PDA

View Full Version : sfruttare fino in fondo cartucce epson r300

ciarty
01-04-2005, 20:40
ciao a tutti,
ho notato che quando le cartuccie finiscono (o meglio, quando il programma ti costringe a cambiarle) sbattendole sembra sempre che vi sia dell'inchiostro all'interno.
la mia idea sarebbe quella di comprare solo il resetter (senza imbarcarmi nelle operazioni di ricarica) per poter sfruttare la cartuccia fino a quando non smette di stampare.
lo posso fare tranquillamente oppure potrebbero esserci problemi con le testine???

grazie

pinok
01-04-2005, 23:39
Rischio minore: stai stampando una foto su carta speciale e finisce l'inchiostro. Devi buttare la foto.

Rischio maggiore: che io sappia l'inchiostro serve anche per raffreddare le testine delle epson. Se dovesse finire, potresti mettere a rischio la testina.

Io non lo farei.

ink64
02-04-2005, 11:32
non mi sembra che per epson l'ink serva a raffreddare la testina; la tecnologia epson (piezoelettrica) è diversa da quella canon e hp (che sono termiche);

Micks
02-04-2005, 20:40
Nelle altre è la testina a scaldare l'inchiostro.
Epson, l'inchiostro raffredda gli ugelli, se non passa si bruciano.

Quello che vuoi fare, è una pazzia.
Se resetti la cartuccia DEVI ricaricarla al 100% se vuoi avere la certezza di non buttare la stampante.

Usare il resetter come vuoi fare tu è altamente rischioso.

Scusa, ricaricare è semplice, qualè il problema?
Con due soldi in più, ti compri il kit vacum (lo trovi su cartucciacanta.it) e ricarichi senza tanti problemi.

ciao

ciarty
03-04-2005, 10:44
ok,
grazie mille a tutti

ciao