View Full Version : Info formato
secondo voi, quando si mettono degli mp3 sul proprio ipod (shuffle) conviene fare la conversione in aac?
mi hanno detto che la qualità aumenta, ma ne sono all'oscuro....
tnx :)
Prima che ti prenda a bastonate sulle gengive :p leggi (e fai leggere a quelli che ti hanno detto quelle cose) questo articoletto:
http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/itunes_formati.htm
Se poi vuoi altri chiarimenti al riguardo siamo qui apposta ovviamente :)
marcowave
01-04-2005, 23:40
Originariamente inviato da MacNeo
Prima che ti prenda a bastonate sulle gengive :p leggi (e fai leggere a quelli che ti hanno detto quelle cose) questo articoletto:
http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/itunes_formati.htm
Se poi vuoi altri chiarimenti al riguardo siamo qui apposta ovviamente :)
Ovviamente convertendo un MP3 a 128 Mbit in AAC a 128 Mbit o superiore non cambia assolutamente nulla...
domanda:
convertire un MP3 fatto per esempio a 256 Mbit o superiore in un AAC a 128 Mbit aiuta a guadagnare spazio senza perdere qualità o sbaglio?
Perchè io l'ho fatto per guadagnare spazio nel mio shuffle (piccolino :p) e non mi pare di ave perso qualità :D
Fra MP3 256 e AAC 128 c'è un oceano, non un mare.
Poi la percezione dei suoni varia da persona a persona, può essere che tu non te ne accorga ma ti assicuro che la differenza c'è e si sente.
PS. la musica si misura in kbps, non in Mbit
marcowave
02-04-2005, 13:23
PS. la musica si misura in kbps, non in Mbit
d'oh! :doh:
pardon, errore di distrazione :D
cmq dicevo... trasformando un MP3 in un AAC.. non prendendoli entrambi da CD....
dalla tua frase non capisco se è meglio AAC o l'MP3...:confused:
Convertendo da MP3 ad AAC perdi.
Convertendo da AAC a MP3 perdi.
I codec lossy non guardano se gli stai dando in pasto un file audio lossless (il cd) o un altro lossy (l'mp3), pensano a tagliare e basta.
Ovviamente sono pensati per fare in modo che l'utente se ne accorga il meno possibile, ma i tagli ci sono.
marcowave
02-04-2005, 16:20
Convertendo da MP3 ad AAC perdi.
Convertendo da AAC a MP3 perdi.
I codec lossy non guardano se gli stai dando in pasto un file audio lossless (il cd) o un altro lossy (l'mp3), pensano a tagliare e basta.
Ovviamente sono pensati per fare in modo che l'utente se ne accorga il meno possibile, ma i tagli ci sono.
ok, ora è chiaro :mano: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.