View Full Version : Config 2 Maxtor Raid 0. Problemi...
KenMasters
02-04-2005, 00:17
Ho provato a configurare i miei due maxtor da 80g in raid0, dopodiche ho installato l'os e subito sono comparsi i primi problemi: ogni volta che cerco di installare un programma mi dice che ha trovato dei file danneggiati.. Con la configurazione normale questo non succede, perche i due hd sono perfettamente funzionanti. Che fare?
PS: i due hd sono un maxtor da 80 ide e l'altro un 80 s-ata, collegati a i due slot s-ata della mia abit-nf7-s (il primo tramite l'adattatore incluso nella confezione)..
Che dire...
Io eliminerei l'array raid0 e lo rifarei da capo.
- CRL -
KenMasters
02-04-2005, 00:23
Originariamente inviato da CRL
Che dire...
Io eliminerei l'array raid0 e lo rifarei da capo.
- CRL -
non c'entra niente secondo te che uno abbia 2 mb di cache e l'altro 8? :(
Il disco IDE è collegato con l'adattatore?
Io credo sia un problema di cavi/adattatori
KenMasters
02-04-2005, 10:37
Originariamente inviato da MM
Il disco IDE è collegato con l'adattatore?
Io credo sia un problema di cavi/adattatori
si è collegato col serillel 1 ...
KenMasters
04-04-2005, 08:40
altre opinioni/consigli?
[KabOOm]
04-04-2005, 09:42
Originariamente inviato da KenMasters
si è collegato col serillel 1 ...
Anche secondo me il problema puo' essere questo.
in passato io ho avuto problemi anche semplicemente con le paittine ide non conformi a ata100 (lunghezza maggiore di 60cm).
TROPPO_silviun
04-04-2005, 10:55
Io ho due Maxtor sata 150 entrambi 8 mb da 80 gb e problemi del genere. Per me il problema dipende dal fatto di aver collegato due unità di 2 generazioni diverse, che è sempre sconsigliato nel fare array.
Byez
KenMasters
04-04-2005, 11:41
vabbe grazie a tutti vorra dire che li terro separati in casa :D Byez
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Io ho due Maxtor sata 150 entrambi 8 mb da 80 gb e problemi del genere. Per me il problema dipende dal fatto di aver collegato due unità di 2 generazioni diverse, che è sempre sconsigliato nel fare array.
Byez
I problemi che si possono creare con dischi diversi non sono di questo tipo ;)
TROPPO_silviun
04-04-2005, 19:32
E per te il fatto che uno abbia 2 mb di cache e l'altro 8 mb di cache non puo influenzare il modo di trattare i dati, generando errori nei dati ?? Boh ..
Il raid0 tra dischi diversi, seppure non consigliabile solo per il lato prestazioni, non può dare problemi di questo genere...
Secondo me o uno dei due dischi ha dei problemi, tipo bad cluster o altro, oppure l'array ha qualche problema. Hai provato a ricostruirlo da capo?
Prova anche ad aggiornare il bios della mobo, o solo del ctrl se c'è, trovi tutto sul sito del produttore.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.