View Full Version : [Unreal Engine 3]Huxley - Primi Screenshot!
Il sito TeamXbox ha rilasciato sia un'intervista che le prime immagini di Huxley, un MMOFPS sviluppato dalla softwarehouse coreana Webzen e che utilizza l'Unreal Engine 3.
Il gioco è previsto per l'anno 2006 sia per piattaforma PC che per la prossima generazione di X-Box Live.
Questo il link dell'intervista:
http://interviews.teamxbox.com/xbox/1105/Huxley-Interview/p1/
E queste le immagini
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318965.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318964.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318962.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318963.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318791.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318792.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318793.jpg
sarò scemo io,ma non vedo sto grande uso dell'ue3...
abracadabra84
02-04-2005, 10:59
Che belle immagini....ma mi chiedo...la mia 6800GT ce la farà a gestirla???
socialscalator
02-04-2005, 11:01
Effettivamente i personaggi non sono poi cosi spettacolari :)
Originariamente inviato da Bako
Plasticopoli? :)
vero, specialmente la penultima immagine, sembra HE-MAN :D
Io le trovo spettacolari, anche sembra il mondo plasticomondo, per il 2006 saranno ulteriormente migliorati ;)
le textures sembrano eccezionali (tutto da vedere se sono in game)
i modelli 3d invece non sembrano granchè
Originariamente inviato da Leron
le textures sembrano eccezionali (tutto da vedere se sono in game) i modelli 3d invece non sembrano granchè Vero, in certi punti si notano proprio gli spigolacci vivi... Anche se nel complesso ovviamente fa la sua scena.
minchiele
02-04-2005, 12:14
la gamba della ragazza nella seconda immagine è orribile secondo me.
Originariamente inviato da minchiele
la gamba della ragazza nella seconda immagine è orribile secondo me.
esatto lol :D
comunque è prematuro criticare un gioco da singole immagini....quindi aspettiamo di vedeer qualche filmato ;)
chiunque abbia modellato i bicipiti del tizio dell'ultima foto ha studiato anatomia all'asilo dei puffi
minchiele
02-04-2005, 12:25
Originariamente inviato da Leron
chiunque abbia modellato i bicipiti del tizio dell'ultima foto ha studiato anatomia all'asilo dei puffi
ah ah ah, ma sei tu che non capisci, lì ha le granate infrapelle!
andreamarra
02-04-2005, 12:26
Originariamente inviato da Leron
chiunque abbia modellato i bicipiti del tizio dell'ultima foto ha studiato anatomia all'asilo dei puffi
:asd:
d_warr1or
02-04-2005, 12:55
per me una 6600gt con questo gioco va più che decentemente
Originariamente inviato da d_warr1or
per me una 6600gt con questo gioco va più che decentemente Dipende da cosa intendi per decenza... c'è chi considera 60fps la soglia minima di giocabilità... e qualcosa mi dice che una 6600GT non farà 60 fps con U3 :D
Da una ricerca su google, questi della Webzen sono quelli di MU online, non ho trovato altri loro prodotti.
Secondo me l'esperienza che hanno con l'Unreal Engine è molto limitata, quindi non mi meraviglio del fatto che i primi risultati che hanno ottenuto siano di scarsa qualità, come si vede dalle immagini. Anche se bisogna tener presente che sono probabilmente allo stato iniziale dello sviluppo.
E' chiaro che anche un gioiello come l'UE3 dato ad uno sviluppatore scarso produce un risultato finale scarso.
Prima di vedere qualcosa di serio con l'UE3 bisognerà aspettare che scendano in campo i "pezzi da 90" come Digital Extremes e software house di livello paragonabile.
Comunque una scelta coraggiosa quella dei Webzen di lanciarsi su un engine allo stato dell'arte e penso anche costoso, a meno che non vengano utilizzati come "cavie" per testare e debuggare il motore.
Probabilmente hanno soldi da investire (o manodopera a basso costo ...) altrimenti la decisione sembrerebbe avventata, considerando anche il numero limitato di utenti che inizialmente potranno utilizzare l'UE3 sul proprio PC o sulle Xbox2.
=>TaroKSoft<=
02-04-2005, 13:20
Originariamente inviato da Psiche
Il sito TeamXbox ha rilasciato sia un'intervista che le prime immagini di Huxley, un MMOFPS
MMO.. FPS?? Straficooooo!! :eek: :sofico:
MSciglio
02-04-2005, 14:00
Originariamente inviato da Trabant
Da una ricerca su google, questi della Webzen sono quelli di MU online, non ho trovato altri loro prodotti.
Secondo me l'esperienza che hanno con l'Unreal Engine è molto limitata, quindi non mi meraviglio del fatto che i primi risultati che hanno ottenuto siano di scarsa qualità, come si vede dalle immagini. Anche se bisogna tener presente che sono probabilmente allo stato iniziale dello sviluppo.
E' chiaro che anche un gioiello come l'UE3 dato ad uno sviluppatore scarso produce un risultato finale scarso.
Prima di vedere qualcosa di serio con l'UE3 bisognerà aspettare che scendano in campo i "pezzi da 90" come Digital Extremes e software house di livello paragonabile.
Comunque una scelta coraggiosa quella dei Webzen di lanciarsi su un engine allo stato dell'arte e penso anche costoso, a meno che non vengano utilizzati come "cavie" per testare e debuggare il motore.
Probabilmente hanno soldi da investire (o manodopera a basso costo ...) altrimenti la decisione sembrerebbe avventata, considerando anche il numero limitato di utenti che inizialmente potranno utilizzare l'UE3 sul proprio PC o sulle Xbox2.
Webzen è un publisher coreano con tanti tanti soldi da investire.
Oltre a Huxley sta finanziando APB, una sorta di GTA in versione MMOG:
http://www.megagames.com/news/html/pc/gtacreatorissuesapb.shtml
A me le immagini non sembrano male.La maggior potenza grafica si vede.In movimento sicuramente fa più effetto.
Originariamente inviato da MSciglio
Webzen è un publisher coreano con tanti tanti soldi da investire.
L'avevo intuito pur non essendo del settore.
In effetti quello dei MMOG è un settore che vede i coreani molto attivi, se non vado errato anche Guildwars ha un produttore coreano.
Per quello che riesco ad immaginare, un team di sviluppo che lavori su UE3 richiederà veramente notevoli risorse.
Probabilmente puntano al mercato asiatico ed in prospettiva a quello cinese, che se dovesse decollare porterebbe numeri che non riusciamo nemmeno ad immaginare.
PhoEniX-VooDoo
02-04-2005, 15:01
bello, ma nel 2006 tutto ciò sarà normale :)
ehm non so se tutti han letto MMOFPS... non FPS
voglio vedere a giocare online con l'unreal engine 3 alla massima qualità :sofico:
MSciglio
02-04-2005, 15:29
Originariamente inviato da Trabant
L'avevo intuito pur non essendo del settore.
In effetti quello dei MMOG è un settore che vede i coreani molto attivi, se non vado errato anche Guildwars ha un produttore coreano.
Per quello che riesco ad immaginare, un team di sviluppo che lavori su UE3 richiederà veramente notevoli risorse.
Probabilmente puntano al mercato asiatico ed in prospettiva a quello cinese, che se dovesse decollare porterebbe numeri che non riusciamo nemmeno ad immaginare.
Esattamente. Webzen è estremamente potente in Corea e Cina e adesso ha intenzione di espandersi in occidente e gli sviluppatori occidetali appoggiandosii a Webzen possono affermarsi in mercati estremamente difficili come quelli coreani e cinesi.
Codename87
02-04-2005, 16:52
Ma si, rivalutiamo un pò la plastica :D
MSciglio
02-04-2005, 17:18
Originariamente inviato da Codename87
Ma si, rivalutiamo un pò la plastica :D
Volete il bump mapping? Allora tenetevi la plastica :D
Come al solito si esagera con la specularità.
è vero che la bramosia di avere un arma grande serve per compensare il pistolino piccolo? Sii?? allora questi lo hanno lungo mezzo centimetro suppergiu..:D
fabiannit
02-04-2005, 18:14
carina la grafica...nn tanto x i personaggi ma per le ambientazioni....
fabiannit
02-04-2005, 18:15
Originariamente inviato da Psiche
Il sito TeamXbox ha rilasciato sia un'intervista che le prime immagini di Huxley, un MMOFPS sviluppato dalla softwarehouse coreana Webzen e che utilizza l'Unreal Engine 3.
Il gioco è previsto per l'anno 2006 sia per piattaforma PC che per la prossima generazione di X-Box Live.
Questo il link dell'intervista:
http://interviews.teamxbox.com/xbox/1105/Huxley-Interview/p1/
E queste le immagini
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1112318792.jpg
Hellboy? :D :D
Un motore così pesante x un MMOFPS......
MSciglio
02-04-2005, 18:57
Originariamente inviato da Redvex
Un motore così pesante x un MMOFPS......
Il motore non è pesante. Lo si può rendere pesante o meno a seconda dei contenuti.
Originariamente inviato da MSciglio
Esattamente. Webzen è estremamente potente in Corea e Cina e adesso ha intenzione di espandersi in occidente e gli sviluppatori occidetali appoggiandosii a Webzen possono affermarsi in mercati estremamente difficili come quelli coreani e cinesi.
Commento molto valido.
E direi anche ottima mossa della Epic che mette le mani avanti con un'alleanza di questo tipo. Anche se all'inizio questa Webzen sembrava il Carneade di turno, ora si capisce che dietro questa scelta c'è un ragionamento commerciale ben preciso.
MSciglio
02-04-2005, 19:10
Originariamente inviato da Trabant
Commento molto valido.
E direi anche ottima mossa della Epic che mette le mani avanti con un'alleanza di questo tipo. Anche se all'inizio questa Webzen sembrava il Carneade di turno, ora si capisce che dietro questa scelta c'è un ragionamento commerciale ben preciso.
Non so che tipo di accordi abbia preso Epic con Webzen. E' possibile che Webzen abbia semplicemente acquistato l'engine (tra l'altro molto molto caro) per cui Epic non trarrebbe alcun beneficio in termini di espansione nei mercati asiatici.
Tra l'altro la Epic aveva già dato in licenza UE2 per Lineage 2.
La vera novità di ora è l'apertura di Webzen verso gli sviluppatori occidentali con potenziali grossi margini di guadagno per chi è riuscito a conquistare i favori di Webzen :)
Originariamente inviato da MSciglio
Non so che tipo di accordi abbia preso Epic con Webzen. E' possibile che Webzen abbia semplicemente acquistato l'engine (tra l'altro molto molto caro) per cui Epic non trarrebbe alcun beneficio in termini di espansione nei mercati asiatici.
Sai quanto costa la licenza?
MSciglio
02-04-2005, 19:42
Originariamente inviato da MaBru
Sai quanto costa la licenza?
Non posso dire la cifra. Ben più di una Ferrari comunque :)
Originariamente inviato da MSciglio
Il motore non è pesante. Lo si può rendere pesante o meno a seconda dei contenuti.
Sarà come dici te ma lo trovo poco adatto x un mmofps
Originariamente inviato da Redvex
Sarà come dici te ma lo trovo poco adatto x un mmofps
Non ha nulla per cui essere poco adatto ad un mmofps.
Disegna modelli animati, e scene statiche, poi com ha detto msciglio lo si puo' rendere pesante o leggero a seconda dei contenuti della scena da renderizzare.
dopo aver un po' mappato con l'editor di ut2003 posso affermare che il motore di unreal è molto leggero e scalabilissimo!
inoltre sono moltissime le possibilità e i "trucchetti" per alleggerire ulteriormente un livello ;)
quindi,se questa terza incarnazione è come le precedenti,non vedo altro motore più adatto ad un mmofps
Tre immagini nuove:
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1115141165.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1115141166.jpg
http://media.teamxbox.com/games/ss/1122/1115141164.jpg
Plasticopoli? :)
Concordo. L'unica assomiglianza ai primi shot dell'UE3 sembra la brillantezza dei materiali che tanto va di moda al giorno d'oggi. ;)
Stephan86
07-05-2005, 09:49
bhe i nuovi screen devo dire che sono molto migliori. i personaggio sono anatomicamente corretti, l'uso degli shader + oculato :D
Ho visto che i capelli sono modellati in modo decisamente schifido... ma l'UE3 non da la possibilità di creare capelli che vengono rendereizzati realtime e non premodellati che reagiscono alla fisica? (tipo questi sistemi di fur che ci sono nei motori di rendering dei pacchetti 3D). Insomma poter creare gente coi capelli lunghi invece che i soliti pelati o ingellati darebbe finalmente una nuova dimensione al char design :rolleyes:
edit il 3° screen da colore del cielo non giustifica una tale sovraesposizione sul braccio :fagiano:
MSciglio
07-05-2005, 11:37
ma l'UE3 non da la possibilità di creare capelli che vengono rendereizzati realtime e non premodellati che reagiscono alla fisica? (tipo questi sistemi di fur che ci sono nei motori di rendering dei pacchetti 3D). Insomma poter creare gente coi capelli lunghi invece che i soliti pelati o ingellati darebbe finalmente una nuova dimensione al char design :rolleyes:
L'UE3 deve fare i conti con le limitazioni attuali. Le soluzioni presenti nei pacchetti 3D sono assolutamente impensabili in ambito real-time.
I capelli sono uno di quegli aspetti che ancora non possono essere resi in maniera adeguata.
Tuttavia UE3 utilizza Novodex per la fisica che a sua volta utilizzerà (anzi utilizza già...) le nuove schede fisiche Ageia per cui ci potranno essere novità in futuro specialmente per i vestiti e capelli.
shambler1
07-05-2005, 12:17
Grande uso di shaders con low poly models.
Tuttavia UE3 utilizza Novodex per la fisica che a sua volta utilizzerà (anzi utilizza già...) le nuove schede fisiche Ageia per cui ci potranno essere novità in futuro specialmente per i vestiti e capelli.
:mbe:
Dicci tutto.:D
TheRipper
07-05-2005, 13:11
Bho, guardando gli screen di Unreal Tournament 2005, questo Huxley a confronto impallidisce a dir poco...non sembra cosi' incredibile a vedere gli screen, anzi...Sembra avere textures e normal a risoluzione abbastanza inferiore e degli shaders e un modello di illuminazione a precisione piu' bassa.
Forse perche' sara' multipiattaforma.
MSciglio
07-05-2005, 13:18
Bho, guardando gli screen di Unreal Tournament 2005, questo Huxley a confronto impallidisce a dir poco...non sembra cosi' incredibile a vedere gli screen, anzi...Sembra avere textures e normal a risoluzione abbastanza inferiore e degli shaders e un modello di illuminazione a precisione piu' bassa.
Forse perche' sara' multipiattaforma.
E' normale che un gioco MMOG non possa avere la qualità grafica di un FPS single player o multiplayer.
MSciglio
07-05-2005, 13:19
:mbe:
Dicci tutto.:D
Presto ci saranno novità :)
Molto meglio anche se non mi piace come è resa la pelle
TheRipper
07-05-2005, 13:58
Molto meglio anche se non mi piace come è resa la pelle
beh la pelle e' difficile da rendere bene anche in CG...
Marco2000
07-05-2005, 15:01
beh la pelle e' difficile da rendere bene anche in CG...
nel tuo avatar è resa discretamente bene.....
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