PDA

View Full Version : domanda strana su audio di asus a7v8x

ciriccio
02-04-2005, 18:11
Ciao ragazzi... per favore aiutatemi a risolvere questo problema perchè sto veramente uscendo pazzo:cry:

Allora: una a7v8x montata su un case di un certo tipo (non ricordo che tipo di connettori frontali veva) funzionava perfettamente sia per l'audio di dietro integrato che quello frontale.

Ora la stessa scheda è montata su un altro case che a quanto pare causa questo problema:

la scheda ha come connettori frontali questa configurazione

MIC2..................................AGND
micpower........................... +5a
Line out_R.................... BLINE_OUT_R
NC.............................................
Line out_L.................... BLINE_OUT_L

mentre il case ha solo i connettori mic, GND, L ed R

Mettendo il mic sul mic2 e il GND sul GND il micofono funziona perfetamente.

Mettendo poi l'L su Line out_L e l'R sul corrispondente l'audio di dietro non funziona più mentre quello frontale sì :cry:

In pratica da quanto ho capito per funzionare dietro ci sarebbe bisogno di mettere due jumperini su Line out_R -->BLINE_OUT_R
e Line out_L-->BLINE_OUT_L

Che posso fare?

Se tolgo i jumperini e connetto gli anteriori dietro non va più e non so proprio come risolvere.

Sì potrei creare un cavo prolunga ma volevo evitare:rolleyes:

Avete qualche suggerimento?

Aggiungo che le altre due uscite di dietro funzionano perfettamente.... è solo la verde che viene esclusa se tolgo i jumperini e collego i cavetti dell'audio anteriore.

Ho provato anche ad aggiornare i driver ma penso sia un problema proprio fisico:rolleyes:

Ma si può creare un corto (come se mettessi i jumper) e collegare lo stesso i cavetti anteriori? O altrimenti cosa potrei fare?

Grazie a chiunque mi vuol dare una mano :p

p.s. spero di non aver sbagliato sezione:p

ciriccio
03-04-2005, 15:06
:(

ciriccio
04-04-2005, 21:18
:mc:

Molokk
19-07-2005, 12:06
Stesso problema con una asus a8n-e nForce4 :mad:

Qualcuno ha la soluzione???

Molokk
20-07-2005, 11:33
Risolto il problema :D

La causa di questo inconveniente è da ritrovarsi nei cavi audio del case.

Infatti molti di essi hanno solo 5 cavetti da collegare alla mobo, invece dei 7 necessari a far funzionare il tutto, (frontale+retro contemoraneamente).

gli altri due cavetti sono messi a ponte da L-OUT ne deve uscire un' altro che va collegato al pin affianco, stessa cosa per l' R-OUT

Non sono stato molto chiaro é, cercherò di postare delle foto

Ciao