View Full Version : Caratteristiche utenze Alice non upgradate
Presi da paranoia acuta :D , con questo sondaggio vogliamo vedere se c'è qualche denominatore comune tra le linee Alice che non sono state aggiornate.
Mettete nel sondaggio le caratteristiche della vostra linea, e vediamo che salta fuori...
Se ci sono altre opzioni che non sono state considerate, ditelo prima di votare e vediamo se un mod di buon cuore (chi ha detto Leron? :asd: ) modifica il sondaggio... ;)
nota by leron:
Questo thread diventa quello ufficiale per chi non ha ancora ricevuto l'upgrade e per le informazioni relative ad esso
NON aprite altri thread sulla situazione dell'upgrade
NON arrivate alle offese altrimenti saranno presi provvedimenti
ISTRUZIONI PER IL SONDAGGIO
Ok, vedo che il sondaggio ha mandato in crisi un terzo dei votanti :D
Allora, ogni caratteristica è data da due opzioni, ovvero per esempio, linea normale sta assieme a doppino aggiuntivo. Ora, quando votate dovete scegliere una delle due possibilità per ogni caratteristica (mi pareva chiaro ma evidentemente... :p ).
Cercate quindi di segnare le quattro voci del sondaggio corrispondenti alla vostra situazione!!
Con abbonamento "nuovo" ad Alice si intende chi ha fatto questo abbonamento direttamente e non è passato da BBB ad Alice... magari questa voce poteva non essere chiara...
E dite anche qualcosina oltre a votare, sennò il thread sprofonda :p
Fatto!
Vediamo cosa ne viene fuori :)
EDIT
- doppino aggiuntivo
- modem usb proprio
- Alice ADSL Flat da 14/04/2004
- niente Rosso Alice
Chi è che ha votato e s'è dimenticato di dire se ha o no l'abbonamento a Rosso alice? :D
Vabbè ho votato...nell'ordine:
- doppino aggiuntivo
- router
- ho alice da marzo 2003
- niente rosso alice :D
voglio solo l'upgrade!
Originariamente inviato da gpc
Chi è che ha votato e s'è dimenticato di dire se ha o no l'abbonamento a Rosso alice? :D
gpc, perchè non fai una piccola guida da mettere nel primo post, nella quale spieghi come votare... Magari di colore diverso cosi salta immediatamente all'occhio...
Per esempio potresti specificare che le 8 voci del sondaggio vanno considerate due a due e che bisogna selezionare quindi 4 caselle per rispondere in modo completo :)
Ciao
C'è qualcosa che non va... la somma di ogni coppia di opzioni riguardante la stessa caratteristica dovrebbe essere uguale al numero di votanti... e invece solo una rispetta questa regola... :mbe:
Ma come state votando? :what:
Originariamente inviato da MCA
gpc, perchè non fai una piccola guida da mettere nel primo post, nella quale spieghi come votare... Magari di colore diverso cosi salta immediatamente all'occhio...
Per esempio potresti specificare che le 8 voci del sondaggio vanno considerate due a due e che bisogna selezionare quindi 4 caselle per rispondere in modo completo :)
Ciao
Vado a mangiare e dopo lo faccio! ;)
Io guarderei a un ottica diversa.
Una linea alice sotto ruoter.
PPOA upgradata da piu di un mese e mezzo.
Una linea ex BBB sotto router.
PPOE non upgradata.
Il verme del dubbio è sempre lì caro/a muso :D
Sembra che i più penalizzati siano quelli con l'ADSL su doppino secondario (solo dati in genere dovuto a ISDN) che non si sono abbonati ai servizi Rosso Alice... Forse c'entra anche il fatto di avere un contratto ADSL relativamente recente (diciamo meno di 2 anni) ...
Ecco come ho votato a questo inutile sondaggio :D
[X] Abbonamento "nuovo" ad Alice
[X] Modem (USB, Ethernet, poco importa)
[X] Doppino aggiuntivo causa ISDN
[X] Niente abbonamento a Rosso Alice
Originariamente inviato da MCA
Sembra che i più penalizzati
Quattro voti su dieci milioni di installazioni e vuoi fare una statistica? :rolleyes:
Nel sondaggio manca "Poca voglia di lavorare da parte dei tecnici telecom":O.
Comunque non ho ricevuto l'upgrade, ho alice da luglio 2003 e non sono abbonato a rosso alice.
- Abbonamento "nuovo" ad Alice (luglio 2003)
- Router (di proprietà)
- Linea normale
- Niente abbonamento a Rosso Alice
nomadi86xp
02-04-2005, 13:27
-a me e nuovo abbonamento di alice
-vado su tin.it dove ho il dominio cona l apostae i vari servizi e mi dice bbb standard
-E niente servizi su Rossoalice
-Ancora a 800 k
Finora l'unica discriminante pare l'abbonamento a Rosso Alice... sorpresona! :D
doppio doppino :D
rosso alice
e anche un paio di palle così! :muro: :D
allmaster
02-04-2005, 17:39
certo che il mondo è bello perchè è vario
mentre di la c'è gente che scalpita per passare dalla 1280 nuova fiammante alla 4 Mbit :sofico: per solo 3€ in più al mese, qui si cerca di capire se ci si arriverà mai a 1280 :muro: e altri ancora si disperano perchè hanno ancora solo il vetusto 56k :eek:
il consiglio che posso dare ai NON aggiornati è di NON ordinare la 4Mbit col mese gratis in modo da obbligare telecom ad aggiornarvi, perchè se poi tra 2 mesi la 1280 scende a 19.95€ :O (tipico prezzo telecom tutto a xx.95) mica la potete disdire prima di un anno. Certo se poi volete la 4Mb la cosa è differente.
Ovviamente IO non ho votato :rolleyes:
PS: Gian Paolo vorrei ricordarti che mancano meno di 2 settimane al 15 aprile.:cool:
Originariamente inviato da allmaster
PS: Gian Paolo vorrei ricordarti che mancano meno di 2 settimane al 15 aprile.:cool:
Grazie per il pensiero, ma così rischi anche di ricordarmi che mentre tu scaricherai a 150Kb/sec io sarò sempre qui a 75... :cry: :p
Secondo me questo sondaggio ha poco senso, soprattutto per il fatto che non si conoscono le cifre complessive. ;)
Per esempio è molto probabile che per ogni utente BBB ce ne siano 5 o più Alice "nuova" (senza considerare "linea upgradata" o "linea non upgradata"); la stessa cosa per le altre caratteristicche...
Originariamente inviato da allmaster
certo che il mondo è bello perchè è vario
mentre di la c'è gente che scalpita per passare dalla 1280 nuova fiammante alla 4 Mbit :sofico: per solo 3€ in più al mese, qui si cerca di capire se ci si arriverà mai a 1280 :muro: e altri ancora si disperano perchè hanno ancora solo il vetusto 56k :eek:
il consiglio che posso dare ai NON aggiornati è di NON ordinare la 4Mbit col mese gratis in modo da obbligare telecom ad aggiornarvi, perchè se poi tra 2 mesi la 1280 scende a 19.95€ :O (tipico prezzo telecom tutto a xx.95) mica la potete disdire prima di un anno. Certo se poi volete la 4Mb la cosa è differente.
CUT
Condivido pienamente il tuo parere!
La 4M è solo uno specchietto per le allodole :mad: Per l'ADSL da me non avranno mai, più di 36,95€ al mese :fuck:
Ciao
Originariamente inviato da pnx
Secondo me questo sondaggio ha poco senso, soprattutto per il fatto che non si conoscono le cifre complessive. ;)
Per esempio è molto probabile che per ogni utente BBB ce ne siano 5 o più Alice "nuova" (senza considerare "linea upgradata" o "linea non upgradata"); la stessa cosa per le altre caratteristicche...
Beh è più che altro una semplice curiosità, non è che voglia avere fini statistici...
Per esempio, fino a questo punto risulta che la maggior parte (20 su 23) delle persone che non hanno avuto l'aggiornamento non hanno l'abbonamento a Rosso Alice, e questo ad ora pare l'unico denominatore comune...
Io ho votato anche se pure io non capisco molto l'utilità del sondaggio, soprattutto perché non esiste solo "Alice" (infatti ho Tin.it) .. mi sposto qui perché Leron ha chiuso l'altro e vorrei seguire gli sviluppi, mi da fastidio sentirmi orfano :asd:
Eh vabbè ma se il sondaggio è fatto per gli utenti di Alice che votate a fare voi della Tin? :D Scombinate solo i risultati... :p
Insomma, poi, non ho capito... si può fare un sondaggino solo a titolo di curiosità o devono avere tutti l'avvallo dell'Istat? :p
Si .. allora non capisco perché chiudere il post precedente .. adesso tutti quelli che hanno ADSL diverse da Alice non postano più o aprono mille post diversi per sbattere la capocciona in caso di mancato upgrade :muro: ?
Beh è più che altro una semplice curiosità, non è che voglia avere fini statistici...
Per esempio, fino a questo punto risulta che la maggior parte (20 su 23) delle persone che non hanno avuto l'aggiornamento non hanno l'abbonamento a Rosso Alice, e questo ad ora pare l'unico denominatore comune...
Quello che voglio dire è che potrebbe anche darsi che tra tutti gli abbonati Alice, con upgrade o senza upgrade, effettivamente 20 su 23 non abbiano l'abbonamento a Rossoalice. Quindi è difficile trovare un nesso tra questo sondaggio è le caratteristiche comuni a SOLO chi non ha avuto l'upgrade... ;)
Piuttosto invece sarebbe stato interessante trovare un collegamento col periodo di attivazione della linea, tipo "prima metà del 2002", "seconda metà del 2003", etc... Gli utenti sono distributi abbastanza equamente negli anni, o al massimo tendono a crescere di anno in anno. Se in questo caso avessimo constatato un andamento contrario del sondaggio, con più segnalazioni negli anni meno recenti, allora sicuramente avremmo trovato un possibile caratteristica comune. :)
Originariamente inviato da M4st3r
Si .. allora non capisco perché chiudere il post precedente .. adesso tutti quelli che hanno ADSL diverse da Alice non postano più o aprono mille post diversi per sbattere la capocciona in caso di mancato upgrade :muro: ?
Era per quello che non avevo avvisato Leron di questo thread, perchè nelle mie intenzioni era solo un'indagine per un certo tipo di utenti. Credo che sia stato un equivoco a questo proposito, per cui lui ha pensato che qui si parlasse in generale di chi non aveva ancora la linea aggiornata, quindi ha chiuso l'altro...
salvuccio
03-04-2005, 10:24
Nuovo Abbo da Maggio 2003
Modem USB in comodato
Linea normale
NO abbo a Rosso Alice
:mad: :mad: :mad:
Aggiornano prima chi ha l'abbonamento a Rosso Alice mentre gli altri che sono... clienti di seconda categoria? :mad: Mi sembra un comportamento scorretto. Almeno l'avessero detto: VERRANNO UPGRADATI PRIMA QUELLI ABBONATI A R.A. ...
:incazzed:
Apolipix
03-04-2005, 13:09
La cosa è che vanno semplicemente a caso!!!!!!!!!!!
Non seguono nessun iter o classifica o quello che volete.
Un mio collega che abita qui a fianco si è abbonato dopo di me (circa 4 mesi) non si è neanche registrato al sito di alice posta, da flat è passato a quella oraria da 2 mesi circa, ha un modem a noleggio da loro e la cosa è che lui e da circa 3 settimane (se non di +) ha avuto l'upgrade ed io no.
Io sono registrato al sito, ho alice flat, nessuno dei due è un vecchio bbb ed ho un modem in noleggio da loro e per finire mi sono abbonato prima di lui............
L'unica cosa che mi viene il dubbio e che lo facciano in ordine alfabetico visto che lui è G ed io S, ma a stò punto poco importa che linea seguono qui la cosa e che per mè se la prendono comoda, tanto se devi pagare lo devi fare subito ma se loro ti devono dare indietro soldi aspetti anche 1 anno. (stò aspettando che mi ridiano i soldi indietro perchè mi mettevano sulla bolletta due volte la spesa del modem.) Ecco tutto.
dimenticavo entrambi abbiamo fatto l'abbonamento nel 2002
VEcchia BBB, modem USB..No up.
Mi potreste dire di chi è adesso questa adsl?
ADSL V-Speed Teleconomy
Non capisco se è un' Alice, una Telecom generica, una Tin, ex Tin ora boh...Perchè non so neppure chi devo chiamare per sapere di questo benedetto upgrade ..
dragone17
03-04-2005, 18:47
contratto alice dal dicembre 2002 (allora alice 640)
modem ethernet in comodato (sostituito la settimana scorsa con un router di proprietà)
linea normale
niente abbonamento a rossoalice (2 volte mi han chiamato per propormi il calcio, ma glielo devo dire in turco che non mi interessa quello sport? )
vabbè, non mi resta che aspettare. tanto della 4M non me ne frega niente, a me piacerebbe un upload più alto e/o un prezzo più basso.
pomatone
03-04-2005, 19:46
ragazzi ma si può disdire se ancora non ti hanno fatto l'upgrade?
Apolipix
03-04-2005, 23:23
certamente
comunque le chiacchiere stanno a zero: isdn bbb alice paola sandra ;siamo al 4 di aprile e qui non si vede una mazza
ragazzi, rassegnatevi anche voi...!
quando alla telecom devono risolvere un problema ci mettono na vitaaaaaaaaaa!!!!!! :cry:
O mi mettono sta 1,2 o metto na bomba alla sede telecom..:D
ZerOFraG
04-04-2005, 21:55
Chi, come me, non ha ancora avuto l'upgrade a 1,2Mbit deve chiamare il 187 2 volte:
- la prima al 5 per segnalare l'upgrade non avvenuto: provvederanno
- la seconda (dopo che vi avranno fatto l'upgrade) al reparto commerciale per farsi stornare i giorni di disservizio dal 1 aprile al giorno in cui l'upgrade è avvenuto realmente.
Avete il diritto ad uno sconto sul numero di giorni in cui non avete potuto usufruire dell'adsl a 1,2Mbit. Sarà difficile ottenerlo, ma dovete provare.
fastezzZ
04-04-2005, 22:03
ecco il motivo per cui secondo me nn mi upgradano
relative capacity occupation: 69%
noise margin downstream: 12.5 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 69.5 db
Router in pppoa
ping medio 55ms a dispetto del doppino penoso
Originariamente inviato da ZerOFraG
Chi, come me, non ha ancora avuto l'upgrade a 1,2Mbit deve chiamare il 187 2 volte:
- la seconda (dopo che vi avranno fatto l'upgrade) al reparto commerciale per farsi stornare i giorni di disservizio dal 1 aprile al giorno in cui l'upgrade è avvenuto realmente.
Avete il diritto ad uno sconto sul numero di giorni in cui non avete potuto usufruire dell'adsl a 1,2Mbit. Sarà difficile ottenerlo, ma dovete provare.
Premetto che telefonerò domani al 187 (tanto una chiamata non mi costa nulla)... ma sei sicuro che devono fare l'upgrade per forza? mi spiego meglio: non è un favore che ci fà mamma telecom?:confused:
Ottima informazione, credo che farò proprio così...
Grande idea...come faccio x farmi passare il commerciale?
pistolino
05-04-2005, 08:06
Io ho chiamato il 187 tasto 5 ieri sera. Mi hanno avviato la segnalazione e mi hanno detto che entro 24 ore lavorative mi avrebbero fatto sapere qualcosa. Speriamo...altrimenti li chiamo di nuovo finchè non oteengo i 1.2 mbps :D
lo so che ormai il 3d riguarda alice,ma finalmente mi hanno upgradato con tin.it....inutile dire che l'upgrade riguarda solo il numerino che leggo sul router,in effetti la connessione è ancora una 640....aspettiamo ancora :muro:
Per ora sono al punto 1..grazie per la dritta sul 2° :)
li ho chiamati oggi e mi han detto che il passaggio deve essere concluso entro il 15, mi par di aver capito, per tutti
Originariamente inviato da Korn
li ho chiamati oggi e mi han detto che il passaggio deve essere concluso entro il 15, mi par di aver capito, per tutti
A me ieri sera ha detto la tipa del 187 che dovevano finire x il 31 e che quelli non upgradati sono pochissimi :rolleyes:
A me hanno detto che in centrale risultava effettuato l'up...Ma che i tecnici controllerrano nei prox 2 giorni la mia effettiva velocità... :rolleyes:
Allora, ho appena parlato con un operatore Telecom, il quale mi ha spiegato un paio di cose; riporto approssimativamente la conversazione:
- Sì buonasera, chiamavo per segnalare che sulla mia linea ADSL non era ancora stato effettuato l'upgrade a 1,2Mbit, volevo sapere se c'era qualche problema
- Ok, adesso faccio subito la segnalazione; guardi, io la capisco bene perchè ho anch'io una ADSL Alice e sto ancora aspettando l'upgrade
- Ah, davvero?
- Sì, infatti in questi giorni ho fatto anch'io diverse telefonate per cercare di capire un po' la cosa... effettivamente sono in ritardo rispetto alla data prevista, dovevano terminare entro fine Marzo...
- Ma si ha un'idea di quando è previsto il termine degli upgrade?
- Mah, sembrerebbe che inizialmente fosse stato utilizzato un sistema automatico di upgrade che però è fallito ed ora si stanno effettuando gli upgrade manualmente, seguendo un ordine per lotti... Ad ogni modo dovrebbero essere ultimati tutti abbondantemente entro la fine del mese.
- Ah, ho capito.
- Comunque io le ho fatto la segnalazione, ma penso che l'upgrade lo faranno comunque seguendo il loro ordine e i loro tempi.
- Ok, grazie, buona serata.
In poche parole fare la segnalazione non serve a niente al fine di rendere più veloce l'upgrade della propria linea, piuttosto può servire "da lezione" a Telecom, se così si può dire, almeno la prossima volta si spera che si organizzeranno meglio, o che almeno faranno valutazioni più realistiche dei propri tempi di intervento.
Ma qualcuno sa tecnicamente in cosa consista effettuare l'upgrade di una linea?
Perchè col passaggio alla 640 credo che bastasse una modifica alla velocità della linea, mentre credo che per passare dalla 640 alla 1200 non sia così immediato...
Ma qualcuno sa tecnicamente in cosa consista effettuare l'upgrade di una linea?
Perchè col passaggio alla 640 credo che bastasse una modifica alla velocità della linea, mentre credo che per passare dalla 640 alla 1200 non sia così immediato...
Penso che l'operazione sia la stessa. Prima un aumento di banda del canale ADSL, che è quella che vedete sui modem/router, poi una modifica del limitatore della velocità.
Sono mie supposizioni, sono un tecnico, ma non lavoro in Telecom, ne so come funzionano queste cose nel dettaglio.
Ad ogni modo penso che si tratti di una impostazione sugli apparati hardware che gestiscono le linee adsl.
Penso che l'operazione sia la stessa. Prima un aumento di banda del canale ADSL, che è quella che vedete sui modem/router, poi una modifica del limitatore della velocità.
Sono mie supposizioni, sono un tecnico, ma non lavoro in Telecom, ne so come funzionano queste cose nel dettaglio.
Ad ogni modo penso che si tratti di una impostazione sugli apparati hardware che gestiscono le linee adsl.
Pensavo fosse diversa perchè fin dall'inizio il passaggio dai 640 ai 1200 era soggetta a "verifica tecnica", per cui pensavo che ci fossero procedure diverse visto che il problema col passaggio dalla 320 alla 640 non s'era mai posto.
Ciocco@256
05-04-2005, 18:16
Se mal non ricordo quando eravamo a 256/128 la portante era comunque 800, quindi stando a quel che dici tu (io ne so molto meno!!!) in quel caso hanno dovuto modificare solo i limitatori, mentre adesso anche le portanti.
non ho ancora ricevuto l'upgrade, ho cmq fatto richiesta della 4mbit.
Oggi stanco di andare a 640 telefono al 187 chiedendo l'up a 1280, il tecnico mi dice: Avrà l'up entro finemese....cmq mi appare una schermata strana :confused: ...ed io: ho anke fatto la richiesto della 4mbit, il tecnico: lei non può farla prima del 25, ed io: veramente è già in lavorazione...... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non capisco che fare...cioè come fanno a dirmi mi appare una schermata strana sulla sua utenza????:muro:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Se mal non ricordo quando eravamo a 256/128 la portante era comunque 800, quindi stando a quel che dici tu (io ne so molto meno!!!) in quel caso hanno dovuto modificare solo i limitatori, mentre adesso anche le portanti.
No, la portante in download è stata lievemente modificata (non mi ricordo di preciso da quanto a quanto), e quella in upload anch'essa aumentata. ;)
Ho appena chiamato il 187 chiedendo come mai in bolletta ho già da un mese la voce Alice Mega, se poi continuo a navigare a 640/320? L'operatore mi ha chiesto gentilmente di attendere in linea poiché doveva controllare l'utenza :confused: Dopo 2 minuti riprende la comunicazione dicendomi: "L'upgrade avrà luogo domani mattina..."
Sono rimasto così :eek:, ho ringraziato e ... speriamo bene :sperem:
Ciao
ZerOFraG
06-04-2005, 20:46
Segnatevi il giorno in cui avrete l'upgrade della portante a 1500.
Poi telefonate al 187 -> 0 e chiedete che vi vengano stornati dalla prossima fattura i giorni di disservizio: dal 1 aprile voi pagate un tot per un servizio a 1,2Mbit che non avete avuto. Devono farvi uno sconto. Bisognerà lottare per averlo e sarà difficile quantificarlo, ma lo dovranno concedere.
Inutile fare questo prima che vi abbiano fatto l'upgrade: non sarebbero in grado di quantificare lo sconto.
Molto meglio fare il 187 -> 5 e segnalare che non avete ancora la linea a 1,2Mb, cosicchè apriranno la segnalazione di intervento e rimarrà traccia del tutto.
In bocca al lupo.
Apolipix
06-04-2005, 22:05
se te la aprono..... il limite di tempo mi hanno detto 2 operatori si è spostato al 15 di aprile, quindi niente segnalazione di intervento
ZerOFraG
06-04-2005, 23:19
Originariamente inviato da Apolipix
se te la aprono..... il limite di tempo mi hanno detto 2 operatori si è spostato al 15 di aprile, quindi niente segnalazione di intervento
Direi di no: a me l'altro ieri l'hanno aperta. Ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico: mi ha detto che accettavano richieste di intervento in tal senso dal 1 aprile. Motivazione: le procedure automatiche non hanno funzionato per tutti, serve un intervento diretto in centrale.
Resta il fatto che ad oggi ti fatturano Alice Mega: 1,2Mb. Paghi per quello, non per Alice 640.
P.S. mi ha fatto i complimenti per la mia linea... :cool:
-------------------Downstream | Upstream
SNR Margin--------------43.3--|---30.0 dB
Line Attenuation--------14.4--|----9.0 dB
Errored Seconds-----------0---|----0----
Loss of Signal------------0---|----0----
Loss of Frame-------------0---|----0----
CRC Errors----------------0---|----0----
Data Rate---------------800---|----320----
Anche io ho provato a chiamare, visto che avevo già chiesto informazioni un paio di settimane fa, e mi avevano detto di rifarmi vivo dopo il primo di aprile, e anche a me hanno detto che è vero che il termine che avevano dato era il 31 marzo, ma poi ci sono stati dei problemi e alcuni non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento, e per loro il termine è stato spostato al 15 aprile, e quindi non possono fare richieste di interventi tecnici.
Anche io ho provato a chiamare, visto che avevo già chiesto informazioni un paio di settimane fa, e mi avevano detto di rifarmi vivo dopo il primo di aprile, e anche a me hanno detto che è vero che il termine che avevano dato era il 31 marzo, ma poi ci sono stati dei problemi e alcuni non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento, e per loro il termine è stato spostato al 15 aprile, e quindi non possono fare richieste di interventi tecnici.
Infatti anche la mia segnalazione è stata chiusa il giorno dopo averla aperta, e l'upgrade non è stato ancora effettuato.
Infatti anche la mia segnalazione è stata chiusa il giorno dopo averla aperta, e l'upgrade non è stato ancora effettuato.
Ah così stanno le cose? Se passa il 15 e non mi fanno l'upgrade mi rivolgo ad un'associazione di consumatori. Stavolta mi hanno rotto davvero.
upgradato oggi pomeriggio, finalmente :D
io ancora una mazza... e come me altri due miei amici che stanno vicino a casa mia... :( speriamo facciano veloci :)
M@arco_000
09-04-2005, 16:29
Direi di no: a me l'altro ieri l'hanno aperta. Ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico: mi ha detto che accettavano richieste di intervento in tal senso dal 1 aprile. Motivazione: le procedure automatiche non hanno funzionato per tutti, serve un intervento diretto in centrale.
Resta il fatto che ad oggi ti fatturano Alice Mega: 1,2Mb. Paghi per quello, non per Alice 640.
P.S. mi ha fatto i complimenti per la mia linea... :cool:
SNR Margin--------------43.3--|---30.0 dB
Data Rate---------------800---|----320----
io ho un modem ethernet come faccio a vedere se la portante sta ancora a 800 oppure no?
mi hanno upgradato la banda giusto oggi! :yeah:
ma ho votato lo stesso, anche perchè era da un mese e mezzo che mi dicevano che l'upgrade era imminente: a causa di alcuni problemi alla linea (che invece NON dipendevano dall'upgrade) il 187 mi aveva assicurato che mi avrebbero fatto l'upgrade inizialmente entro fine febbraio, poi la prima settimana di marzo, poi lunedì 7 marzo, poi dopo il 7 avevo chiamato ancora per gli stessi problemi alla linea e mi hanno detto che stavano effettuando l'upgrade, entro un'ora massimo 2, l'ultima volta che ho sentito il 187 mi hanno assicurato che l'avrebbero effettuato entro metà marzo (ormai non ci credevo più, e infatti avevo ragione...)
solo oggi ho letto la fatidica scritta 1.5Mbps sulle proprietà della connessione, meglio tardi che mai :)
anche perchè le palle cominciavano a girarmi vorticosamente :ncomment:
una domanda: ora i miei valori di connessione sono i seguenti:
downstream upstream
Occupazione Capacità (%): 40 42
Margine di Rumore (dB): 23.00 29.00
Attenuazione (dB): 36.50 19.00
Potenza in Uscita (dBm): 19.00 10.00
qualcuno mi saprebbe dire come sono come valori?
grazie e ciao :)
Cmq incredibile...la mia vicina, che di pc nn capisce nulla è ancora a 256...assurdo :muro: Infatti io x passare a 640 all'epoca ho fatto un milione di chiamate :mad:
Imho telecom si è scordata della mia zona :muro: :muro:
ZerOFraG
13-04-2005, 01:18
Allora: dopo l'apertura della prima segnalazione, ho aspettato 48H (il tempo tecnico d'intervento che mi era stato detto). Nulla.
Ho rifatto il 187 -> 5 e riaperto il problema.
Questa volta, lunedì scorso mi chiama il tecnico, per capire di che problema si tratta, glielo spiego, si incazza con chi gli ha passato la patata bollente (non con me) e mi dice che ci pensa lui. Mi chiama dopo due ore dalla centrale e mi dice che ora sono a 1500.
E infatti... :cool:
Sono calati un po' i valori della linea:
SNR Margin--------------42.0--|---31.0 dB
Data Rate--------------1504---|----320----
:D :cool:
Per quanto riguarda la storia del rimborso dei giorni non goduti a 1,2Mb ci sto lavorando ma è durissima: fanno orecchie da mercante! Se riesco vi aggiorno...
upgrade appena fatto!!! :D:D:D:D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
assolutamente fantastico..... :Prrr:
ciauzZzz ;)
Tolgo il thread dal rilievo, la discussione rimane aperta. ;)
ps.: Anch'io come tanti sono ancora senza upgrade... :mc:
Nell'altro thread sull'upgrade ho letto che al 187 hanno parlato del 30 aprile...
Tolgo il thread dal rilievo, la discussione rimane aperta. ;)
ps.: Anch'io come tanti sono ancora senza upgrade... :mc:
Anche io - Tin.it - sono ancora senza upgrade .. ho mandato una email all'assistenza Tin.it e in risposta mi hanno inviato un SMS dicendomi che avrebbero segnalato la cosa all'ufficio locale di competenza :rolleyes:
Anche io - Tin.it - sono ancora senza upgrade .. ho mandato una email all'assistenza Tin.it e in risposta mi hanno inviato un SMS dicendomi che avrebbero segnalato la cosa all'ufficio locale di competenza :rolleyes:
Io aspetto a dopo il 15 per fare un'altra segnalazione.
Io aspetto a dopo il 15 per fare un'altra segnalazione.
Pure io .. stai notanto "miglioramenti" nella linea fino ad ora? Io sto scaricando a 86/91k pur avendo i vecchi valori di portante :confused:
Io ho paura di sentirmi dire che l'upgrade non me lo fanno per problemi alle infrastrutture (ho una linea un po' rumorosa :( )
Nell'altro thread sull'upgrade ho letto che al 187 hanno parlato del 30 aprile...
esatto io ho telefonato ieri e mi hanno detto che hanno spostato di altri 15gg il termine massimo per fare gli upgrade :(
esatto io ho telefonato ieri e mi hanno detto che hanno spostato di altri 15gg il termine massimo per fare gli upgrade :(
Io domani chiamo comunque e protesto, perchè non è possibile...
D'altra parte, se loro hanno messo già Alice Mega nell'ultima bolletta, a questo punto son cavoli loro.
pistolino
14-04-2005, 12:28
io pago 36,95 € al mese e vado ancora a 640 mentre altri con + culo, pur pagando uguale viaggiano a 1280. Domani è il 15 aprile e da domani chiamo finkè non mi upgradano. se mi dicono che la scadenza è stata spostata ancora oltre, parto per vie legali, chiedo lo storno degli ultimi due mesi di adsl e do disdetta. voglio proprio vedere alla fine se ci perde di + il consumatore o la telecom :mad: :mad: :mad: :rolleyes:
pistolino
14-04-2005, 12:30
domani chiamo e se mi dicono questa cosa, non gli do tempo nemmeno di avviare la segnalazione; gli do subito le disposizioni per la disdetta
Ragazzi,
io sono abito ad Anagni e ancora niente... voi? E pensare che volevo passare ai 4Mbit...
Che delusione...
Un saluto a tutti...
masand
Pure io .. stai notanto "miglioramenti" nella linea fino ad ora? Io sto scaricando a 86/91k pur avendo i vecchi valori di portante :confused:
Io ho paura di sentirmi dire che l'upgrade non me lo fanno per problemi alle infrastrutture (ho una linea un po' rumorosa :( )
Sì, ho notato anch'io un miglioramento della linea... però sono sempre a 640. Comunque adesso ho chiesto la 4Mbit, quindi passeranno almeno altri 15... :O
Apolipix
20-04-2005, 22:24
Ragazzi provate a postare la 1^ lettera del vostro cognome ad es. io S
Ragazzi provate a postare la 1^ lettera del vostro cognome ad es. io S
io M
ma non credo che centri nulla!
Cmq pure a me confermato dal 187 che gli upgrade finiranno il 30 Aprile... :muro: :cry: ma che ka**o e da inizio febbraio che rimandano!!!! E no, non è proprio giusto! Maledetto monopolio... :O !
Sì, ho notato anch'io un miglioramento della linea... però sono sempre a 640. Comunque adesso ho chiesto la 4Mbit, quindi passeranno almeno altri 15... :O
Non ho più postato qui gli aggiornamenti .. il giorno 15 mi sono accorto casualmente che mi hanno fatto l'upgrade della linea. A parte qualche problema per quel giorno e per il weekend, mi ritrovo una buona linea ;)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/M4st3r/virgilio.png
Vedrai che è questione di poco, se ti sei accorto di miglioramenti in download si vede che stanno già provando se la tua linea regge ;)
Vedrai che è questione di poco, se ti sei accorto di miglioramenti in download si vede che stanno già provando se la tua linea regge ;)
Secondo me il miglioramento è dato dal fatto che hanno modificato qualcosa in centrale a livello complessivo, magari hanno aumentato la banda dalla centrale a un'altro nodo... La portante dopo tutto è ancora a 640...
Comunque, come ho detto, adesso aspetto pazientemente la 4Mbit :O
Per quanto riguarda il cognome, è già stato appurato che non si tratta di un ordine alfabetico (io sono alla B). Mi è stato spiegato che i tecnici vanno semplicemente a lotti, spostandosi di centrale a centrale. Io che sono nel distretto di Monza, ma molto fuori da Monza, è normale che sia uno degli ultimi... ;)
Ciocco@256
21-04-2005, 16:04
Secondo me il miglioramento è dato dal fatto che hanno modificato qualcosa in centrale a livello complessivo, magari hanno aumentato la banda dalla centrale a un'altro nodo... La portante dopo tutto è ancora a 640...
Comunque, come ho detto, adesso aspetto pazientemente la 4Mbit :O
Per quanto riguarda il cognome, è già stato appurato che non si tratta di un ordine alfabetico (io sono alla B). Mi è stato spiegato che i tecnici vanno semplicemente a lotti, spostandosi di centrale a centrale. Io che sono nel distretto di Monza, ma molto fuori da Monza, è normale che sia uno degli ultimi... ;)
E come mai io abito a Torino città (neanche provincia, proprio città!) e non l'ho ancora ricevuto? Ho chiamato il 187 circa 10 giorni fa, l'operatore mi ha detto che ha fatto un sollecito, di attendere fiducioso l'upgrade, ma niente. Ho guardato dov'è la mia centrale: a circa 200 metri. Sono uscite tutte le distro linux nuove e non posso usare il mega per cui pago. Insomma, non c'è proprio modo per risolvere la questione in fretta?
A me è stato fatto l'upgrade ad Alice 4Mega tre giorni fa. Ci sono voluti 13 giorni per l'upgrade dalla mia richiesta al 187 (prima a vevo un'Alice Mega). Facendo un po' di test con un download manager e scaricando da server dotati di molta banda, sono arrivato a circa 500 KB/sec in download. Peccato che l'upload sia rimasto invariato...
E come mai io abito a Torino città (neanche provincia, proprio città!) e non l'ho ancora ricevuto? Ho chiamato il 187 circa 10 giorni fa, l'operatore mi ha detto che ha fatto un sollecito, di attendere fiducioso l'upgrade, ma niente. Ho guardato dov'è la mia centrale: a circa 200 metri. Sono uscite tutte le distro linux nuove e non posso usare il mega per cui pago. Insomma, non c'è proprio modo per risolvere la questione in fretta?
Probabilmente a Torino ci sono pochi tecnici, o troppe linee... :D
Hai verificato se nella tua zona manca a qualcun altro? Se eventualmente manchi solo tu, fai qualche sollecito, è anche possibile che ti abbiamo "dimenticato"...
Probabilmente a Torino ci sono pochi tecnici, o troppe linee... :D
Hai verificato se nella tua zona manca a qualcun altro? Se eventualmente manchi solo tu, fai qualche sollecito, è anche possibile che ti abbiamo "dimenticato"...
Non so quanto serva solecitare.
Io ho 2 linee una upgradata a Mbit l'altra ancora 640.
Tutte e due si collegano alla stessa centrale.
La prima una linea nuova... la seconda una adsl storica..
Conosco molte persone mie vicine di casa con adsl una 30ina e sono l'unico a 640!
Telefonate fatte a uffa aperte 5 segnalazioni prima del 12 da quel giorno li mi dicono di aspettare maggio.
andrew81
21-04-2005, 18:53
Mi unisco al gruppo dei non-upgradati, e inizio ad essere veramente seccato di questi ritardi. La telecom deve ringraziare che ho molti impegni in questo periodo e non ho tempo di incollarmi al 187, ma giuro che se entro breve non si danno una mossa... :ncomment: :incazzed: :nera: :grrr: :read: :huh: :boxe:
Per la cronaca sono nella cintura di torino a un paio di km dalla centrale, già cliente BBB, linea su doppino aggiuntivo causa isdn.
Mi unisco al gruppo dei non-upgradati, e inizio ad essere veramente seccato di questi ritardi. La telecom deve ringraziare che ho molti impegni in questo periodo e non ho tempo di incollarmi al 187, ma giuro che se entro breve non si danno una mossa... :ncomment: :incazzed: :nera: :grrr: :read: :huh: :boxe:
Per la cronaca sono nella cintura di torino a un paio di km dalla centrale, già cliente BBB, linea su doppino aggiuntivo causa isdn.
questo la dice lunga sui soldi che sborsi e che hai sborsato alla telecoz, meriteresti molto più rispetto...
purtroppo l'interesse è di fare l'upgrade per poi farlo "fruttare" con i servizi rossoalice, tipo streaming a pagamento, se non sei abbonato e non ti interessa il calcio loro se ne infischiano e danno la precedenza ad altri.
a me in passato hanno chiamato 2 volte, una volta 3 mesi fa e una volta 2, per la promozione sulle partite di serie A: mi avevano garantito un upgrade immediato nel caso avessi accettato. io ho risposto picche, e ovviamente l'upgrade mi è stato "concesso" soltanto 2 settimane fa, dopo ripetuti e insistenti solleciti...
85kimeruccio
21-04-2005, 23:40
modem usb.. normalissimo.. attivazione telefonica agosto due anni fa.. ;)
nulla tutt'oggi
andrew81
22-04-2005, 09:19
questo la dice lunga sui soldi che sborsi e che hai sborsato alla telecoz, meriteresti molto più rispetto...
purtroppo l'interesse è di fare l'upgrade per poi farlo "fruttare" con i servizi rossoalice, tipo streaming a pagamento, se non sei abbonato e non ti interessa il calcio loro se ne infischiano e danno la precedenza ad altri.
a me in passato hanno chiamato 2 volte, una volta 3 mesi fa e una volta 2, per la promozione sulle partite di serie A: mi avevano garantito un upgrade immediato nel caso avessi accettato. io ho risposto picche, e ovviamente l'upgrade mi è stato "concesso" soltanto 2 settimane fa, dopo ripetuti e insistenti solleciti...
Hai proprio ragione, anch'io avevo ricevuto quella proposta e ho rifiutato, mai avrei immaginato che la questione andasse così per le lunghe... :nono:
melomanu
22-04-2005, 11:20
Ho letto con attenzione questo post, e vorrei capire se nel mio caso, ho qualche possibilità di rimborso..
La faccenda è così: ricordando che il termine ultimo era il 15 marzo, se non sbaglio, ho chiamato verso il 20722 marzo il 187 cercando di parlare con l'operatore adatto per le segnalazioni relative all'upgrade dell'adsl..
Fornendo il mio numero di telefono, hanno verificato che ancora non era stato effettuato alcun up, per cui mi hanno chiesto di aspettare fino a fine marzo.
Ho richiamato verso il 10 aprile, e nonostante da loro in centrale risultasse attivo il contratto alice mega, facendo il test vedevano che in pratica non era così.
Hanno aperto una pratica di verifica, invitandomi ad aspettare che un tecnico mi chiamasse entro 48 ore, cosa che non è mai avvenuta.
Ho richiamato dopo 4 giorni e mi hanno letto un documento dove si diceva che la telecom di roma aveva emanato un comunicato affermando che entro la fine di aprile sarebbero stati completati tutti gli up ancora mancanti, per problemi avuti da loro in centrale.
Ancora oggi non ho riscontrato alcun cambiamento, e sto seriamente valutando l'idea di passare a tiscali 6mb/512k.
Ho qualche possibilità di rimborso ?
Infine, per il sondaggio ho votato doppino esterno causa isdn e modem ethernet
:)
PaolaTorino
29-04-2005, 11:14
Qui provincia di Napoli che chiama ........
.....fzzzzzzz.....fzzz.......fzzzzzzzzz......
......oggi giorno 29 aprile....... fzzzz.......
....... alle ore 12.00 spaccate....... fzzzzzzz....
...... effetuato upgrade........ fzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ............
......... di alice dalla 1.2 mega ........ fzzzzzzzzz ........... alla 4,8 mega ........ fzzzzzzzzzzzzzz.
Finalmente dopo 9 giorni che ho fatto la richiesta via web mi hanno attivata la 4 mega ragazzi!!!!!!!!!!!
Come faccio a fare i test di velocità?
melomanu
29-04-2005, 11:35
Qui provincia di Napoli che chiama ........
.....fzzzzzzz.....fzzz.......fzzzzzzzzz......
......oggi giorno 29 aprile....... fzzzz.......
....... alle ore 12.00 spaccate....... fzzzzzzz....
...... effetuato upgrade........ fzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ............
......... di alice dalla 1.2 mega ........ fzzzzzzzzz ........... alla 4,8 mega ........ fzzzzzzzzzzzzzz.
Finalmente dopo 9 giorni che ho fatto la richiesta via web mi hanno attivata la 4 mega ragazzi!!!!!!!!!!!
Come faccio a fare i test di velocità?
beata te :muro: a me ancora nn hanno attivato neanche la 1.2 mega :D :muro: :mad: :cry:
Sono stato finalmente aggiornato... solo formalmente però, continuo ad avere la limitazione degli 80KB/sec... :rolleyes:
Qui da me ancora niente...
Ma come è possibile?
Bah! Ho fatto una marea di telefonate...
Quasi quasi passo agli altri operatori...
La telecom deve ritenersi fortunata che qui non c'è ancora fastweb, altrimenti avrei passato tutto in mano a lei, telefonia e internet...
Un saluto a tutti...
masand
Mi hanno portato a 1.2Mbps ieri mattina presto ma sono ancora limitato a 640 :(
Ho chiamato il 187 e mi hanno chiesto di aspettare fino a sabato quando in teoria l'upgrade si dovrebbe conclude con la chiamata di un tecnico o con l'email di conferma...
Ciao
Mi hanno portato a 1.2Mbps ieri mattina presto ma sono ancora limitato a 640 :(
Ho chiamato il 187 e mi hanno chiesto di aspettare fino a sabato quando in teoria l'upgrade si dovrebbe conclude con la chiamata di un tecnico o con l'email di conferma...
Ciao
a me quando hanno fatto l'upgrade a 1.2M non mi ha contattato nessuno, per telefono nè per e-mail, me ne sono semplicemente accorto collegandomi.
oltretutto una volta attivata la portante a 1500mbps ho subito cominciato a scaricare a 160kB/s (beh, più o meno, alla fin fine scarico veramente alla velocità massima sono in alcuni test di velocità, normalmente scarico sui 150-155 quando non ci sono intasamenti)
Oggi, 30 Aprile e niente...
Bah!!!!
Un saluto a tutti...
masand
Oggi, 30 Aprile e niente...
Bah!!!!
Un saluto a tutti...
masand
Quoto e aggiungo che hanno avuto il coraggio di mandarmi la bolletta telefonica con su la voce "Alice mega" per i mesi di febbraio e marzo :rolleyes: .Quasi quasi, visto che sto andando ancora a 640 kbit chiedo (anzi esigo) di pagare 20 € (metà abbonamento).
melomanu
01-05-2005, 18:32
INGGGGREEEDIBBBBILE AMISSSCIIIIII !!!
torno dallo stadio, faccio i soliti test tipo mc-link, e che ti scopro !!??
LA 1.2 MB !!!
:winner: :winner: :yeah: :yeah:
speriamo che almeno duri stabilmente :p :p :sofico:
PaolaTorino
01-05-2005, 19:03
Io invece non capisco.
2 giorni fa mi hanno fatto l'upgrade da 1.2 a 4.8 mega ma facendo dei test su siti internet mi risulta avere una 2 mega !!!!?????
Alcuni test mi davana ancora una 1.2 mega.
Non capisco :confused:
melomanu
01-05-2005, 19:09
forse, come successo x me, risulti si con alice 4 mega, ma solo per ciò che riguarda la parte burocratica.
difatti settimane fa chiamai la telecoz, e da loro ( in centrale !! ) risultavo già in connessione alice mega, ma facendo il loro test, e anche mc-link ero ancora a 640..
ora , con mc-link e speedometer risulto effettivamente a 1280 , mentre per il test adsl help di telecoz, risulto 640 :eek: :confused:
valli a capì sti telecozziani :doh:
Sono veramente... infuriato..., e non è una novità, con la telecom!!!
Aspettavo da mesi l'upgrade alla 1280 della mia alice flat... e oggi quando accendo il pc.. vedo scritto nell'icona in basso a destra 1.5mbps!! Seeee, salti di gioia... :D
Provo a fare un riscontro con i programmi per misurare la velocità di connessione e cosa scopro? Che la mia connessione è sempre una 640kbps e non una 1280!!!! :cry:
Non è ke tutta sta faccenda sia solo na trovata pubblicitaria, che offrendo un pessimo servizio di base (1280 che poi è una 640) induce tutti i poveri clienti telenzozz a passare alla 4mbit???? :confused: :mbe: :muro:
I programmi per testare la velocità effettiva della connessione non sono quasi mai affidabili. La prova migliore da fare per saturare effettivamente tutta la banda disponibile, è quella di scaricare un file piuttosto lungo da un server che disponga di banda molto larga, mediante un download manager che possa effettuare il download suddividendolo in più theeads (es. flashget ecc...). Solo così saprai effettivamente con buona approssimazione a quanto arriva la velocità della tua connessione.
02/05/2005
ancora niente...
Ci sono gli estremi x fare un ricorso?
Un saluto a tutti...
masand
PaolaTorino
03-05-2005, 01:33
MarcoM mi sapresti indicare un file da scaricare come dici tu in modo da poter vedere aquanto effettivamente scarico?
Prova a scaricare un file sugli 80100 MB, ad esempio, dai server di http://volftp.tiscali.it/ Da lì, con Alice 4 Mega e download manager sono arrivato anche a 520 KB/sec :D
PaolaTorino
03-05-2005, 23:51
non riesco a trovare nulla da scaricare mi dai direttamente il link?
Fenomeno85
04-05-2005, 10:42
ho messo router anche se era un modem che poi io ho trasformato in router :asd: furbi quelli di telecomme :D
io son un BBB :D
se ritrovo il cappellino e la maglietta ve le posto :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ho messo router anche se era un modem che poi io ho trasformato in router :asd: furbi quelli di telecomme :D
io son un BBB :D
se ritrovo il cappellino e la maglietta ve le posto :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ti sei dimenticato la tazza!!
non riesco a trovare nulla da scaricare mi dai direttamente il link?
:eek: Ci sono migliaia di file da scaricare su quel sito! Come fai a non trovarne nessuno?
PaolaTorino
07-05-2005, 10:25
non lo so
dammi il link e dimmi tu a quato lo scarichi
Prova con questo: ftp://ftp.volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/win98/games/demos/lfs_s1h_demo.zip
Con Download Express (16 threads simultanei) l'ho scaricato a velocità compresa tra i 450 e i 500 MB/s
Ciocco@256
07-05-2005, 23:42
...a velocità compresa tra i 450 e i 500 MB/s
Ma hai una 4 Gb/s :sofico: ?
Cmq io ho chiamato 2 volte, 2 segnalazioni ma ancora niente upgrade. Effettivamente son parecchio stufo...mi viene voglia di disdire e piuttosto rifare un'altra alice adsl da 1 Mb, forse è l'unico modo... :muro:
Scusa ovviamente volevo dire 500 KB/s...
Sono veramente... infuriato..., e non è una novità, con la telecom!!!
Aspettavo da mesi l'upgrade alla 1280 della mia alice flat... e oggi quando accendo il pc.. vedo scritto nell'icona in basso a destra 1.5mbps!! Seeee, salti di gioia... :D
Provo a fare un riscontro con i programmi per misurare la velocità di connessione e cosa scopro? Che la mia connessione è sempre una 640kbps e non una 1280!!!! :cry:
Non è ke tutta sta faccenda sia solo na trovata pubblicitaria, che offrendo un pessimo servizio di base (1280 che poi è una 640) induce tutti i poveri clienti telenzozz a passare alla 4mbit???? :confused: :mbe: :muro:
Come non detto... :D
E' passato qualke giorno ed è cambiata anche la velocità reale della connessione ora arrivo anche a 150kbs... seeee :sofico: !!!
Ciao a tutti ragazzi,
io ancora niente...
Un saluto.
masand
si nemmeno io, portante ancora ad 800 :D
Grazie Telecom
si nemmeno io, portante ancora ad 800 :D
Grazie Telecom
Idem :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.