View Full Version : da THUNDERBIRD a OUTLOOK
Ciao a tutti, da tempo uso Thunderbird come client di posta, ora però vorrei tornare ad usare Microsoft outlook, volevo sapere come potevo fare per importare in outlook tutti i messaggi di posta vecchi, possibile che ci siano solo programmi per fare la cosa inversa? Sono il solito volpone che va contro corrente...
Paolo-82
02-04-2005, 15:14
Microsoft non farà mai qualcosa di compatibile con altri programmi all'infuori dei suoi... Non penso ci siano programmi che importano in outlook la posta di thunderbird.
Tom Joad
02-04-2005, 15:25
Thunderbird può salvare i messaggi in formato eml, cioè quello utilizzato da Outlook Express. Salva i messaggi, importali in OE e poi da lì in Outlook.
Ma devo salvarli in eml 1 per uno?? Se ne seleziono tanti non c'è più l'opzione salva con nome...
Spostato in Programmi e Utility
Tom Joad
03-04-2005, 17:17
Ma devo salvarli in eml 1 per uno?? Se ne seleziono tanti non c'è più l'opzione salva con nome... Forse qualche utilizzatore di TB potrà aiutarti meglio di me, comunque ti propongo due metodi:
1) Selezioni tutti i messaggi e li inoltri come allegato (in tal modo ne devi salvare uno solo)
2) Utilizzi il programma IMAPSize (http://wcarchive.cdrom.com/pub/simtelnet/win95/email/IMAPSize_018_Setup.exe) che contiene una funzione in grado di salvare i messaggi di una casella Unix in formato eml.
C'è anche un altro programma che si chiama mbox2eml. Non l'ho mai usato, ma da quanto ne so non funziona benissimo. Però l'ho letto qualche tempo fa, quindi è possibile che sia uscita una nuova versione.
Ciao.
Ciao a tutti.
Riapro questa discussione perchè mi ritrovo anche io con lo stesso problema che aveva burmes :(
Solo che non sono riuscito a fare nulla nè con IMAPsize nè con mbox2eml :(
Aiutoooo :mc:
Tom Joad
02-06-2005, 12:18
Ciao a tutti.
Riapro questa discussione perchè mi ritrovo anche io con lo stesso problema che aveva burmes :(
Solo che non sono riuscito a fare nulla nè con IMAPsize nè con mbox2eml :(
Aiutoooo :mc:
Devi essere più specifico, qual è il problema?
Ciao.
Devi essere più specifico, qual è il problema?
Ciao.
L'ho detto, lo stesso che aveva burmes ovvero:
"Ciao a tutti, da tempo uso Thunderbird come client di posta, ora però vorrei tornare ad usare Microsoft outlook, volevo sapere come potevo fare per importare in outlook tutti i messaggi di posta vecchi, possibile che ci siano solo programmi per fare la cosa inversa? Sono il solito volpone che va contro corrente..."
Ciauz :)
Tom Joad
02-06-2005, 15:25
L'ho detto, lo stesso che aveva burmes ovvero:
"Ciao a tutti, da tempo uso Thunderbird come client di posta, ora però vorrei tornare ad usare Microsoft outlook, volevo sapere come potevo fare per importare in outlook tutti i messaggi di posta vecchi, possibile che ci siano solo programmi per fare la cosa inversa? Sono il solito volpone che va contro corrente..."
Ciauz :)
Se il problema è lo stesso anche la risposta non può che essere la stessa ;)
Adiòs.
Eh gia, ma ho provato e non so più cosa fare :D
Tom Joad
02-06-2005, 17:54
Neanche questo funziona?
1) Selezioni tutti i messaggi e li inoltri come allegato (in tal modo ne devi salvare uno solo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.