PDA

View Full Version : [VB] effettuare la connessione a internet

Matro
02-04-2005, 14:33
Ciao a tutti ;)
Avevo intenzione di fare una sorta di browser + client mail in VB. Certo, il risultato non sarà niente di che, ma il mio scopo è un'altro.
Ho un'adsl free, e uso internet prevalentemente per navigare tra i forum; Volevo quindi che questo MatroBrowser (:sofico: ), quando viene richiesta una nuova pagina faccia partire la connessione adsl, poi quando ha finito di caricare la pagina si disconnette. Tutto per non dover star li col mouse a fare connetti/disconnetti/connetti :D ...

Tutto ciò ovviamente avrebbe il beneficio di connettersi solo quando è necessario, disconnettendosi mentre si legge la discussione -> risparmiare dindini in bolletta :D

Ora la domanda: come posso effettuare sta connessione? C'è qualche comando di windows? Non ne ho la più pallida idea :fagiano:

Grazie ;)

matpez
02-04-2005, 17:26
Cmq se hai la ADSL free nn capisco come mai questo sistema, magari hai quella da 20 ore. bha!

Cmq ti mando una modulo che ho creato appositamente per te, la includi nel tuo progetto.

Ci sono 3 funzioni publiche, una per aprire, una per chiudere ed una per controllare se la connessione è aperta.

Unica cosa che richiedono le funzioni è il nome della connessione, giusta come la vedi in windows.

Buona domenica!

Matro
02-04-2005, 18:19
Ho la free, e vorrei usare questo metodo perché, costando 2€ all'ora, meno tempo sta connesso e più sono contento :D

Più tardi provo ad abbozzare il programma e provo il modulo... ..non so come ringraziarti ;) !

matpez
02-04-2005, 19:42
Prego!

Per me nn andrebbe bene, io al mese sono connesso: 24 ore per 30 giorni ehehehhee

Quandi con la tua tariffa vado in banca rotta :D:D :) :p :rolleyes: ;) :oink: :) :O :oink: