View Full Version : [Cowboy BeBop] Soundtrack
xblackmorex
02-04-2005, 13:41
Ciao, a tutti, sicuramente conoscerete questa grandissima serie animata (grandioso anche il film):
http://images.amazon.com/images/P/B00005QCW4.01.LZZZZZZZ.jpg
Una delle cose più belle è la musica che contraddistingue questa serie; sarebbe utile che ognuno postasse il titolo e l'autore delle canzoni più belle, perchè spesso alcune vengono perse di vista ma sono molto belle.
Io vi segnalo
Seatbelts - Tank!
Seatbelts - What planet is this
Steve Conte - No reply
;) :cool:
mysteryman
02-04-2005, 17:54
guarda io ho quattro cd di colonna sonora di cowboy bebop, sono fenomenali
Phantom II
03-04-2005, 21:23
Grande serie, con una grande colonna sonora. Oltretutto gli autori devono essere amanti della buona musica visto che alcune puntate hanno come titolo il nome di grandi pezzi del rock di Rolling Stones, Aerosmith, Kiss e Queen.
Grandissima serie, bellissimi gli ultimi due episodi, la fine mi ha quasi fatto piangere :cry: E' una serie che certe volte ti fa ridere, certe volte ti mette malinconia (specie le storie del passato), certe volte...
Purtroppo non ho le canzoni sottomano, ma mi ricordo in particolare "the egg and i" e la stessa con il pianoforte "the egg and you", stupende. Di quelle malinconiche mi ricordo "stella by moor" :cry: . Credo siano tutte di yoko kanno/seatbelts. Ah, l'altra bella è "cactus man", quella fischiata nella puntata del cowboy.
Vero phantom, praticamente ogni sessione è dedicata/contiene citazioni di qualche canzone/film...nel dvd c'è l'elenco completo
Belli belli belli tutti quanti!
Grande musica, grande atmosfera, gran bella serie (forse la migliore ke abbia mai visto).
Cmq restando in tema, consiglio di cercare le ost di trigun e di wolf's rain, MAGNIFIKE anke quelle (infatti c'è la stessa autrice dietro, una certa yoko kanno, o 'na roba del genere, al momento nn ricordo).
Consiglio anke l'ost di metropolis (un film anime uscito tempo fà)
e Akira Symphonic suite (dell'omonimo film animato).
xblackmorex
06-04-2005, 22:48
Allora è da approfondire questa Yoko Kanno...vedrò quel che si può fare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.