è una sezione tecnica e effettivamente il problema postato nel primo post è di velocità ) quindi direi che questa moda di sparare alla censura appena si tenta di tutelare il forum è una cosa abbastanza azzardata dato che DI FATTO non è stato censurato NIENTE, non è stato sospeso NESSUNO e NESSUN messaggio (a parte il titolo, che poi come vedi è stato da cerbert riadattato alla situazione una volta capita ) è stato editato ;)
quindi direi proprio che le censure possiamo tenercele, va bene vagare di fantasia, ma limitiamoci :D
fà che tutti possano ricevere per natale 2005 l'Adsl e per chi ce l'ha già, possa avere sempre meno problemi.
:O
losqualobianco
06-04-2005, 11:10
Ho partecipato a questo 3ad solo dopo l'intervento di nix2001 che lamentava una connessione scadente sulla nuova linea (2048/512).
Il motivo è semplice, sarebbe stato il primo che leggo che si lamenta del mal funzionamento delle nuove connessioni.
Avendo la linea veloce da poco tempo, io (come gli altri penso) mi sono preoccupato che la pacchia non durasse.
Per questo motivo io (ed altri immaggino) abbiamo chiesto a nix2001 dei bench sulla sua linea, salvo poi scoprire che il motivo del suo intervento riguardava i mesi di navigazione gratuiti (promessi nel banner tiscali di sottoscrizione dell'abbonamento) e che la linea invece andava bene.
dadotratto ha iniziato il post lamentando che nel periodo di prova l'adsl andava male e poi "magicamente" dal 1° giorno a pagamento è tornata a funzionare bene.
Potrebbe essere che "hanno fatto i furbi" come potrebbe essere (visto che lui è collegato al dslam telecom), che è uno dei tanti incappati nei lavori di upgrade di banda della telecom (basta leggere i 3ad al riguardo in questo forum).
Ora sentirmi dire che sono uno di quelli che ha cercato di sviare il discorso sulle connessioni, sulle centrali ecc. per coprire questi problemi non mi va.
Informatevi, rivolgetevi alle associazioni dei consumatori (per i mesi gratuiti promessi), fate quello che ritenete giusto ma non voglio leggere che sono intervenuto in malafede per coprire le magagne di tiscali.
Io mi sono solo preoccupato (a causa di nix2001 che ha scritto cose che poi ha ritrattato) della mia connessione.
L'unico per cui provo simpatia è camel che paga come me per partecipare al club dei 5K (se potessi dargli 150K dalla mia connessione, glieli darei volentieri).
Serpico78
06-04-2005, 11:12
MI associo anch'io alla protesta in quanto purtroppo appartengo alla categoria degli utenti scontenti, scontento in primo luogo per le velocità promesse e mai raggiunte e per la fatturazione poco chiara del servizio, doveva essere gratis fino al 31 marzo invece vogliono che paghi tutto e anche un mese anticipato.
Ho scritto un'e-mail a Nix per associarmi con lui alla protesta (l'unione fa la forza) e ne approfitto per postare un link che potrebbe essere utile, è di una pagina dell'ACU (associazione consumatori utenti) a cui penso che molto prossimamente mi associerò per avere un supporto legale insieme a tanti altri utenti (non solo Tiscali) che sono nelle medesime condizioni.
ACU onlus (http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp)
Serpico
"Per questo motivo io (ed altri immaggino) abbiamo chiesto a nix2001 dei bench sulla sua linea, salvo poi scoprire che il motivo del suo intervento riguardava i mesi di navigazione gratuiti (promessi nel banner tiscali di sottoscrizione dell'abbonamento) e che la linea invece andava bene."
Io ho sempre detto tutto in modo chiaro sin dal primo post!
Il mio problema se leggi il mio primo post....è stato da subito quello di chiarire le promesse comunicate in fase di registrazione e non mantenute da Tiscali nella prima fatturazione, e credo che quel bel PRINT SCREEN, testimoni chiaramente quale fosse il mio problema....."salvo poi scoprire che il motivo del suo intervento riguardava i mesi di navigazione gratuiti"".....ma quando lo hai scoperto?....ma se mi sono disperato per parlare solo di questo problema!....manco avessi usato gli asterischi come fà Tiscali.
""la linea invece andava bene""----- questo lo dici tu!....io ho sempre sviato sul problema della qualità della linea, perchè non volevo dargli priorità rispetto al vero problema.
RIBADISCO che la mia linea ADSL non và bene....perche il segnale ADSL cade continuamente...in una connessione di 2 ore...può cadere anche 5 o 6 volte....per quanto invece riguarda la velocità, non riscontro problemi.
Questo è TUTTO.
PS. Mi sono arrivate diverse segnalazioni, PingoPongo, quando vuoi possiamo iniziare a coordinarci.
NiX
losqualobianco
06-04-2005, 11:37
PERO'!!!
See vabbè và. :mc:
scusa perchè nella tua firma c'è una connessione che tiscali nn offre?
da quand'è che hanno tirato fuori la 7,5mb-1mb?
nn mi pare che la 6mbit di tiscali vada a 912kb/s ;)
affascinante......
probabilmente non è ancora chiaro.....quel simulo....poi non lo ripeto + perchè avevo già chiarito....aveva il solo obiettivo di dire ok...della qualità della linea adesso non me ne frega niente...il vero problema sono le promesse non mantenute da Tiscali....basta...
che cosa non ti è ancora chiaro?.....capisco che ha volte la comunicazione scritta può essere limitante nel dare il giusto senso alle affermazioni...ma adesso non vedo dove tu possa fraintendere.
1°- Promesse non mantenute
2°- Disconnessioni continue- velocità normale
+ chiaro di così.
REPERGOGIAN
06-04-2005, 11:48
@redsky
perchè ha la 12 mega
ma il suo doppino nn regge i 12 mega cosi' si allinea a meno
losqualobianco
06-04-2005, 12:10
@nix2001
non c'è l'ho con te, mi è chiaro il problema (3mesi gratis che non ti hanno dato) e penso che su questo punto siano tutti d'accordo con te. Hai perfettamente ragione.
Io non ho ancora ricevuto la prima bolletta e quindi non so se vengono scalati da subito (navighi da subito gratis fino al XXX) oppure come scrivono altri altri "in seguito più tardi".
Volevo ribadire soltanto che io sono entrato solo perchè mi sono preoccupato della mia connessione e non certo per sviare il 3ad.
Amici come prima, appoggio il tuo operato per recuperare i 3 mesi gratis (120€ penso non faccia schifo a nessuno risparmiarli)
losqualobianco
06-04-2005, 12:13
Originariamente inviato da RedSky
scusa perchè nella tua firma c'è una connessione che tiscali nn offre?
da quand'è che hanno tirato fuori la 7,5mb-1mb?
nn mi pare che la 6mbit di tiscali vada a 912kb/s ;)
affascinante......
la 12Mbit in adsl2 è configurata in download al max della capacità della linea (nell'offerta infatti c'è scritto navighi fino a 12Mbit).
ti rimando a http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880426&perpage=20&highlight=&pagenumber=5
perchè questo è un 3ad dedicato ad altre offerte poco chiare di tiscali
Serpico78
06-04-2005, 12:25
See vabbè và. :mc:
Faccio osservare che nel mio caso (e non solo) al momento dell'iscrizione risultava e risulta a tuttora la copertura fino a 12 Mega, salvo poi comparire, nell'ultima pagina a conferma dell'avvenuta iscrizione, quella piccola scritta "WS" nel nome dell'abbonamento sottoscritto, scritta che ho scoperto, dopo aver rotto parecchio le scatole al servizio commerciale, essere un loro codice interno che sta per "Wholesale", quindi loro sapevano fin dall'inizio della mia procedura di attivazione che non ero (e non sono a tuttora) coperto da loro in ULL, ma si sono ben dimenticati di segnalarmelo....... MA CHE STRANA DIMENTICANZA!!!
E nonostante tutto (e-mail, telefonate e fax di protesta) continuano a darmi sul sito la copertura alla loro Supervelocità (che non c'è) e se inserisco un numero a caso di quelli sulla mia stessa via continua imperterrito a dirmi che c'è la copertura fino a 12 Mega (mentre la zona non è coperta), a me questo non sembra un comportamento per nulla corretto.
http://img221.exs.cx/img221/818/copertura4gz.jpg
losqualobianco
06-04-2005, 12:32
Originariamente inviato da Serpico78
Faccio osservare che nel mio caso (e non solo) al momento dell'iscrizione risultava e risulta a tuttora la copertura fino a 12 Mega, salvo poi comparire, nell'ultima pagina a conferma dell'avvenuta iscrizione, quella piccola scritta "WS" nel nome dell'abbonamento sottoscritto, scritta che ho scoperto, dopo aver rotto parecchio le scatole al servizio commerciale, essere un loro codice interno che sta per "Wholesale", quindi loro sapevano fin dall'inizio della mia procedura di attivazione che non ero (e non sono a tuttora) coperto da loro in ULL, ma si sono ben dimenticati di segnalarmelo....... MA CHE STRANA DIMENTICANZA!!!
E nonostante tutto (e-mail, telefonate e fax di protesta) continuano a darmi sul sito la copertura alla loro Supervelocità (che non c'è) e se inserisco un numero a caso di quelli sulla mia stessa via continua imperterrito a dirmi che c'è la copertura fino a 12 Mega (mentre la zona non è coperta), a me questo non sembra un comportamento per nulla corretto.
http://img221.exs.cx/img221/818/copertura4gz.jpg
hai anche tu il mio pieno appoggio perchè (nel mio caso) se non avessi trovato quella scritta sarei rimasto abbonato un'altro anno con ngi.
Anche questa è una promessa "poco chiara" (per essere eufemistici).
A 'sto punto qualcuno di Tiscali dovrebbe chiarire queste cose :nonsifa:
la 12Mbit in adsl2 è configurata in download al max della capacità della linea (nell'offerta infatti c'è scritto navighi fino a 12Mbit).
ti rimando a http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880426&perpage=20&highlight=&pagenumber=5
perchè questo è un 3ad dedicato ad offerte poco chiare di tiscali
azz e tu paghi una 12 per avere poco + di una 6? che fortuna :muro:
PingoPongo
06-04-2005, 14:42
...<omissis>...
Mi sono arrivate diverse segnalazioni, PingoPongo, quando vuoi possiamo iniziare a coordinarci.
NiX
Caro Nix e cari ragazzi ,
mi sembra che la situazione si stia sempre più delineando con chiarezza e le nuove testimonianze degli ultimi messaggi sono una ulteriore prova che QUI non sono mai state scritte FESSERIE ma SACROSANTE VERITA' che appartengono ad una vasta fascia di utenza Tiscali! Certo i modi ed i termini dobbiamo in alcuni casi saperli dominare, giustamente non siamo a casa nostra!
Come ho scritto in precedenza penso sia preferibile per il momento agire in una forma quantomai semplice ma che possa allo stesso tempo essere efficace se non altro a cambiare i lati più gravi e per noi mortificanti concernenti la situazione attuale.
La mia proposta l'ho illustrata nei precedenti messaggi e riepilogando brevemente essa consiste in una segnalazione dei fatti fin qui descritti spedita al Garante per le Comunicazioni, ad un'ente per la Tutela del Consumatore ed alla stampa.
In pratica si tratta grossomodo di RIFARE QUESTO FORUM riproponendo in forma succinta LE STESSE TESTIMONIANZE ma cambiando unicamente l' "ambiente" al quale ci si rivolge!
Se questo Thread è riuscito a produrre ed attestare qualcosa di valido, penso che lo stesso potrebbe verificarsi in sedi ben più importanti, o no?!
Quindi per il COORDINAMENTO, semprecchè ci si trovi tutti d'accordo su tale azione, bisogna semplicemente:
1) scegliere l'Ente per la Tutela del Consumatore
2) stilare una lettera-tipo nella quale esporre i problemi riscontrati
3) decidere CHI informare Per Conoscenza
4) decidere la data per la spedizione COLLETTIVA delle Raccomandate AR
Va ancora ribadito che tale azione così coordinata ci vede tutti responsabili allo stesso modo ed in forma diretta e soggettiva senza quindi dovere gravare su alcuno.
Serpico78
06-04-2005, 18:11
Quindi per il COORDINAMENTO, semprecchè ci si trovi tutti d'accordo su tale azione, bisogna semplicemente:
1) scegliere l'Ente per la Tutela del Consumatore
2) stilare una lettera-tipo nella quale esporre i problemi riscontrati
3) decidere CHI informare Per Conoscenza
4) decidere la data per la spedizione COLLETTIVA delle Raccomandate AR
Va ancora ribadito che tale azione così coordinata ci vede tutti responsabili allo stesso modo ed in forma diretta e soggettiva senza quindi dovere gravare su alcuno.
Per il primo punto suggerirei l'ACU, che ho già contattato e a cui dovrei iscrivermi, per gli altri punti si potrebbero seguirei suggerimenti dati QUI (http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp) .
Serpico
PingoPongo
07-04-2005, 07:20
Per il primo punto suggerirei l'ACU, che ho già contattato e a cui dovrei iscrivermi, per gli altri punti si potrebbero seguirei suggerimenti dati QUI (http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp).
Caro Serpico,
ho letto il tutto e direi che il problema lo hanno inquadrato bene!
Io sono d'accordo sull' ACU.
Vedo però che il thread ha avuto un po' di calo e tu sei stato fin'ora l'unico oltre Nix ad avere commentato questa possibile azione di Protesta.
Vediamo gli altri cosa ne pensano... ed eventuali altre idee siano le benvenute!
PS: GRANDE la tua riflessione sul "WS" (Wholesale) che appare sui nostri contratti !!! :mad:
Caro....Pingopongo, volevo comunicarti che ho ricevuto alcune mail di utenti...tra cui serpico.... che hanno subito il medesimo inconveniente e che oltre ad appogiarci in un'eventuale iniziativa di gruppo, mi hanno inviato i loro dati e quelli del contratto....la lista chiaramente appena completa....(congruo numero).....la rigirero a tutti coloro hanno aderito.
Pertanto oltre ad aspettare qualche altro giorno...per aumentare di numero...credo sia ormai opportuno preparare una letterina e farla girare tra di noi....
visto la tua preparazione e il tuo linguaggio giuridico....potresti dare l'input...se ti va....
ciao
NiX
tutto ok...non è un problema....amici + di prima.
Probabilmente sarà stata anche la tua particolare provenienza....mi sono spiegato?......
NiX:cool:
Dato che leggendo il thread non ho capito che fare se c'è da protestare ditemi come muovermi che anche io sono dei vostri.
Ho sottoscritto l'abbonamento flat a dicembre e mi era stato promesso da più di un operatore che la mia linea fosse già coperta dalla 2mbit (Anche il sito mi dava l'ok) e i tre mesi gratis. Conclusione la linea ora mi va a 1mbit (solo grazie all'upgrade di tutti) e dei PRIMI tre mesi nemmeno l'ombra.
PingoPongo
07-04-2005, 11:27
1) VELOCITA' DI CONNESSIONE - 2Mega FLAT WS
Nei contratti 2Mega FLAT WS (Promo 05) veniva specificato che l'upgrade finale, quindi il 2Mega, sarebbe avvenuto entro il 2005.
Correggetemi se mi sbaglio.
Stando così le cose, chi ha sottoscritto questo contratto (anche il sottoscritto) non può fare NULLA per forzare Tiscali ad agire in modo differente da quello previsto.
Tuttavia ricordo che il FATTORE VELOCITA' è sì una componente importante di una connnessione ADSL ma, da sola, non rappresenta l' EFFICIENZA DELLA CONNESSIONE. Va però detto che una eccessiva DEFICIENZA DI VELOCITA' influisce in modo determinante sull' EFFICIENZA DELLA CONNESSIONE!
Quest'ultimo parametro rappresenta la RISULTANZA di tutti quei fattori che alla fine, praticamente, permettono o meno l'utilizzo con successo della connessione ADSL.
Inoltre chi ha optato per l' "ADSL" lo ha fatto per usufruire delle PREROGATIVE INSITE NELLO STESSO TERMINE e che alla fine si traducono in un forte innalzamento dell'Efficienza della Connessione rispetto allo standard immediatamente precedente cioè quello della connessione analogica.
Se ciò non si dovesse verificare, come nel nostro caso, è evidente che chi denomina tale servizio "ADSL", inteso nel senso "popolare" e non tecnico, commette come minimo un abuso...
Ora, ricordando il martellamento pubblicitario effettuato da Tiscali nel periodo fine 2004 / inizio 2005, l'attestazione di una SCARSA EFFCIENZA DI CONNESSIONE, poi riscontrata dagli utenti appena abbonati, potrebbe rappresentare un SERIO PRESUPPOSTO per apporre il marchio di MENDACITA' a tali spot, con tutte le pesanti conseguenze che seguirebbero...
Sia ben chiaro che questa è al momento solo un'ipotesi !
Una simile azione di accertamento, peraltro molto dispersiva nei tempi di realizzazione, non può farla un semplice utente ma senz'altro è alla portata di qualsiasi Ente presupposto per la Tutela dei Consumatori.
2) VELOCITA' DI CONNESSIONE - 3Mega FLAT WS
Nell' offerta Tiscali 3Mega FLAT, a differenza della precedente, viene specificato che "... si naviga da subito a 3Mega in dwn e 512k in up".
Questo vuol dire che chi ha aderito a questo contratto DEVE AVERE ALL'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO I VALORI DI PORTANTE 3072/512!
Diversamente NON E' POSSIBILE NAVIGARE "DA SUBITO" A 3Mega!!!
Ora non so quanti abbiano riscontrato sul proprio modem tali valori...
A differenza dei presupposti sull' azione citati nella tipologia (1),
in questo caso, l'affermazione di MENDACITA' E' EVIDENTE ED INNEGABILE!
3) VELOCITA' DI CONNESSIONE - 6Mega e 12Mega
idem come come per la tipologia (2)...
4) 3 mesi GRATIS
... continua nei prox messaggi ...
a me sorge un dubbio, ma tra un anno il canone mensile sale da 29.95€ al mese a 36.95? perchè se è così chiedo la disdetta in via preventiva già da adesso.
Serpico78
07-04-2005, 16:22
prima di tutto bisogna ancora chiarire alcune cose!
1) VELOCITA' DI CONNESSIONE - 2Mega FLAT WS
Nei contratti 2Mega FLAT WS (Promo 05) veniva specificato che l'upgrade finale, quindi il 2Mega, sarebbe avvenuto entro il 2005.
Correggetemi se mi sbaglio.
..................
Nel mio caso, e finora per tutti quelli che ho sentito che hanno richiesto l'Adsl di Tiscali a Pisa, la copertura era stata assicurata da subito, indipendentemente dal tipo di abbonamento sottoscritto (2/3,6 o 12 Mega) come si può vedere sul sito di Tiscali (poteva ora hanno cambiato la pagina), Pisa risultava tra le città coperte entro il 2004, non il 2005.....
http://img133.exs.cx/img133/4519/97lp.jpg
Mentre invece nessuno ha ricevuto il benedetto upgrade, nonostante sul sito continuino a dare la copertura. Nel caso volessi provare con mano inviami un pvt e ti darò il numero di telefono di qualche edificio intorno a casa mia così potrai sincerartene da solo.
Serpico
P.S.certo che questo "cambiar le carte in tavola" che sta attuando Tiscali negli ultimi tempi inizia a darmi sui nervi...:mad:
PingoPongo
08-04-2005, 07:23
Originariamente inviato da Shinnok
a me sorge un dubbio, ma tra un anno il canone mensile sale da 29.95€ al mese a 36.95? perchè se è così chiedo la disdetta in via preventiva già da adesso.
dubbio?!... visto il tenore dei fatti...
... sarà senz'altro così !
PingoPongo
08-04-2005, 07:29
Nel mio caso, e finora per tutti quelli che ho sentito che hanno richiesto l'Adsl di Tiscali a Pisa, la copertura era stata assicurata da subito, indipendentemente dal tipo di abbonamento sottoscritto (2/3,6 o 12 Mega) come si può vedere sul sito di Tiscali (poteva ora hanno cambiato la pagina), Pisa risultava tra le città coperte entro il 2004, non il 2005.....
...<image removed>...
Mentre invece nessuno ha ricevuto il benedetto upgrade, nonostante sul sito continuino a dare la copertura. Nel caso volessi provare con mano inviami un pvt e ti darò il numero di telefono di qualche edificio intorno a casa mia così potrai sincerartene da solo.
Serpico
P.S.certo che questo "cambiar le carte in tavola" che sta attuando Tiscali negli ultimi tempi inizia a darmi sui nervi...:mad:
giustissimo ed ancora una volta... DOCUMENTATO !
Sottoscrivo l'identico "trattamento" a Salerno... una delle città incluse nella lista (vedere screensave precedente di Serpico78)...
PingoPongo
08-04-2005, 07:40
Cari amici, CI RISIAMO !
EVVIVA EVVIVA EVVIVA !!!!
TRA POCHE SETTIMANE .....
No, ma che dico.... IN POCHI GIORNI PASSI GRATIS A 6Megaaaa!
Andremo sempre più SUUUUUUUUPER-VELOCIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!....
Leggete su:
http://adsl.tiscali.it
.... :rolleyes:
PingoPongo
08-04-2005, 08:26
(leggere anche RIEPILOGO THREAD parte 1a)
4) 3 MESI GRATIS
prologo
Come si legge sui banners pubblicitari del sito Tiscali, a partire dall'offerta 2Mega fino alle offerte attuali, viene affermato che esiste un periodo di gratuità per chi aderisce all'offerta e si abbona all' ADSL Tiscaliana!
Nella "vecchia" offerta di 2Mega, parliamo di fine 2004 inizio 2005, veniva affermato che chi sottoscriveva avrebbe usufruito GRATUITAMENTE del servizio fino al 31/Marzo 2005.
Successivamente, ed in pratica fino alle offerte attuali, il periodo GRATUITO è stato "fissato" a 3 MESI a partire dall' attivazione del contratto.
Anzi, attualmente (upgrade in "pochi giorni" a 6Mega) viene testualmente scritto: "GRATIS I PRIMI 3 MESI DI CANONE".
La situazione illustrata è chiara ED ESENTE DA QUALSIASI CONDIZIONE, Tiscali dà al cliente UNA CERTEZZA che si traduce in: TUTTE LE ADESIONI AVRANNO UN PERIODO GRATUITO DI 3 MESI.
Sulle FLAT il periodo di 3 mesi si traduce in un RISPARMIO DI 89.85 euro, dico OTTANTANOVE/85 euro!
E cacchio ... è palese che una simile offerta sia indubbiamente assai allettante e SICURAMENTE molti di noi hanno optato per Tiscali basandosi come PRIMA COSA proprio su questo risparmio e poi per le decantate performances tecniche offerte.
Stato dei fatti
Nonostante la chiarezza espressa dalla stessa Tiscali, sembrerebbe che quello appena scritto debba essere in qualche modo riconsiderato, direi FORZATAMENTE RICONSIDERATO da parte dell'utenza Tiscaliana!
Infatti gli utenti che per primi hanno sottoscritto le offerte promozionali che includevano il periodo di GRATUITA' si sono visti invece arrivare la PRIMA FATTURA che con GRANDE SORPRESA INCLUDE NEL CONTO IL PERIODO CHE DOVEVA ESSERE GRATUITO!
Addirittura, nell'esperienza di Nick2001, sembra che l'offerta sulla 2Mega FLAT sia stata RINNEGATA da Tiscali la quale ha sostenuto, sempre con Nick, che la navigazione gratuita fino al 31/Marzo/05 era prevista solo sui contratti appartenenti alla tipologia "FREE"!
Il povero Nick si è sentito rispondere dai responsabili Tiscali: "... ci dimostri che anche lei con il contratto FLAT rientra a far parte dell'offerta...".
Alle e-mail del sottoscritto (anch'io sono un "mega flat) che richiedeva chiarimenti nonchè un riscontro delle offerte relative alla 2Mega FLAT... nessuna risposta!
E' preferibile non commentare !...
Rientrando sulla linea generale la "giustificazione" data da Tiscali alla mancata applicazione dei 3 MESI GRATIS starebbe nel fatto che tale opportunità è ad unico appannaggio di chi rientra nella possibilità di usufruire delle Sovvenzioni Statali e quindi i 3MESI GRATUITI NON SAREBBERO PER TUTTI MA SOLO PER UNA RISTRETTA FASCIA DI NUOVI ABBONATI.
Se tiscali non smentisce quanto appena detto e quindi permanendo questo stato di cose si può NUOVAMENTE E TRANQUILLAMENTE RIBADIRE che la PUBBLICITA' DEI BANNERS TISCALI e' MENDACE !
... ad oggi 8/4/2005 mi sembra tutto.
Nel caso di qualche dimenticanza o per nuovi commenti o per ulteriori prove ri-editero' questo msg.
Serpico78
08-04-2005, 11:04
Quello che mi piace di più è come hanno sapientemente modificato la pagina della copertura rispetto a quella vecchia COPERTURA (http://abbonati.tiscali.it/adsl/areaclienti/upgrade_adsl.html)
La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 12 Megabit per secondo sulla maggior parte delle città indicate nel seguente elenco:
Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.
Le aree tra queste ancora non raggiunte e molte altre città italiane saranno coperte dal servizio entro il 2005.
Per confrontare con quella vecchia basta guardare lo screenshot postato nella precedente pagina.
:nono: :nono: :nono:
<Edit>
Qui (http://assistenza.tiscali.it/adsl/informazioni/copertura/index.html) ho trovato una pagina che non hanno ancora modificato in cui dice
Entro fine dicembre 2004 saranno raggiunte dal servizio 24 città italiane:
• Milano, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Hinterland Milano, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.
Molte altre località italiane saranno coperte dal servizio nel corso del 2005.
PingoPongo
08-04-2005, 11:26
Quello che mi piace di più è come hanno sapientemente modificato la pagina della copertura rispetto a quella vecchia ...
...<omissis>...
Tiscali legge questo Thread, non abbiate dubbi su questo!
Ed agisce di conseguenza... alla sua maniera! :oink:
Un mio amico ieri mi ha chiesto come contattare l'assistenza tiscali sapendo gia' le mie traversie con questa societa', la mia risposta è stata semplice: Prega il Padreterno.
Serpico78
08-04-2005, 13:56
Tiscali legge questo Thread, non abbiate dubbi su questo!
Ed agisce di conseguenza... alla sua maniera! :oink:
Capit. Quindi tra poco sparirà anche l'altra pagina.......... :rolleyes:
PingoPongo
08-04-2005, 18:18
.... :zzz: ...............
PingoPongo
09-04-2005, 08:00
Tiscali ultimamente afferma (vedi posts di Serpico78):
La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 12 Megabit per secondo sulla maggior parte delle città indicate nel seguente elenco:
Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.
Le aree tra queste ancora non raggiunte e molte altre città italiane saranno coperte dal servizio entro il 2005.
La frasi riportate in grassetto/sottolineato sono state "aggiunte" da Tiscali in quest'ultimo periodo, cioè dopo avere ricevuto segnalazioni di protesta in merito alla presunta copertura dichiarata e rivelatasi poi fasulla.
Io risiedo a Salerno, una delle città incluse nella lista di copertura, e risulto connesso alla centrale SALERNO-CENTRO.
Essendo tale centrale quella che gestisce il centro della città MI SEMBRA STRANO che la stessa invece risulti tra "Le aree tra queste ancora non raggiunte"...
Non mi risulta inoltre che a Salerno vi siano portanti Tiscali a 2048/512 o superiori... Pertanto mi viene da pensare che quella frase aggiunta sia un'altra Tiscaliata, assolutamente non corrispondente, almeno nel mio caso, a verità!
Se c'è qualcuno a Salerno che gode della Super-Velocità lo invito a smentirmi.
Ci sarà anche in qualche altra città nella "lista" una simile situazione ?...
Tiscali si :mc:
dadotratto
10-04-2005, 15:34
Per tagliare la testa al toro, proporrei che fosse postato in prima pagina, nelle discussioni generali, un post (tipo prescrizioni medicinali) in cui venisse avvertito il potenziale utente di
:cool: TISCALI:cool: a cosa andrebbe in contro, tipo di prescrizioni nocive:
- Attenzione, potrebbero prometterti cose che dopo la stipula del contratto spariscono dal loro sito.
- Attenzione, potrebbero prometterti periodi gratuiti che successivamente vedresti fatturato in bolletta.
- Attenzione, potrebbero prometterti periodi gratuiti, senza poter effettivamente avere la possibilità di navigare.
-Attenzione, SICURAMENTE qualora vi dovessero accadere dei problemi alla vostra ADSL, pregate in un miracolo, in quanto l'assistenza al 130 è praticamente impossibile da contattare.
Che ne dite?
Per tagliare la testa al toro, proporrei che fosse postato in prima pagina, nelle discussioni generali, un post (tipo prescrizioni medicinali) in cui venisse avvertito il potenziale utente di
:cool: TISCALI:cool: a cosa andrebbe in contro, tipo di prescrizioni nocive:
- Attenzione, potrebbero prometterti cose che dopo la stipula del contratto spariscono dal loro sito.
- Attenzione, potrebbero prometterti periodi gratuiti che successivamente vedresti fatturato in bolletta.
- Attenzione, potrebbero prometterti periodi gratuiti, senza poter effettivamente avere la possibilità di navigare.
-Attenzione, SICURAMENTE qualora vi dovessero accadere dei problemi alla vostra ADSL, pregate in un miracolo, in quanto l'assistenza al 130 è praticamente impossibile da contattare.
Che ne dite?
Bel vademecum, che quoto in tutto, da seguire con attenzione!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
pingopongo nemmeno la zona orientale e connessa dato che io sono collegato alla centra le pastena. Quindi a salerno città non credo che ci sia la super velocità.
dadotratto
10-04-2005, 22:00
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
PingoPongo
12-04-2005, 15:50
...della serie: prendiamocela nel :ciapet: !
Posto qui di seguito quanto risposto da Tiscali alla mia richiesta di chiarimento circa il periodo gratuito di 3 Mesi che invece mi sono visto fatturare:
:read:
Gentile cliente,
in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che, la promozione a cui ha aderito in data 29/01/2005 per il servizio Adsl 3 Mega Flat prevedeva che le tre mensilità gratuite di canone fossero condizionate dall'attribuzione o meno del contributo statale previsto per gli abbonamenti a banda larga (le esatte modalità di erogazione del contributo dipendono dallo Stato, che procede direttamente all’autorizzazione).
La legge in questione prevede lo stanziamento di un fondo al quale potranno attingere tutti gli operatori italiani, ed esaurito tale fondo verrà meno la possibilità di ricevere tale contributo.
Al fine di verificare quanto detto, la invitiamo a visitare il sito del Ministero delle Comunicazioni all'indirizzo www.comunicazioni.it.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, potrà rivolgersi al nostro Servizio Clienti al numero verde: 130, a sua disposizione tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 22:00 nei giorni festivi, oppure compilare il modulo on-line presente sul nostro sito all’indirizzo: http://assistenza.tiscali.it/supporto/.
Cordiali saluti
Marco Trudu
Tiscali Italia SRL
www.tiscali.it
Tiscaliiiiiiiiiiiiiiiiiii :incazzed:
REPERGOGIAN
12-04-2005, 15:57
che b****rdi
potevano mettere anche in piccolo sotto l'offerta
"fino ad esaurimento del contributo governativo"
facendo cosi' sono autolesionisti
:muro:
che b****rdi
potevano mettere anche in piccolo sotto l'offerta
"fino ad esaurimento del contributo governativo"
facendo cosi' sono autolesionisti
:muro:
Ma.... che fai????? Critichi tiscali???? :eek: :eek:
Bravo!!! Questo è essere imparziali!!! ;)
REPERGOGIAN
13-04-2005, 12:14
quando c'è da criticare si critica
quando c'è da elogiare si elogia
:O
.....non trovi parcheggio NO PROBLEM...2° o 3° fila andrà benissimo....
.....vuoi costrire una casa ma il tuo terreno è in una riserva ecologica....NO PROBLEM...costruisci e poi paghi il condono....
...una società telefonica te lo mette in cu*o...NO PROBLEM...basta saperlo prendere....
viva l'Italia...... :doh:
dadotratto
14-04-2005, 13:24
chi più ne ha più ne metta :ciapet: ..................
- il 2 X 4 :cry: , prendi 2 telecom voce+dati (devi comprarla x forza cosi') e paghi 4 se paragonassimo il prezzo alle tariffe europee
dadotratto
14-04-2005, 13:27
dimenticavo.............
VIVA L'ITALIA :doh:
stamani sono stato contattato da un addetta di tiscali sul mio cellulare che a seguito della mia raccomandata con la quale chiedevo la rescissione immediata del contratto senza alcuna penalità, visto le mie innumerevoli segnalazioni di disservizi, che dapprima ha cercato di dissuadermi, ma vista la mia tenacia, ho minacciato anche azioni legali in sede civile e penale, poi ha ceduto dicendomi che il mio contratto verrà cessato al più presto senza alcuna penalità malgrado avesse scadenza naturale a Settembre!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Stay tuned...................
losqualobianco
14-04-2005, 15:27
stamani sono stato contattato da un addetta di tiscali sul mio cellulare che a seguito della mia raccomandata con la quale chiedevo la rescissione immediata del contratto senza alcuna penalità, visto le mie innumerevoli segnalazioni di disservizi, che dapprima ha cercato di dissuadermi, ma vista la mia tenacia, ho minacciato anche azioni legali in sede civile e penale, poi ha ceduto dicendomi che il mio contratto verrà cessato al più presto senza alcuna penalità malgrado avesse scadenza naturale a Settembre!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
E' la cosa migliore che potessero fare. Se uno è insoddisfatto pesantemente del servizio via e tanti saluti, (perchè continuare nell'agonia fino al termine del contratto?)
Sono contento per te camel :)
PingoPongo
14-04-2005, 16:10
stamani sono stato contattato da un addetta di tiscali ...
...<omissis>...
poi ha ceduto dicendomi che il mio contratto verrà cessato al più presto senza alcuna penalità malgrado avesse scadenza naturale a Settembre!!!!
eh no, troppo facile così!...
Con me Tiscali non se la caverà tanto facilmente!... :mad:
PS: in ogni caso Camel ti capisco...
E' la cosa migliore che potessero fare. Se uno è insoddisfatto pesantemente del servizio via e tanti saluti, (perchè continuare nell'agonia fino al termine del contratto?)
Sono contento per te camel :)
Ti ringrazio per la comprensione, spero solo facciano presto! ;)
eh no, troppo facile così!...
Con me Tiscali non se la caverà tanto facilmente!... :mad:
PS: in ogni caso Camel ti capisco...
Purtroppo, nel mio caso, non avrei potuto chiedere di più!! :)
REPERGOGIAN
14-04-2005, 21:04
bene!
poi a chi passi?alice?
ciao
bene!
poi a chi passi?alice?
ciao
Sì, qui non ho altre alternative e poi dovrei affidarmi nuovamente ad un provider che si appoggia alle linee telecom e vista l'esperienza....... errare è umano perseverare è diabolico!!! :D :D :D :D
Ciao
PingoPongo
15-04-2005, 10:41
Il BLUFF di Tiscali è evidente: :read:
1) nei grossi centri capaci di raccogliere un congruo numero di contratti, non solo già attivi ma anche in previsione, l'ISP Tiscali ha installato lo Shared Access per la "Super-Velocità", quindi con tanto di DSlam2 installati e funzionanti e con portanti a partire da 2048/512.
2) nei centri più piccoli, quindi con meno utenti all'attivo ed anche in "previsione", Tiscali non RITIENE CONVENIENTE effettuare una installazione del costoso sistema DSlam2 per attivare quindi lo Shared Access ed attivare COME DA CONTRATTO la "Super-Velocità"!
Quindi nei centri non ritenuti "degni" di tale parola data è stata attivata una connessione WS ovvero WholeSale la quale si appoggia in tutto e per tutto a Telecom. In pratica è quasi un sub-appalto effettuato alla faccia del cliente e del contratto con questi stipulato. La portante in tali centri è al momento 1504/320 e risentirà UNICAMENTE della politica di attuazione della Telecom mentre Tiscali nella pratica NON PUO' FARE NULLA, a meno di non comprare da Telecom MOLTISSIMA BANDA IN PIU' ed a questo punto, sempre a Tiscali, converrebbe installare i DSlam2...
Morale della storia io penso che gli utenti che rientrano nel passo (2) rimarranno in tale condizione per l'intero 2005 in quanto Tiscali non si sogna di buttare i propri soldi in zone ove non trova un tot riscontro di adesioni!
PingoPongo
15-04-2005, 14:12
La storia continua!...
Da oggi l'offerta 3 Mega FLAT, analogamente a quanto accaduto alle precedenti, è scomparsa dal sito di Tiscali.
L'offerta "base" Tiscaliana ora parte dalla 6 Mega ai quali sono sempre abbinati i "3 mesi GRATIS"... ma come?!?! Il contributo Governativo non era esaurito (leggere miei posts precedenti) ?!?!? :confused:
Inoltre è da notare la finezza attuale poichè al Test di copertura, ora, per la 6Mega, viene risposto:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla copertura Tiscali Adsl!"
a differenza di prima (offerte 2Mega e 3Mega) ove veniva dichiarato:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Super-Velocità Tiscali!"
Quindi ORA si è semplicemente "COPERTI" e non più "SUPER-VELOCI"! ...
buauauauaaaahhhhhh...buauauauaaaahhhhhh... :Prrr: :D :oink:
Chi è che ha ancora dubbi sui BLUFF di Tiscali ?!?
Serpico78
15-04-2005, 14:19
Il BLUFF di Tiscali è evidente: :read:
...................cut............
Morale della storia io penso che gli utenti che rientrano nel passo (2) rimarranno in tale condizione per l'intero 2005 in quanto Tiscali non si sogna di buttare i propri soldi in zone ove non trova un tot riscontro di adesioni!
Se attuassero questa linea di azione sarebbero però degli autolesionisti, in primo luogo perchè, anche a fronte di un grosso investimento iniziale per i Dslam2, hanno un margine di guadagno notevolmente più ampio con gli accessi ULL che con quelli wholesale in cui pagano l'affitto a Telecom e sui cui avranno molte restrizioni di banda (piccolo inciso, Telecom quando vende la banda per gli accessi wholesale, non solo con Tiscali ma con tutti gli operatori, offre dei tagli predefiniti per un certo tot di utenti per vp (virtual path) con una certa banda minima garantita, per avere la possibilità di comprare banda in più bisogna dimostrare di aver superato un certo numero di clienti per quel vp e così si ottiene l'upgrade successivo, così si verificano i sovraffolamenti sui vp e la congestione che impedisce a tanti di navigare in modo decente).RIF. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=911741)
In più Tiscali dispone già di una rete di transito paneuropea che potrebbe utilizzare così in maniera più efficace.
Senza contare poi che se non si decide a coprire le zone promesse dubito fortemente che riuscirà a raggiungere la densità di utenti desiderata per fare l'upgrade perchè con la cattiva pubblicità che si stanno facendo questo periodo non credo che avranno molte nuove adesioni......
Serpico78
15-04-2005, 14:23
La storia continua!...
Da oggi l'offerta 3 Mega FLAT, analogamente a quanto accaduto alle precedenti, è scomparsa dal sito di Tiscali.
L'offerta "base" Tiscaliana ora parte dalla 6 Mega ai quali sono sempre abbinati i "3 mesi GRATIS"... ma come?!?! Il contributo Governativo non era esaurito (leggere miei posts precedenti) ?!?!? :confused:
Inoltre è da notare la finezza attuale poichè al Test di copertura, ora, per la 6Mega, viene risposto:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla copertura Tiscali Adsl!"
a differenza di prima (offerte 2Mega e 3Mega) ove veniva dichiarato:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Super-Velocità Tiscali!"
Quindi ORA si è semplicemente "COPERTI" e non più "SUPER-VELOCI"! ...
buauauauaaaahhhhhh...buauauauaaaahhhhhh... :Prrr: :D :oink:
Chi è che ha ancora dubbi sui BLUFF di Tiscali ?!?
Cambia poco perchè comunque ti garantiscono da subito i 3 Mega per poi arrivare a 6 Mega, anche se è cambiata la forma la sostanza è rimasta quella.
PingoPongo
15-04-2005, 14:31
...<omissis>...
In più Tiscali dispone già di una rete di transito paneuropea che potrebbe utilizzare così in maniera più efficace.
Senza contare poi che se non si decide a coprire le zone promesse dubito fortemente che riuscirà a raggiungere la densità di utenti desiderata per fare l'upgrade perchè con la cattiva pubblicità che si stanno facendo questo periodo non credo che avranno molte nuove adesioni......
indubbiamente il discorso finale deve essere obbligatoriamente quello da te illustrato!
Fatto sta che nella situazione attuale è evidente che Tiscali cerca in tutti i modi di "tappare" le falle che invece ad una determinata fascia di utenza appaiono piuttosto vistose e preoccupanti per la buona "navigazione"!
Evidentemente il mercato attuale non ammette debolezze da parte degli ISP: o fornisci SUBITO IL TOP oppure PERDI il Cliente!
Per evitare questo Tiscali si è sbilanciata bluffando palesemente sulle offerte che si rivelano poi, almeno al momento, inconsistenti ed assolutamente non veritiere rispetto a quanto dichiarato all'atto della sottoscrizione.
dadotratto
15-04-2005, 15:55
segnialiamoli a Striscia la Notizia, forse con il loro fiato sul collo si daranno sicuramente una mossa, che ne dite????
PingoPongo
15-04-2005, 16:12
segnialiamoli a Striscia la Notizia, forse con il loro fiato sul collo si daranno sicuramente una mossa, che ne dite????
potrebbe essere un buon inizio, segnala la discussione di questo 3d.
Se la cosa gli interessa realmente saranno loro a volerne sapere di più...
Da parte mia sto valutando la situazione in altro modo che al momento opportuno inserirò sul forum, ma non a breve.
Inoltre penso sia il caso di tenerci compatti su 1 solo thread e con testimonianze continue sui possibili e soggettivi nuovi risvolti.
Dovessero pure passare mesi questa è una situazione che verrà chiarita in ogni sua parte e Tiscali dovrà imparare la lezione!
dadotratto
15-04-2005, 16:33
Ok
PincoPallo
20-04-2005, 14:28
ragazzi qui abbiamo sempre parlato della screenshot dell'offerta che abbiamo accettato su Tiscali ma non credo sia una valida prova....
io ho attivato una FLat ISND 24 ore e sono stato imbrogliato anche li..ovvero quando l'ho stipulata non c'era scritto che era una prepagata di 200 ore ma solo successivamente l'ho letto (dopo aver accettato il contratto)... sto per andare in via legale contro Tiscali, ho dato tutta la pratica all'avvocato...
mi domandavo però una cosa.... nel contratto che ho accettatto io non c'era alcun riferimento all'offerta, ai costi ecc ma era un contratto generico... (parlo della procedura di sottoscrizione del contratto FLAT ISDN), siete sicuri che anche il vostro non sia di tipo generico?? in questo caso sarebbe nullo in quanto tiscali legalmente non può cambiare le pagine del sito e farle risultare come se fosse un contratto... ovvero quello che c'è scritto li sopra è carta straccia... possono cambiarlo in qualsiasi momento.. promozioni, caratteristiche ecc dovrebbero essere tutte mensionate nel contratto che accetti (e nel mio non c'è nulla)....
Smentitemi se necessario :)
PincoPallo
20-04-2005, 14:36
sempre io... scusate... vi indico la mia vicenda:
ho un contratto FLAT ISDN con loro da qualche mese ma valido solo per il giorno... decido di attivae un'ulteriore FLAT (tiscali 24 ore) ma il giorno stesso chiedo la disdetta via FAX.. questo perchè in realtà era un prepagato di 200 ore e distrattamente non avevo letto... in effetti nella pagina di registrazione non era indicato ma solo successivamente...sono anni che vedo queste offerte tutti i giorni e sinceramente me ne sarei accorto se era un prepgato..
Mi disattivano la flat ma mi comunicano che cmq dovrò pagare l'annualità perchè il contratto è annualòe...ricevo nel frattempo il bollettino... il mio avvocato mi consiglia di non pagare perchè facciamo azione legale (nonostante la disdetta entro 7gg vogliono farmi pagare comunque)...
Oggi la sorpesa..mi arriva un'ulteriore fattura (non con bolletino) ma accredito su conto corrente (i dati li hanno presi dall'altro contratto che ho con loro) e praticamente mi pelevano soldi sul conto non avendo l'autorizzazione....
vatti a fidare di Tiscali.. a costo di andare a "Mi manda raitre" non ce la do vinta a tiscali eheheh
A questo punto mi viene da proporre qualcosa....
1) Siamo molti utenti "truffati" da un colosso chiamato Tiscali... solo insieme possiamo risolvere qualcosa... finalmente ho capito come questi colossi con tanta crisi riescono ad andare avanti...eventualmente truffano noi consumatori!
2) Dovremmo segnalare il tutto a qualche associazione dei consumatori..io l'ho fatto ma fino a quando lo facciamo singolarmente non otteniamo nulla... idem per striscia la notizia...forse l'unica che può aiutarci veramente (cazz hanno sconfitto anna marchi eheheh )
3) Che ne dite di raccogliere tutte le nostre testimonianze...e di metterle su un sitarello cosi da avere tutte le vicende elencate??? comunichiamo l'url anche su altri forum (ad ese html.it dove ci sono altre discussioni sempre su Tiscali) quando saranno abbastanza possiamo contattare associazioni dei consumatori, avvocati se vorranno aiutarci, striscia ecc ecc
cosi avranno a disposizione tutto il materiale.....ho paura che con tutti queste discussione sparse qua, email che inviamo alle associazioni ecc non otterremo nulla... dobbiamo essere compatti...
Posso eventualmente parlarne con il mio avvocato che tra l'altro è specializzato in casi informatici e online..quindi potrà sicuramente dire la sua...
PingoPongo
20-04-2005, 17:12
ragazzi qui abbiamo sempre parlato della screenshot dell'offerta che abbiamo accettato su Tiscali ma non credo sia una valida prova....
...<omissis>...
mi domandavo però una cosa.... nel contratto che ho accettatto io non c'era alcun riferimento all'offerta, ai costi ecc ma era un contratto generico... (parlo della procedura di sottoscrizione del contratto FLAT ISDN), siete sicuri che anche il vostro non sia di tipo generico?? in questo caso sarebbe nullo in quanto tiscali legalmente non può cambiare le pagine del sito e farle risultare come se fosse un contratto... ovvero quello che c'è scritto li sopra è carta straccia... possono cambiarlo in qualsiasi momento.. promozioni, caratteristiche ecc dovrebbero essere tutte mensionate nel contratto che accetti (e nel mio non c'è nulla)....
Smentitemi se necessario
caro mio quasi omonimo nonchè compagno di sventura,
ti debbo senz'altro smentire in quanto le offerte che appaiono sul sito di Tiscali non possono essere in alcuna sede considerate cavolate ed hanno eccome riscontro legale! Se tu hai sottoscritto, come me e come molti altri, un contratto in una determinata data è ovvio che la stipula debba prevedere, PER CHI PROPONE E PER CHI ADERISCE, tutto ciò che in quello stesso periodo è presente nella tipologia dell'offerta!
Per tale termine è da intendersi ciò che appare in testa al modulo finale della sottoscrizione, ove ti vengono anche elencati i parametri di connessione (Userid, password, etc...). Ad es nel mio contratto appare " ... hai acquistato con successo l'abbonamento ADSL Tiscali ADSL 2 Mega FLAT WS (Promo 05)..." e quindi il contratto non è affatto generico, come del resto il tuo che come hai detto ha appunto la denominazione "FLAT ISDN".
Mi autoquoto, come promesso ecco gli aggiornamenti.
ho chiamato più volte tiscali e malgrado abbia avuto la conferma della disdetta del contratto fino ad oggi nulla è successo!! :mad: :mad: :mad: E' inutile: tiscali non si smentisce mai adesso è anche lenta per disattivare un abbonamento, mi avevano promesso che l'avrebbero fatto entro 48 ore!!! :muro: :muro:
tiscali ancora una volta, e spero che sia l'ultima: vergogna
PincoPallo
22-04-2005, 15:45
caro mio quasi omonimo nonchè compagno di sventura,
ti debbo senz'altro smentire in quanto le offerte che appaiono sul sito di Tiscali non possono essere in alcuna sede considerate cavolate ed hanno eccome riscontro legale! Se tu hai sottoscritto, come me e come molti altri, un contratto in una determinata data è ovvio che la stipula debba prevedere, PER CHI PROPONE E PER CHI ADERISCE, tutto ciò che in quello stesso periodo è presente nella tipologia dell'offerta!
Per tale termine è da intendersi ciò che appare in testa al modulo finale della sottoscrizione, ove ti vengono anche elencati i parametri di connessione (Userid, password, etc...). Ad es nel mio contratto appare " ... hai acquistato con successo l'abbonamento ADSL Tiscali ADSL 2 Mega FLAT WS (Promo 05)..." e quindi il contratto non è affatto generico, come del resto il tuo che come hai detto ha appunto la denominazione "FLAT ISDN".
ok concordo pienamente con te e riconosco che TIscali a livello contrattuale ne sa più di noi..ovviamente! ma come puoi notare da altre testimonianze in questo forum ha cambiato delle offerte "in vita" e cosi facendo..se un contratto non ha all'interno le caratteristiche è molto facile "fregare le persone":...basta che cambiano una pagina e cambiano le norme contrattuali????
Comunque qui il problema non è tanto risolvere il mio caso ma quello di centinaia di utenti...e vi ripeto una cosa..fin quando scriviamo "vergogna" qui, in questo forum...non risolveremo/te niente.... bisogna far presente il tutto ad un'associazione dei consumatori..ovviamente in blocco..solo cosi possiamo creare confuzione contro un colosso che in questo momento può fregarci tutti!
è pur vero che le attuali associazione dei consumatori potrebbero ignorarci perchè le testimozianze sono troppe tecniche...forse è il caso di un portale dedicato alle nuove tecnolgoie??? chi ha l'interesse di schierarsi contro un collosso??? mah!
PingoPongo
22-04-2005, 18:21
con Tiscali occorre SEMPRE SALVARE E STAMPARE le pagine inerenti l'offerta sottoscritta o da sottoscrivere!
Diversamente si rimane senza alcuna documentazione...
Inoltre per aggirare la presenza di script vari effettuare uno SCREEN-SAVE...
x pingopongo, purtroppo a salerno mi sa che si è saturata anche la zona orientale, non solo la tua centrale. Non voglio generalizzare ma sono passato da download di 155 a 12KB, mi da sempre dai test un valore di massimo 200 kbit :( che tristessa. L'unico spiraglio di decenza, dove ho ritoccato il download di 150KByte e stata domenica sera alle 2.30 del mattino... Uff..
x pingopongo, purtroppo a salerno mi sa che si è saturata anche la zona orientale, non solo la tua centrale. Non voglio generalizzare ma sono passato da download di 155 a 12KB, mi da sempre dai test un valore di massimo 200 kbit :( che tristessa. L'unico spiraglio di decenza, dove ho ritoccato il download di 150KByte e stata domenica sera alle 2.30 del mattino... Uff..
Carissimo amico io sono della provincia di napoli e ti posso dire che preferirei 2000000 calci nelle palle che un minuto con tiscali,se penso a quello che passai con la famosa 1.25 fast :mad:
PingoPongo
02-05-2005, 07:49
... sento che questa storia durerà almeno per tutto il 2005 !
Con Tiscali ti consiglio di farti sentire con una DIFFIDA AD ADEMPIERE...
DreamShots
02-05-2005, 07:53
Ad es nel mio contratto appare " ... hai acquistato con successo l'abbonamento ADSL Tiscali ADSL 2 Mega FLAT WS (Promo 05)..." e quindi il contratto non è affatto generico, come del resto il tuo che come hai detto ha appunto la denominazione "FLAT ISDN".
Volevo far presente che mi e' arrivata la prima fattura della 2mega flat (portata da poco a 6 mega).
A parte il fatto che io avendo due abbonamenti ho avuto una sola fattura che li ingloba, mi hanno fatto lo sconto dei 3 mesi, infatti sul retro della fattura viene riportato: Promo 3 mesi gratuiti... EURO -74,88.
E questi sono stati effettivamente scalati da cio' che devo pagare...
PingoPongo
02-05-2005, 14:39
Volevo far presente che mi e' arrivata la prima fattura della 2mega flat (portata da poco a 6 mega).
A parte il fatto che io avendo due abbonamenti ho avuto una sola fattura che li ingloba, mi hanno fatto lo sconto dei 3 mesi, infatti sul retro della fattura viene riportato: Promo 3 mesi gratuiti... EURO -74,88.
E questi sono stati effettivamente scalati da cio' che devo pagare...
E' strano!...
L'offerta 2 Mega Flat prevedeva un utilizzo gratuito fino al 31 Marzo 2005. Infatti nei relativi banners NON SI PARLAVA DI 3 MESI GRATUITI ma al massimo di soli 2 mesi rientranti nel periodo tra il 31/01 ed il 31/03.
Solo successivamente, nell'offerta 3 Mega Flat, vennero fuori i 3 Mesi gratuiti.
Io, con il 2 Mega Flat stipulato il 29 gennaio/05, ho avuto nella 1a fattura l'addebito anche dei 2 mesi che invece dovevano risultare gratutiti! Alla richiesta di spiegazioni Tiscali mi rispose che tale sconto era ad unico appannaggio di coloro i quali rientravano nella schiera dei fortunati fruitori delle sovvenzioni statali. Tale possibile "inconveniente" però non figurava affatto nei banners pubblicitari dell'offerta 2 Mega Flat nei quali invece veniva asserito "2 MESI SONO GRATIS!". Da notare il punto esclamativo finale che lascia presupporre alla massima certezza di quanto asserito in quelle 4 parole...
Pubblicità ingannevole? Vedremo se sarà così ... :D
Quindi se tu hai usufruito di 3 MESI GRATIS sicuramente questi NON POSSONO APPARTENERE all'offerta della 2 Mega Flat, ma più probabilmente all'altra che hai sottoscritto SUCCESSIVAMENTE.
Certo un comportamento del genere è strano e lascia quantomeno mal presupporre sulla SERIETA' dell'azienda in questione!...
bhe io più che fare storie, ho richiesto la cessazione del contratto. Peccato che devo aspettare dicembre per finirla. telefonare è inutile perchè tanto per esperienza non si risolverà nulla :(
DreamShots
02-05-2005, 16:08
E' strano!...
Quindi se tu hai usufruito di 3 MESI GRATIS sicuramente questi NON POSSONO APPARTENERE all'offerta della 2 Mega Flat, ma più probabilmente all'altra che hai sottoscritto SUCCESSIVAMENTE.
Dunque, io la richiesta la feci verso i primi di gennaio, per complicazioni (ancora vecchia portante) la linea e' stata attivata il 9 marzo a 2 mega. Verso il 19 aprile sono passato a 6 e adesso mi e' arrivata la fattura.
Per quello che mi ricordo effettuando un abbonamento entro il 31 marzo (io lo feci a gennaio) si avrebbero avuti 3 mesi gratis...
PingoPongo
02-05-2005, 19:05
no, nella 2 Mega Flat non si parlava di 3 ma di 2 mesi gratis o meglio della possibilità di navigare gratis fino al 31/03/05.
Ecco parte del banner in questione:
cmq ho notato una cosa stranissima. Navigando e scaricando i file normalmente e facendo speedtest su vari siti mi da massimo 250Kbit, mentre scaricando con flashget con multi download da 10 fonti arrivo a scaricare fino a 135Kbyte... Come è possibile questo incremento?
DreamShots
03-05-2005, 05:27
no, nella 2 Mega Flat non si parlava di 3 ma di 2 mesi gratis o meglio della possibilità di navigare gratis fino al 31/03/05.
Bah, sulla fattura e' scritto proprio Promo 3 Mesi Gratuiti ...
Inoltre l'importo detratto (-74,88) sono tre mesi, al netto dell'IVA...
PingoPongo
03-05-2005, 07:11
Bah, sulla fattura e' scritto proprio Promo 3 Mesi Gratuiti ...
Inoltre l'importo detratto (-74,88) sono tre mesi, al netto dell'IVA...
a mio parere riguardano l'altro contratto e non il 2 Mega.
A meno che Tiscali non abbia, ancora una volta, fatto "di capa sua"... :D
PingoPongo
03-05-2005, 07:38
cmq ho notato una cosa stranissima. Navigando e scaricando i file normalmente e facendo speedtest su vari siti mi da massimo 250Kbit, mentre scaricando con flashget con multi download da 10 fonti arrivo a scaricare fino a 135Kbyte... Come è possibile questo incremento?
... sicuramente sei in WholeSale (WS) con susseguente "banda limitata" !
Questo è tipico di questo tipo di connessione ove Tiscali, non avendo i propri Dslam installati nella relativa centrale, acquista un TOT di Banda da Telecom e lì "riversa" tutti i suoi clienti WS. Quindi l'hardware e le caratteristiche di tale connessione sono COMPLETAMENTE controllati dalla sola Telecom ed attualmente il massimo ottenibile in prestazioni è 1504/320 di portante con la conseguente teorica velocità di 1280kbps massimi.
Nella pratica su tale velocità massima si riscontra un rapporto di "compressione", che si traduce in una vera e propria limitazione di banda con un rapporto di 4:1 sulla velocità massima. In poche parole la banda di 1280kbps viene suddivisa su 4 clienti WS!
Quindi solitamente, per l'utente WS, la velocità max si aggira sui 300kbps! Solamente in orari poco trafficati, ma non è una regola, si riesce ad ottenere maggiore velocità dovuta appunto ad una maggiore banda WS disponibile in quel momento.
Nel caso si effettuino più downloads questo meccanismo viene a rompersi e si ha la possibilità di usufruire di maggiore banda e quindi maggiore velocità! Diversamente si avrebbe il collasso della connessione e quindi la TOTALE INEFFICIENZA della stessa che comporterebbe da parte del Fornitore del Servizio una palese INADEMPIENZA CONTRATTUALE!
Spero che il tutto sia ben chiaro...
Certo che chi ha il fatidico contratto con tanto di dichiarazione di "Super-Velocità" scoprire invece un comportamento del genere non fa molto piacere... :oink:
:mad:
dadotratto
03-05-2005, 09:12
vedo che quei signori sono talmente trasparenti nelle loro offerte commerciali che nessuno ci capisce mai niente :muro: :muro: :muro:
PingoPongo
05-05-2005, 07:41
Quest'articolo su puntoinformatico è assolutamente da leggere:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52657
Secondo quanto detto da tiscali entro l'anno il 50% dell'italia sarà coperta dalla "super rete" tiscali da 6mb... Sarà ma a Salerno che era coperta già dall'anno scorso non esistono centrali con dslam2 di tiscali, come mi ha confermato un operatore tecnico di Tiscali... Io rimango sbalordito da tante sciocchezze...
... e dire che quando ho denunciato la completa assenza dei DSlam di Tiscali nella stragrande maggioranza delle centrali (vedere threads "Tiscali A salerno non va..." e "Tiscali: offerte poco chiare") c'era qualcuno che dubitava di quanto asserivo!
Certo ora che, tramite il suo Direttore Marketing, è proprio la Tiscali a dirlo tale cosa non fa più scandalo e non suscita più commenti?! E' strano!...
Il fatto che sia stata scoperta la loro politica basata su pure BALLE ha fatto sì che fossero costretti ad ammettere che in grande parte la "SuperVelocità" è pura utopia in oltre il 50% del territorio nazionale!
Ma allora i vari "... navighi a 3Megabits da subito!" (come da banner 3Mega) nonchè le dichiarazioni sul test di copertura presente on-line sul sito Tiscali, ebbene, tutto questo si conferma per OLTRE IL 50% dei possibili utenti una GROSSA BUFALA!
Ed allora quando si parlava di PUBBLICITA' INGANNEVOLE effettuata da Tiscali, suscitando il giusto nervosismo dei moderatori di questo forum, in quel caso ditemi voi se chi utilizzava tale ipotesi non era quantomeno moralmente giustificato a farlo?
In ogni caso DUBITO FORTEMENTE che Tiscali entro il 2005 sia capace di coprire con lo Share Access tutti gli utenti attualmente in Whole Sale. Probabilmente Tiscali sfrutterà ancora pubblicitariamente ed in periodi particolarmente interessanti (tipo festività fine 2005) tale ipotesi basandosi ancora una volta su pochi riscontri operati in poche zone del territorio nazionale e quindi prendendo ancora per il cuxo parecchi utenti che, come è avvenuto per molti di noi, non possono conoscere all'atto della sottoscrizione del contratto la REALE SITUAZIONE E COMPORTAMENTO Tiscaliano se non appunto basandosi su quanto la stessa Tiscali dichiara nelle sue pubblicità!
PingoPongo
10-05-2005, 19:45
si analizza il tema di questa discussione anche su
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=807317
dadotratto
21-05-2005, 11:23
up
M4ZzOnEw
21-05-2005, 11:44
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla copertura Tiscali Adsl!
Essendo nella loro copertura, settano in fast ?
REPERGOGIAN
21-05-2005, 11:56
se supervelocità
2-6-12 mega
il fast per la 2-6 mega lo abbiamo tutti
riporto la mia esperienza. Dopo aver spaccato le pal..e a tiscali ogni tre giorni, ho mandato raccomandata ar per la disdetta a fine contratto a gennaio. Conclusione, mi hanno fatto chiamare da un tecnico telecom, che non ha trovato difetti. Mi ha richiamato la signorina dicendomi che mi avrebbero staccato subito se volevo, senza pagare la penale. :) Morale della favola. Il rompere le balle ogni 3 giorni genera un costa all'azienda, la quale evidentemente preferisce staccare subito :)
mai ricevuti 3 mesi gratis!!!
generals
28-07-2005, 12:10
E meno male che quando affermavo che tiscali non era tanto affidabile (dopo aver letto le prime numerosissime lamentele) c'era sempre chi mi smentiva dicendo: no ora le cose sono cambiate, abbonatevi con tiscali!!
Da quello che ho letto non è cambiato poi molto...... :rolleyes:
didomauro
28-07-2005, 13:00
Ciao!
anch'io credevo di avere diritto a tre mesi gratis, che tra l'altro offrivano anche Tele2 e Libero!
Per tutti gli ingannati-truffati (e non siamo pochi), ci stiamo riunendo nel gruppo yahoo 'tremesitiscali'. Vegalox, iscriviti: tremesitiscali-subscribe@yahoogroups.com
Ce l'hanno fatta sotto il naso, e non ho ancora capito come!!! Prima di iscrivermi conoscevo bene le differenze tra le offerte sa e ws, mi ero accorto di tutti i redirect!!!! :mad:
Hai letto il post di maulattu nell'altro thread? :cry: :cry:
Ti aspettiamo!
Mauro.
fatevi passare un commerciale e diteglien edi tutti i colori io mi sono preso questa soddisfazione!!!
dadotratto
20-09-2005, 21:50
a distanza di mesi e mesi, ma credo che questa situazione durerà x sempre, vi porto un'altra esperienza a testimonianza di quanto stiamo discutendo in questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020025
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.