PDA

View Full Version : dilemma nvidia

gtv
01-04-2005, 22:39
ma secondo voi, sotto sotto sotto..., cosa conviene di più? (cioè a dire la differenza di prezzo è ripagata o no?)

Nvidia 6600 GT a 195 Euro IVA incl
Nvidia 6800LE (in particolare Asus V9999le) a 235 Euro IVA incl

Ps. sareste così gentili da procurarmi un link a un forum di overclok (elementare, superficiale, niente di troppo impegnativo) sulle due skede in questione? nGrazie!!!

Bambù
01-04-2005, 22:44
di default la 6600gt va di più...
se vuoi overclockare penso la la scheda per te sia la 6800le tra mod e ovecl. ti puoi divertire!!

gtv
02-04-2005, 09:58
Mica potresti linkarmi a qualche posto dove spiegano tutte ste cose? Oppure vorrei sapere che di tipo di overclock va fatto alla 6800le x renderla performante.... non riesco a trovare i thread giusti...

halduemilauno
02-04-2005, 10:00
Originariamente inviato da gtv
Mica potresti linkarmi a qualche posto dove spiegano tutte ste cose? Oppure vorrei sapere che di tipo di overclock va fatto alla 6800le x renderla performante.... non riesco a trovare i thread giusti...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895888
;)

gtv
02-04-2005, 18:17
Grazie, Hal, per avermi linkato... Poi ho capito come ci si va e mi sono sentito come il tizio "spastico" presente nei simpatici dialoghi presenti nel forum. Veramente costruttivo quel thread! Cmq volevo rivolgerti un'ultima domanda: ma prendendo una Asus V9999le e volendo overclokkare solo da software cioè solo con RivaTuner e al max dal bios, posso raggiungere o superare i livelli di una 6600GT di default?
(ovviamente so che molto dipende dal fattore :ciapet: e cioè da quanti pix e vu riesco a riattivare, però ipotizzando un :ciapet: medio.....)
Grazie anticipatamente!

ps: ma ho capito bene che se si riattivano solo quelli giudicati "buoni" da RivaTuner non ci sono né artefatti né "black screen" (soprattutto parlando di schede non MSI e non Gainward), mentre se invece si attivano anche quelli non al top si incorre in questi brutti effetti probabilmente, giusto?