Entra

View Full Version : [Per ora solo un'idea] La mia Dvd/Divx Station!

MaerliN
01-04-2005, 20:10
Ebbene, dopo mille peripezie credo di aver recuperato i componenti per assemblare una divx station a costi bassi (perchè piuttosto mi sarei preso un lettore dvd/dvx da tavolo) :)

I componenti dovrebbero essere questi:

- AthlonXP 2000+ (da downclockare e downvoltare a circa 1Ghz dai 1.6Ghz originali)
- Mobo Asus non ben definita
- 256Mb ram non ben definita
- Lettore DVD Slot-In (credo si chiami così quello senza sportellino ma con solo la fessura)
- Ali Chieftec 420w (omg sovradimensionatissimo ma solo questo ho per adesso)
- Radeon 9000 Pro
- Alu & Plexi

Dunque, l'idea mi è balenata oggi..
Avendo recuperato tutti i pezzi, avevo pensato di:

Usare una base di alu tagliata da mio padre, e il supporto dietro per le schede e le porte della mobo tagliate da un case. Le restanti pareti farle in plexi normale trasparente, colorato da dietro di nero (in modo che davanti sembri nero lucido). Perchè fare così e non prenderlo direttamente nero?

Perchè per il frontale ho intenzione di farmi fare (da amici di mio padre) un adesivo di quelli che incollano dalla parte del disegno (non ricordo come si chiamano) con il logo di GeeXBox, e quindi colorare il resto di nero.. Il pulsante di accensione invece sarà trasparente illuminato di arancione dai semplicissimi led di accensione (sempre smontati da un case)! :)

Ora sto ancora racimolando i pezzi, e il progetto è solo su carta (o meglio, su file) però spero di fare una cosa del genere:

http://digilander.libero.it/firmeforum/dvxstat.jpg

Come vedete il tasto reset è dietro (per le emergenze e per evitare che si prema inavvertitamente).
Ho però qualche dubbio:

- I lettori slot in, funzionano correttamente anche se montati in verticale?
- Per vedere i dvd fluidi basterà 1Ghz e 256mb di ram?
- E per i DivX?

Grazie! ;)

Stigmata
02-04-2005, 13:54
molto bella l'idea del lettore dvd in verticale, con lo slotin viene anche bene esteticamente.
geex ce la fa alla grande con i dvx, stai tranquillo :D