View Full Version : K8M800 Dfi o Gigabyte?
Ho visto che stanno iniziando ad uscire queste schede madri socket 754 a prezzi davvero vantaggiosi,considerando che hanno anche il video integrato.....Il southbridge è l'ormai collaudato VT8237 quindi con controller raid 0-1 sata integrato,lan gigabit..Certo non voglio overclock,il pc è per un amico che ha poche pretese,non giocherà ma ho visto che ormai con 100 euro in più posso portargli a casa un bel sistema a64......le due schede costano praticamente uguale....quale prendere?X la dotazione quali sono le differenze?La abit con lo stesso chipset costa 20 € in più: come mai?
OverClocK79®
02-04-2005, 01:33
marca....per quello costa....
ma un K8T800 liscio no???
la video integrata visualizza appena Windows....
se non ha molte pretese gli basta un sempron....
BYEZZZZZZZZZZZ
no sarebbe proprio preferibile questa soluzione...una scheda video economica tipo una 9200se la si trova sui 40€ e dato che ripeto questo pc non avrà bisogno minimamemte di potenza 3d (non che con la 9200se sie ne abbia tanta :D ) il video integrato basta ed avanza.....io volevo mettergli su un sistemino sempron con una scheda madre con km400a...ma ho visto che la differenza tra piattaforma economica amd 32 bit e 64 è sotto i 100€ (da una parte un sempron 2200-2400 dall'ltra un a64 2800-3000)..e i vantaggi sarebbero notevoli (compressione divx,supporto sata,maggiore durata nel tempo)...intorno ai 70€ si riescono a trovare msi,gigabyte dfi,biostar con questo chipset...qualcuno che ne ha una e mi può consigliare?
OverClocK79®
02-04-2005, 10:33
capisco....
purtroppo di mobo con quel chipset non ne ho mai provate non saprei dirti.....
cmq con sempron intendevo un 754
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
capisco....
purtroppo di mobo con quel chipset non ne ho mai provate non saprei dirti.....
cmq con sempron intendevo un 754
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma figurati,grazie lo stesso ;)
Firedraw
06-04-2005, 03:43
Io ne ho presa una senzaa video integrato nforce3, cmq credo che siano ottime mobo, sia dfi che gigabyte. (la prima se si vuole praticare overclock, come marca è famosa)
Sicuramente ti conviene prendere questa con un sempron 754 2600 o 2800 al massimo, cpu e mobo ti vengono circa 160€. Il soket A pur essendo performante con i barton, ormai sta per passare alla storia, per 40€ in più prenderei senza pensarci 2 volte il soket 754, la vga la puoi aggiungere e supporta fino al 3700+ a64 mi pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.