PDA

View Full Version : quale codec usa questo video?

uvz
02-04-2005, 12:03
In un internet point ho trovato il file
[anime - ITA] - EvangHelion (parodia Evangelion fatta dai GemBoy)_output.wmv
Non vedo il video ma sento l'audio.

AVIcodec mi dice video wmv8 non supportato e audio wma9 supportato?

(corretto? Chi è che fa un "video" con video 8 e audio 9? Ha senso? Perchè non utilizzare tutte due della stessa ver.?)

Nelle propietà di windows media player, in filtri in uso compare ffdshow MPEG-4 Video Decoder. Mpeg4? Ma non dovrevve avere estensione mp4 o qual cosa del genere? Comunque non wmv.

Ma allora che video è? wmv8 o mpg 4?

Poi mi è venuto in mente di avere VLC:
Diffusione 0
Codifica: wma2
Diffusione 1
Codifica: wmv2

Non so più a chi credere.
Voi sapete aiutarmi?

genodave
05-04-2005, 12:01
aggiorna il tuo lettore WMP.
Probab. che sia un Divx ultima generazione.

GogetaSSJ
05-04-2005, 12:20
Il divx non c'entra nulla, dall'estensione e dalle info ricavate da Avicodec e vlc, si può capire che è un file codificato con i codec microsoft windows, per cui ti consiglio di installare il WMP10, dovresti risolvere.

uvz
05-04-2005, 16:37
ma i codec dovrebbero essere indipendenti dal lettore usato? vero?
quindi dovrei poter usare wmp6 e installando gli ultimo codec vedere i file wmv10, giusto?

GogetaSSJ
05-04-2005, 19:24
Esatto, ma installando il wmp10 ti assicuri che siano installati anche l'ultima revisione dei codec, ecco perchè te l'ho consigliato.
Comunque anche la tua soluzione dovrebbe portare allo stesso risultato.

uvz
22-05-2005, 17:47
la tua soluzione dovrebbe portare allo stesso risultato.

Non sono riuscito a trovare i singoli codec wma e wmv 10.
Sapete dove si possono scaricare?

CONFITEOR
23-05-2005, 12:13
In un internet point ho trovato il file
[anime - ITA] - EvangHelion (parodia Evangelion fatta dai GemBoy)_output.wmv
Non vedo il video ma sento l'audio.

AVIcodec mi dice video wmv8 non supportato e audio wma9 supportato?

(corretto? Chi è che fa un "video" con video 8 e audio 9? Ha senso? Perchè non utilizzare tutte due della stessa ver.?)

Nelle propietà di windows media player, in filtri in uso compare ffdshow MPEG-4 Video Decoder. Mpeg4? Ma non dovrevve avere estensione mp4 o qual cosa del genere? Comunque non wmv.

Ma allora che video è? wmv8 o mpg 4?

Poi mi è venuto in mente di avere VLC:
Diffusione 0
Codifica: wma2
Diffusione 1
Codifica: wmv2

Non so più a chi credere.
Voi sapete aiutarmi?
Allora il wmv2 corrisponde al wm8, in quanto la codifica wmv è iniziata col numero 7 wm7(che corrisponde alla codifica wmv1), mentre il windows media 9 sarebbe wmv3.

i video con codifica wmv8 e audio 9 sono comuni, in quanto la codifica audio wm9 era pronta prima che apparisse quella video.

evidentemente il tuo sistema non supporta il wmv8, lo trovi sul sito microsoft(guarda in windows media)
a questo punto installa direttamente i codecs del wm9.

CONFITEOR
23-05-2005, 12:17
ma i codec dovrebbero essere indipendenti dal lettore usato? vero?
quindi dovrei poter usare wmp6 e installando gli ultimo codec vedere i file wmv10, giusto?
Puoi installare i codecs senza installare gli ingombranti lettori windows, procurati semmai il Media player classic, free.

Se nelle opzioni del player windows 6.4 spunti quella di trovare automaticamente i codecs, quando apri il video dovrebbe scaricarli se sei collegato.

uvz
25-05-2005, 14:57
Non ho trovato questa opzione, ma mi ricordo che in passato wmp cercava di "andare" su internet. Ho aperto il file, va in riproduzione, niente video (solo il loro di wmp che si muove di continuo) e si sente l'audio
(uso da tempo il classic)

i codec per wmv X includono sempre le ver. precedenti?

CONFITEOR
25-05-2005, 15:33
i codec per wmv X includono sempre le ver. precedenti?
certo

uvz
11-07-2005, 23:08
*