View Full Version : Che mi consigliate?
overfusion
02-04-2005, 10:49
Ormai la spesa è stata fatta:
2xPOV 6600GT (una l'avevo comprata il 31 Dicembre e un'altra due giorni fa....)
In verità sono rimasto un pò deluso dallo SLI, forse perchè il gioco che preferisco (prince of Persia 2) non gira bene con questa tecnologia! Voi cosa mi consigliereste di fare:
1)Tenermele e aspettare (tanto dovrebbe mancre poco) che lo SLI sia sfruttato al massimo da tutti i giochi (tipo come viene sfruttato nel 3dMark05 che mi da circa 6600-6700 punti tenendo tutto a default)
2)Rivendere una sola e tenendomi l'altra
3)Venderle entrambe per 320€ -330€ e comprarmi una X800XL 256MB della Sapphire?
4)Prendere il computer, lo SLi, la DFI e mandare tutto a p...BEEEEEEEEEEEEEP........
Grazie per la cortese attenzione per le eventuali risposte e BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!!!
Scelta n.4 Rulezz!!!
Ma no aspetta un pochino per dei driver un po più maturi e il supporto dei giochi allo sli... ormai rivendere una 6600gt (a quanto poi 150 euro???) t conviene???
Vedi tu se per te non è un problema le puoi anche rivendere e prendere una x800xl!!!
Pensaci bene per il cambiare in toto con la x800xl!!
Ciauz!!!
se avessi avuto il pci-e te la compravo io una :D
overfusion
02-04-2005, 11:56
Originariamente inviato da DjConti
Scelta n.4 Rulezz!!!
Ma no aspetta un pochino per dei driver un po più maturi e il supporto dei giochi allo sli... ormai rivendere una 6600gt (a quanto poi 150 euro???) t conviene???
Vedi tu se per te non è un problema le puoi anche rivendere e prendere una x800xl!!!
Pensaci bene per il cambiare in toto con la x800xl!!
Ciauz!!!
Se i giochi darebbero pieno supporto allo SLI....non so a cosa si andrebbe in contro:sofico:
In effetti la secelta della X800XL non sembra adegauta vedrò se posso puntare ad X850XT....
Ti ringrazio DjConti del tuo parere!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da overfusion
Se i giochi darebbero pieno supporto allo SLI....non so a cosa si andrebbe in contro:sofico:
In effetti la secelta della X800XL non sembra adegauta vedrò se posso puntare ad X850XT....
Ti ringrazio DjConti del tuo parere!!!!!!!!!!!!!!!!
Di niente... ma forse mi sono spiegato male... andare su una x800xl sarebbe un'ottima cosa...ovviamente se riesci una x850xt ancora meglio, ma la 800xl va tanto tanto!!!!
Col pensaci bene intendevo dire pensa a fare il cambio e prendere la x800xl!!! (non mi sembra molto chiaro neanche adesso rileggndolo... sarà lo stress....)
Riassumendo:
1-aspetti che siano pronti dirver / supporto giochi (ma non so quanto vale la pena contarci...)
2-vendi tutto e prendi la x800xl (ottima scheda...)
3-vendi tutto e prendi la x850xt (stra-ottima scheda ma con la differenza di prezzo dalla x800xl non so quanto ti convenga...)
Io andrei sulla seconda per una questione di soldi!
Se per te non è un problema spendere quel qualcosa in + per la x850xt allora foindati su quella!!!
Spero di esserti stato d'aiuto!!
Ciauz!!!
overfusion
03-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da DjConti
Di niente... ma forse mi sono spiegato male... andare su una x800xl sarebbe un'ottima cosa...ovviamente se riesci una x850xt ancora meglio, ma la 800xl va tanto tanto!!!!
Col pensaci bene intendevo dire pensa a fare il cambio e prendere la x800xl!!! (non mi sembra molto chiaro neanche adesso rileggndolo... sarà lo stress....)
Riassumendo:
1-aspetti che siano pronti dirver / supporto giochi (ma non so quanto vale la pena contarci...)
2-vendi tutto e prendi la x800xl (ottima scheda...)
3-vendi tutto e prendi la x850xt (stra-ottima scheda ma con la differenza di prezzo dalla x800xl non so quanto ti convenga...)
Io andrei sulla seconda per una questione di soldi!
Se per te non è un problema spendere quel qualcosa in + per la x850xt allora foindati su quella!!!
Spero di esserti stato d'aiuto!!
Ciauz!!!
Questa volta sei stato molto chiaro, non vorrei essere ripetitivo ma ti ringrazio nuovamente!
Shang Tsung
03-04-2005, 17:13
Dunque, se al momento io fossi nella tua situazione, mi terrei cio' che ho, sarei un po' paziente e aspetterei i veloci progressi che fanno i driver di nvidia, e poi, quando/se uscirà una nuova scheda video con nuove funzionalità etc, venderei le tue 2 schede video e prenderei, appunto, questa nuova scheda, nella sua versione piu' potente o quasi (sempre che mi serva) Poi vedrei se converrà o meno prenderne un'altra per lo sli o aspettare e cambiarla magari con un'altra. E' impossibile prevedere il futuro, ma di sicuro o si hanno tanti soldi da inverstire a cuor leggero (sempre 2 scede al top in sli) oppure bisogna vedere se conviene o no lo sli etc.
:)
C'e' da dire anche che una x800xl costa sui 320, le nuove schede di "prossima generazione" saranno sui 600-700 (almeno cosi' ho letto) quindi se e' cosi vendendo 2 6600GT, credo, non ci compri neanche mezza scheda di "prossima generazione" perche cmq tra qualche mese valgono ancora meno di adesso, quindi...
forse vendendo entrambe ora ci scappa una x800xl precisa o con poca differenza (20 euro tipo) e credo che, come ora ancora durano le 9800pro (scheda ormai vecchiotta che tiene abbastanza testa alle 6600GT anche se imho e' un po' inferiore, e niente flame ora su quanto detto:)), la x800xl durera' un bel po' di tempo anche con l'avvento delle nuove...
(lo spero perche' l'ho comprata neanche 2 mesi fa)
Poi non so x qualche ragione sconosciuta la tecnologia SLI potrebbe prendere il volo (bah...con molta molta lentezza...FORSE)...mah chi lo sa'!
in realta' non voglio dare nessun consiglio, pero' analizzando la situazione puoi trarre le dovute conclusioni
:sofico:
halduemilauno
04-04-2005, 07:55
Originariamente inviato da overfusion
Ormai la spesa è stata fatta:
2xPOV 6600GT (una l'avevo comprata il 31 Dicembre e un'altra due giorni fa....)
In verità sono rimasto un pò deluso dallo SLI, forse perchè il gioco che preferisco (prince of Persia 2) non gira bene con questa tecnologia! Voi cosa mi consigliereste di fare:
1)Tenermele e aspettare (tanto dovrebbe mancre poco) che lo SLI sia sfruttato al massimo da tutti i giochi (tipo come viene sfruttato nel 3dMark05 che mi da circa 6600-6700 punti tenendo tutto a default)
2)Rivendere una sola e tenendomi l'altra
3)Venderle entrambe per 320€ -330€ e comprarmi una X800XL 256MB della Sapphire?
4)Prendere il computer, lo SLi, la DFI e mandare tutto a p...BEEEEEEEEEEEEEP........
Grazie per la cortese attenzione per le eventuali risposte e BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!!!
venditele e fatti una 6800gt oc a ultra e oltre. e cosi dai un senso allo sli. chi ti dice fatti una x800xl(per carità legittimo e ottima scheda)ricordo che la 6800gt è da preferire vuoi per come accennavo prima al suo oc. oc che la x800xl non possiede non arrivando nemmeno a x800xt e poi il pieno supporto allo SM3.0 offerto dalla 6800gt che le schede ati ancora non possono dare.
ciao.
;)
BueGrasso77
04-04-2005, 09:42
quoto DjConti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.