PDA

View Full Version : Aiuto per trojan

alecomputer
01-04-2005, 22:25
Norton Antivirus 2005 appena accendo il computer e qualche volta quando sono in internet , mi segnala la presenza di " Default Block Netspy Trojan horse "
Mi da la segnalazione anche con il modem disconnesso da internet
il trojan e segnalato come "C:\WINDOWS\explorer.exe"
ho provato una scansione con norton ma non mi segnala nulla .
qualcuno ha esperienza con questo trojan e sa come eliminarlo ??? .

:muro:

spa856
01-04-2005, 22:26
prova cn microsoft antispyware....

71104
01-04-2005, 23:20
certo che sti programmatori so proprio delle seghe :D
ma perché tutti sti antispyware, antitrojan, antiquesto e antiquello riescono a trovare tutta sta roba? non sono capaci sti lamers di programmatori a fare un bel driver, così non lo vede nessuno? anziché andare ad incasinare i processi di sistema dico io, non sarebbe meglio una soluzione più pulita, magari chessò, un network driver, che così se lo si piazza bene è capace che non lo vede manco il firewall? :D
certo, mi si potrebbe obiettare che per installare un driver sul computer vittima bisogna avere i permessi di admin, ma mi volete dire quanti sono gli utenti medi che oltre all'account Administrator creano un altro account per l'uso quotidiano che non abbia i privilegi di admin? :D
mi volete dire quanti sono gli utenti medi che lavorano normalmente su un account dove non possono nemmeno installare programmi? :D

vabbè va', bando alle ciance, solita procedura: postare log HJT prego. :)

juninho85
02-04-2005, 02:17
Originariamente inviato da 71104
certo che sti programmatori so proprio delle seghe :D
ma perché tutti sti antispyware, antitrojan, antiquesto e antiquello riescono a trovare tutta sta roba? non sono capaci sti lamers di programmatori a fare un bel driver, così non lo vede nessuno? anziché andare ad incasinare i processi di sistema dico io, non sarebbe meglio una soluzione più pulita, magari chessò, un network driver, che così se lo si piazza bene è capace che non lo vede manco il firewall? :D
certo, mi si potrebbe obiettare che per installare un driver sul computer vittima bisogna avere i permessi di admin, ma mi volete dire quanti sono gli utenti medi che oltre all'account Administrator creano un altro account per l'uso quotidiano che non abbia i privilegi di admin? :D
mi volete dire quanti sono gli utenti medi che lavorano normalmente su un account dove non possono nemmeno installare programmi? :D

vabbè va', bando alle ciance, solita procedura: postare log HJT prego. :)
pure qua:eek:

71104
02-04-2005, 13:34
Originariamente inviato da juninho85
pure qua:eek:
veramente questa cosa l'avevo detta prima qua e poi dall'altra parte :)

lord2
02-04-2005, 22:37
Originariamente inviato da alecomputer
Norton Antivirus 2005 appena accendo il computer e qualche volta quando sono in internet , mi segnala la presenza di " Default Block Netspy Trojan horse "
Mi da la segnalazione anche con il modem disconnesso da internet
il trojan e segnalato come "C:\WINDOWS\explorer.exe"
ho provato una scansione con norton ma non mi segnala nulla .
qualcuno ha esperienza con questo trojan e sa come eliminarlo ??? .

:muro:

Error: "Rule Default Block Netspy Trojan Horse Matched" when you start the computer

You computer has Norton Internet Security or Norton Personal Firewall installed.

Solution:
This problem typically occurs on computers that run Windows XP when the program Fax Service is enabled.

The Remote Address of 127.0.0.1 indicates that the attempt to access your computer is being made by a program on your computer, and not by a Trojan Horse program. Blocking this communication prevents the local program from functioning correctly.

To resolve the problem, disable the NIS or NPF rule for the Netspy Trojan Horse.

To disable the Netspy Trojan Horse rule

Open NIS or NPF.
Click Personal Firewall, and then click Configure.
Click the Advanced Tab.
Click Trojan Horse Rules.
Click the entry "Default Block Netspy Trojan horse."
Uncheck the rule.

--------------------------------------------------------------------------------
Note: Unchecking the "Default Block Netspy Trojan horse" rule does not create a security hole. NIS will alert you when a real Trojan tries to access your computer.
--------------------------------------------------------------------------------

Click OK, and then OK again.

For more information on configuring NIS for this situation read How to configure NIS or NPF to allow Internet access to applications that use the same port as a Trojan horse.

TRADUZIONE

Errore: "Trovata corrispondenza con la regola Blocco predefinita Netspy Trojan horse" all'avvio del computer

Situazione:
Quando si avvia il computer viene visualizzato un avviso di Alert Tracker che indica "Trovata corrispondenza con la regola Blocco predefinita Netspy Trojan horse" o un avviso di sicurezza che indica quanto segue: "Rischio alto, bloccato tentativo di connessione al computer locale tramite Netspy Trojan horse. Programma: C:\Windows\Explorer.exe Protocollo: TCP (in entrata) Indirizzo remoto: 127.0.0.1 : 1035 Indirizzo locale: Tutte le schede di rete: 1024" Nel computer è installato Norton Internet Security o Norton Personal Firewall.

Soluzione:
Questo problema si verifica tipicamente su computer che eseguono Windows XP quando il programma Servizio fax è attivato.

L'indirizzo remoto 127.0.0.1 indica che il tentativo di accesso al computer viene eseguito da un programma presente nel computer stesso e non da un programma Trojan horse. Il blocco di questa comunicazione impedisce il funzionamento corretto del programma locale.

Per risolvere il problema, disattivare la regola di NIS o NPF per Netspy Trojan horse.

Per disattivare la regola Netspy Trojan horse:

Aprire NIS o NPF.
Fare clic su Firewall personale, quindi fare clic su Configura.
Fare clic sulla scheda Avanzate.
Fare clic su Regole programmi Cavallo di Troia.
Fare clic sulla voce "Blocco predefinito Netspy Trojan horse".
Deselezionare la regola.

Nota: la deselezione della regola "Blocco predefinito Netspy Trojan horse" non crea una falla nella sicurezza. NIS segnalerà qualsiasi tentativo accesso al computer da parte di un programma Trojan reale.

Fare clic su OK, quindi di nuovo su OK.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione di NIS in questa situazione, consultare il documento in inglese http://service1.symantec.com/SUPPOR...002042914293336

lord2
02-04-2005, 22:41
anzi per sicurezza leggitelo tutto viene specificato come risolvere il problema hehehe:cool: