PDA

View Full Version : 1000 euro per questo pc. chi mi consiglia?

giovanni458
01-04-2005, 23:23
premesso che non sono molto pratico dei pc ecco la configurazione:

pentium 4 - 3,4 giga
2 giga di ram ddr
200 giga hard disk
scheda video ati x600 8credo quella da 128 mega)
masterizz dvd pioneer 107 (dual layer)
scheda audio integrata
scheda madre asus
lettore dvd
floppy

monitor tastiera a e tutto il resto escluso.insomma solo il pc desktop.

forse avete bisogno di qualche altra informazione..ma gentilmente potreste dirmi se il tutto rientra nei 1000 euro o sono molti? grazie in anticipo a chi mi risponderà

lele980
01-04-2005, 23:52
anziche prendere 2 giga di ram spendi un po' di piu' per la vga
e limitati ad un giga di ram

il pentium nn ne vale la pena ti consiglio amd 64 3500+ socket 939
(il mio :D ) è ottimo e come prezzo stiamo la' pero' in quanto a prestazioni è superiore

OverClocK79®
02-04-2005, 01:37
cosa ci devi fare con il PC???
un PIO 107 è proprio un residuo di magazzino....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

giovanni458
02-04-2005, 11:26
intanto grazie a tutti. siete gentilissimi nell'avermi risposto!!!

diciamo che ci passo del tempo...navigo,preparo dei moduli,gioco ogni tanto (ma non ho pretese assurde).

fondamentalmente non sono pratico...ma ho proprio un pc vecchio...ehm..è un trattore!!

il masterizzatore è dl (credevo fosse uno die migliori in commercio il pioneer)...per la sk video mi sembrava una buona la x600..vediamo per la gf...
il pc è nuovo.
è da poco che leggo qui sul forum,ma siete davvero gentili. grazie

andreamarra
02-04-2005, 11:33
Originariamente inviato da giovanni458
intanto grazie a tutti. siete gentilissimi nell'avermi risposto!!!

diciamo che ci passo del tempo...navigo,preparo dei moduli,gioco ogni tanto (ma non ho pretese assurde).

fondamentalmente non sono pratico...ma ho proprio un pc vecchio...ehm..è un trattore!!

il masterizzatore è dl (credevo fosse uno die migliori in commercio il pioneer)...per la sk video mi sembrava una buona la x600..vediamo per la gf...
il pc è nuovo.
è da poco che leggo qui sul forum,ma siete davvero gentili. grazie

mbare :D secondo me per l'uso che ci fai sono inutili due giga di ram, e la scheda video anche se giochi poco non è soddisfacente. Molto ma molto ma molto :D meglio una 660GT o se vuoi esagerare (considerando che risparmieresti sulle ram) una splendida x800xl.

Poi, personalmente, io mi butterei su un sistema Athlon 64 3200+, scheda madre msi o asus (dfi solo se sei uno smanettone e ti piace overcloccare... di brutto), un giga di ram con buone latenze.

se poi il pc lo usi anche per scaricare l'A64 è formidabile con il cool&quiet (a riposo il processore praticamente si downclocca e consuma praticamente nulla, oltre a scaldare nulla).

Credo anche che risparmieresti un pò di soldini, perchè mediamente un sistema amd 64 (scheda madre, ram e processore) ti costa di meno, e come prestazioni mediamente va meglio di un sistema simile intel (per certe cose è nettamente superiore AMD, per altri va meglio Intel, e per il resto si assomigliano come prestazioni).

KuWa
02-04-2005, 12:32
quella scheda video fa proprio schifo.. prendi una 6600gt. meglio un giga di ram di qualità.. per quello che fai 2 giga sono sprecati e non sentiresti la differenza.... il masterizzatore è uno scarto di magazzino...

frency
02-04-2005, 12:45
premesso che non sono molto pratico dei pc ecco la configurazione:

pentium 4 - 3,4 giga
2 giga di ram ddr
200 giga hard disk
scheda video ati x600 8credo quella da 128 mega)
masterizz dvd pioneer 107 (dual layer)
scheda audio integrata
scheda madre asus
lettore dvd
floppy

monitor tastiera a e tutto il resto escluso.insomma solo il pc desktop.

forse avete bisogno di qualche altra informazione..ma gentilmente potreste dirmi se il tutto rientra nei 1000 euro o sono molti? grazie in anticipo a chi mi risponderà

Configurazione assolutamente squilibrata sembra come ti hanno già tetto un Pc da supermercato con tutti componenti datati, che ti possono offrire(comunque) prestazioni elevate, ma non a quel prezzo con 1.000€ costruisci un Pc + performante con componenti attuali
Ho venduto da poco il mio "vecchio" P4 3.4 Ghz e tuto il resto e ho comprato quanto segue:
MB: DFI n-force4 ultra €140
CPU: Athlon 64 3800+ socket939€345
SV: Asus 6600GT PCIE €200
Ram: Kingston HiperX Pc 3500 2X512Mb cas2 €260

Se a tutto cò aggiungi un Hd da 200Gb un masterizzatore Pio 109 credo che devi spendere qualcosa in di 1.000€, ma hai acquistato un Pc con componenti attuali...secondo me....

giovanni458
02-04-2005, 15:21
continuo a ringraziare tutti.

resto fermo su un pentium 4 - 3,4

anzicchè 2 giga passo ad un giga di ram MA QUALE????? alcuni di voi parlando di ram con prestazioni migliori...ma QUALE!?!

modifico senz'altro la ati x600 con una gf6600gt da 256 mega

cambio masterizzatore perchè indecente...ma QUALE PRENDO??

rimango su hard disk da 200

scheda madre??

SE MI CONSIGLIATE IN DEFINITIVA IL TIPO DI RAM DA PREDNERE,IL MASTERIZZATORE DVD (forse un pioneer 109??) e la scheda madre GIURO CHE NON VI ROMPO PIU' LE SCATOLE!!

grazie in anticipo per la collaborazione e scusatemi per il disturbo. Giovanni

OverClocK79®
02-04-2005, 15:49
resto fermo su un pentium 4 - 3,4

prendi almeno una serie 6XX
è + longevo se proprio vuoi stare su P4

anzicchè 2 giga passo ad un giga di ram MA QUALE????? alcuni di voi parlando di ram con prestazioni migliori...ma QUALE!?!

nornalissima ram di marca DDR400
VDATA, SAMSUNG, INFINEON, S3+
se non hai esigenze di OC basta una ram di marca

modifico senz'altro la ati x600 con una gf6600gt da 256 mega

basta la 128Mb
spesso le versioni 256 sono depotenziate......

cambio masterizzatore perchè indecente...ma QUALE PRENDO??

Pioneer 109 o (personale consiglio) NEC 3520

rimango su hard disk da 200

rimango su AUTOMOBILE 2000cc
purtroppo in informatica la marca conta parekkio
prendi un WesternDigital/Segate/Hitachi
EVITA i samsung in questo ultimo periodo.....

scheda madre??

IMHO ti basterebbe un 915 con supp DDR
e quello che risparmi tra mem e mobo lo spendi in skvideo
altirmenti vai su un 925 con DDR2 (ma i costi salgono)
IMHO è + bilanciato con 915 DDR400 e una 6800/X800XL

altra cosa
visto che sei fissato con P4
ricordati di prendere un BUON ALI
non roba OEM sconosciuta
personalmente ti consiglio un ENERMAX 435 24P

BYEZZZZZZZZZZZZ

P.S. entrambi i PC per l'utilizzo che ne fai sono SOVRADIMENSIONATI....ma se per te non c'è prob non c'è nemmeno per noi :)

giovanni458
02-04-2005, 19:18
ripeto io non sono un esperto..anzi!!

mi hanno consigliato che pentium è migliore..io da incompetente non so dire il perchè..dico quello che mi hanno detto..

io adesso ho: MA NON RIDETE MI RACCOMANDO!!

pentium 3 - 800 (altro che 3,2 - 3,4) io ho 800
256 di ram
40 giga di har ddisk
niente masterizz dvd (solo masterizz cd)
scheda video una ati 128 pro (credo nemmeno la conosciate di quanto è vecchia!!)

cambiando pc ne vorrei uno da tenere almeno per un paio di anni,così volevo spendere sui 1000 euro....certo se risparmio non è che mi fa schifo...

DOMANDA: nell'ultimo post mi è stato scritto di prenderne uno non vecchio...quindi cosa?? un pentium 4 3,4 va bene!! di certo

SCUSATEMI,io vedo che qui siete tutti esperti; mi avete chiarito le idee..solo che appunto non so che pesci prendere...farò un pc su misura secondo i vostri consigli. grazie!!

Dumah Brazorf
02-04-2005, 20:13
mi hanno consigliato che pentium è migliore..io da incompetente non so dire il perchè..dico quello che mi hanno detto..

A AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRGHHHHHHHHH!!!!!:muro: :muro: :muro:

Capirossi
02-04-2005, 20:50
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
azz :eek:

BravoGT83
03-04-2005, 11:03
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
straquoto...

ti consigliano pentium xche costa di +

cescosnake
03-04-2005, 16:25
A mio avviso per l'uso che fai e la durata prevista del PC potresti anche risparmiare e non spendere 1000€ ma 7/800€.
Acquistando un Pentium 4 serie 6xx (ad esempio il Pentium 4 650 che ha 3,4GHz di clock) e restando su 1GB di RAM coi componenti elencati prima risparmi parecchio ed hai un ottimo PC.

Se vuoi puoi andare su un AMD, che in quanto a prestazioni è forse leggermente superiore. Ricorda che con Intel (quindi i Pentium) paghi molto il nome.

;)

lele980
03-04-2005, 23:36
[B]

Se vuoi puoi andare su un AMD, che in quanto a prestazioni è forse leggermente superiore. Ricorda che con Intel (quindi i Pentium) paghi molto il nome.

;)

leggeremente????

:rolleyes: