PDA

View Full Version : Non va più il mouse

alessandra_grande
02-04-2005, 09:40
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile: il mouse quello che è integrato con il portatile non va più! come posso fare? Neanche i tasti del mouse, come posso fare?
I driver mi sembrano installati.

Ciao
Ale

lukeskywalker
02-04-2005, 10:40
Originariamente inviato da alessandra_grande
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile: il mouse quello che è integrato con il portatile non va più! come posso fare? Neanche i tasti del mouse, come posso fare?
I driver mi sembrano installati.

Ciao
Ale
forse intendi il touchpad, porti il nb in assistenza o prendi un mouse esterno.

alessandra_grande
02-04-2005, 10:53
Si intendo il touchpad. se riesco vorrei risolverlo io il problema, perchè il pc mi serve, e in assistenza lo tengono ad andar bene un mese.

Come posso fare? cosa può essere??

Wip3out
02-04-2005, 20:44
Se hai un HP potresti averlo inavvertitamente disattivato, ci dev'essere un tasto vicino al touchpad.
Altrimenti puoi prvare a reinstallare i driver. Nel frattempo collegaci un qualsiasi mouse esterno, non è un grosso problema...

Wip

alessandra_grande
03-04-2005, 11:18
Ho un acer aspire, ho già messo un mouse usb, ma vorrei risolvere il problema del touchpad, come posso fare?

Perchè se mi serve lo vorrei utilizzare...e mi serve
Grazie a chiunque mi potrà dar consigli.

Ciao.

Ale

Wip3out
03-04-2005, 13:11
Anche ACER può disabilitare il touchpad con una combinazione di tasti (sul mio TMM8003 è Fn+F7, controlla la guida del tuo ACER). Però se non sbaglio questo metodo una volta riavviato il NB si disabilita al contrario di quanto succede su HP/Compaq...boh, prova. Altrimenti come ti ho detto potrebbe esser questione di driver (scaricati i suoi originali dal sito ACER Support per il tuo modello) oppure si è proprio rotto.

Wip

alessandra_grande
03-04-2005, 15:00
Il mio notebook è un Acer Aspire serie 1670 per precisione è il 1672. Ok, vedrò di scaricarmi i driver dal sito di acer e poi ti dico, Grazie per l'interessamento.

Per quanto riguarda la combinazione di tasti può darsi che abbia toccato qualcosa con FN* qualcosa, ma ho appena visto sul manuale e sui tasti funzione non c'e' niente che riguarda il touchpad, grazie, cmq vedo di scaricarmi i driver e poi ti faccio sapere, grazie.

alessandra_grande
03-04-2005, 15:04
Come non detto ho guardato meglio facendo FN più F7 abilito e disabilito il touchpad:

PROBLEMA RISOLTO!!!!

GRAZIE Wip3Out!!!

Grazie ancora, ciao.

Ale

orlando_b
03-04-2005, 19:55
:lamer:

Wip3out
04-04-2005, 01:45
Alle volte la soluzione più semplice funziona :D

Wip