View Full Version : Violazione Legge elettorale e privacy ?
Mi è arrivato alle ore 0:10 un sms politico .
Ora, dopo quello del berluscka avevo fatt oescplicita richiesta a tim di disattivare l'invio di sms pubblicitari.
questo arriva con nuemro 45454
testo
" Comitato elettorale RUFFATO .Elezioni Regionali 2005. Il Veneto ha bisogno del TUO VOTO. il 3 e 4 aprile scegli FORZA ITALIA e accanto al simbolo scrivi RUFFATO "
Ora , in 26 mesi che ho la sim questo è il terzo messaggio di spam , un 899, quello del berluska e questo.
Ora , questo la considero una palese ingerenza nella mia sfera privata , avrei preferito ricevere un sms di insulti da uno sconosciuto.
Non è che sia stato violato anche la legge elettorale visto che oggi non possono fare campagna elettorale?
Se si, a chi devo denunciare il fatto?
Ce ne sarebbe abbastanza per cambiare l'operatore telefonico....
Prima però bisognerebbe sapere se è successo anche ad altri utenti della tua regione con operatori diversi.
E' possibile che l'sms ti sia stato inviato prima della mezzanotte (a campagna elettorale in corso) e l'hai ricevuto, qualche decina di minuti dopo, di sabato.
In ogni caso lo spam c'è sempre.
Abbastanza sconcertante...... :rolleyes:
Facci sapere, magari puo' darsi che i quotidiani locali nei prossimi giorni ne parlino, se ci sono diversi casi.
IpseDixit
02-04-2005, 05:08
Originariamente inviato da kaioh
Se si, a chi devo denunciare il fatto?
Direi il signor Ruffato, per prima cosa puoi mandare un raccomandata chiedendo come hanno avuto il tuo numero sono obbligati a rispondere.
andreamarra
02-04-2005, 11:38
a me è capitato alle penultime elezioni, con l'sms dei Radicali di Emma Bonino (che ho votato tra l'altro :D).
poi ovviamente quello del cons. ministr.
Originariamente inviato da andreamarra
poi ovviamente quello del cons. ministr.
A me era arrivto alle 6.12 ..... li mortacci :mad: :mad:
Forse non votarlo sarebbe sufficiente a fargliela pagare...:D
gaglioppo
02-04-2005, 16:25
mi sorge un dubbio.
Non è che adesso con tutte questi pseudo-servizi, tipo loghi, suonerie, news e robba bella, si accetta di avere dei messaggi pubblicitari, anche politici?
Nel tuo caso, hai mai fatto uso di qeusti servizi? Sei associato a qualche società che invia loghi e similari?
Magari nel sito dove si approvano questi servizi, scritto piccolo piccolo c'e' scritto anche questo...
Ma è solo una ipotesi
A me, in Veneto, a Mestre, non è arrivato nulla nè sulla sim vodafone, nè su quella wind...
Originariamente inviato da gaglioppo
mi sorge un dubbio.
Non è che adesso con tutte questi pseudo-servizi, tipo loghi, suonerie, news e robba bella, si accetta di avere dei messaggi pubblicitari, anche politici?
Nel tuo caso, hai mai fatto uso di qeusti servizi? Sei associato a qualche società che invia loghi e similari?
Magari nel sito dove si approvano questi servizi, scritto piccolo piccolo c'e' scritto anche questo...
Ma è solo una ipotesi
mai, anche perche non credo che il mio cell possa scaricarle .:)
andreamarra
03-04-2005, 15:42
è capitato anche ad altri di ricevere l'sms per suggerire il partito e la persona da votare.
Incredibilmente tutti gli sms che sono arrivati (e di cui sono a conoscenza) provengono da un solo partito. Non voglio scatenare flames, è per dovere di cronoca.
Ad altri sono arrivati sms di altri partiti di destra-sinistra?
A me no, comunque.
sempreio
03-04-2005, 16:13
io ho buttato nel cesso le sim tim proprio per questo, sms pubblicitari di continuo, ma che vadano a.....
fastezzZ
03-04-2005, 17:10
Io ho vofafone
31.03.2005 ore 17:59
n4310033
Il 3 e il 4 aprile non tornare indietro! per una regione governata con il cuore scegli francesco storace. www.storace.tv
ricaricagratis 0.026
Non commento appositamente :grrr: :grrr: :grrr: :boxe:
Comunque non ho capito quel ricaricagratis finale
andreamarra
03-04-2005, 17:13
ma qualche sms da sinistra sarà arrivato, o no?
Ahahahahhaah quello di Storace era mitico
Gli sms con indicazioni di voto mi sembrano decisamente fuori luogo, ed aggiungo che dovrebbero essere illegali, esattamente come lo è piazzarsi fuori dai seggi in pianta stabile per fare "pubbliche relazioni" per questo o quel candidato, abitudine piuttosto diffusa.
massimo78
03-04-2005, 18:07
hanno talmente tanti voti quelli di FI che gli tocca assicurarsene via sms :D
Originariamente inviato da andreamarra
a me è capitato alle penultime elezioni, con l'sms dei Radicali di Emma Bonino
in un caso simile io avrei subito piazzato dell'esplosivo C4 sul telefonino :sofico:
cmq non mi è mai arrivato alcun sms politico... solo lo spam della vodafone :rolleyes:
andreamarra
04-04-2005, 08:59
Originariamente inviato da trecca
in un caso simile io avrei subito piazzato dell'esplosivo C4 sul telefonino :sofico:
cmq non mi è mai arrivato alcun sms politico... solo lo spam della vodafone :rolleyes:
:D
ma per i radicali faccio un'eccezione... è il primo partito che ho votato e poi non hanno (purtroppo) rilevanza mediatica come i DS o FI.
Quello che non tollero assolutamente è il ricorso al sms in toto, ma tra un sms della Bonino e quello di Fi preferisco il primo.
Più che altro sarei curioso di capire come può una persona destinare il proprio voto a chi manda un sms del genere... :confused:
ma se li mandano vuol dire che serviranno, o no?
in ogni caso: dovesse accadere di nuovo di ricevere un sms per le elezioni, chiedo parere al mio avocato. E poi querelo chi di dovere.
Così magari la fanno finita con queste porcherie.
shinji_85
05-04-2005, 00:42
anche un mio amico mi ha detto di aver ricevuto un sms pro-Storace...
io non ho ricevuto nulla, per fortuna :)
iksiksiks
05-04-2005, 11:06
non ho ricevuto niente, per fortuna, ma certi sms dovrebbero andare diritti nel di dietro di chi li manda :rolleyes:
è una vergogna, per il partito che viente publicizzato e per chi lo rappresenta, ma se si tratta di FI be allora è tutto nella norma...
se calcoliamo il premier quanto è losco, be allora anche violare la privacy per lui è lecito...tanto chi gli può dire niente?con le sue belle leggi su misura è diventato il politico "corrotto" N.°1 anche all'estero...il svezia lo usano addirittura per fare pubblicità, e logicamente, lo usano come punto negativo nella campagna pubblicitaria,per evidenziare il lato positivo del proprio prodotto....
Originariamente inviato da iksiksiks
è una vergogna, per il partito che viente publicizzato e per chi lo rappresenta, ma se si tratta di FI be allora è tutto nella norma...
a dire il vero poco sopra è stato scritto l'esatto contrario...
iksiksiks
05-04-2005, 12:02
Originariamente inviato da plutus
a dire il vero poco sopra è stato scritto l'esatto contrario...
e cioè scusa ? forse sono orbo....
Approfitto di questo topic per dire che venerdì (o giovedì, forse quest'ultimo) ho ricevuto una telefonata poco prima di cena, rispondo e chi era? Una signora che mi 'ricordava' che il 3 e 4 aprile ci sarebbero state le votazioni e soprattutto mi 'ricordava' di dare il voto ad alleanza nazionale.
Quando ho finito di parlare le ho risposto con un laconico va bè (come dire "e sti cazzi?"), lei ha salutato e ha messo giù.
Ma siamo a sti punti?
P.S. Inutile dire alla faccia della violazione della privacy e dello spam...
ALBIZZIE
05-04-2005, 17:26
sarebbe interessante sapere se questi sms, sono arrivati ai residenti nelle regioni degli stessi candidati pubblicizzati.
ovvero se a me arriva un sms pro-formigoni posso anche pensare che hanno fatto un numero a caso. ma se mi arriv auno di marrazzo qualche dubbio sula complictà dell'operatore telefonico ci può anche essere.
cmq, a me con vodafone non è arrivato nulla.
e si sarebbero dovuti permettere a telefonarmi a casa :rolleyes:
eh no, questo è pure troppo:muro:
mi ha pure spedito un sms di ringraziamento :(
"Grazie, insieme abbiamo vinto e insieme andremo avanti . Clodovaldo Ruffato "
visto che abita a 5 km da casa quasi quasi vado li di persona a complimentarmi con lui, col bastone :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.