View Full Version : Aumentare il volume
kiter20002001
01-04-2005, 19:44
Salve ragazzi mi servirebbe un programmino per mac per aumentare il volume ai file mp3.
Grazie
Se è solo in riproduzione puoi giocare con l'equalizzatore di iTunes.
Se vuoi proprio aumentare tutto puoi provare con Audacity (opensource).
kiter20002001
01-04-2005, 20:36
Grazie provero con Audiacity ciao
kiter20002001
01-04-2005, 21:56
Caro MacNeo ti chiedo una cortesia sono due ore che smanettocon Audacity senza ottenere il minimo risultato, saresti cosi gentili di dirmi i passaggi necessari per aumentare di volume un lile mp3, tra l altro molto piccolo di circa 15 secondi.
Non riesco una volta apero il file da aumentare dove devo andare cosa devo fare???
ti ringrazio ciao
Allora... magari non è il metodo migliore ma mi pare il più semplice.
-Apri il file con Audacity
-Sulla sinistra dovresti avere un box con scritte le info mono/stereo, Hz, bit... poi Mute - Solo... e subito sotto due slider. Il primo di questi modifica il volume, il secondo il bilanciamento (sinistra-destra). Quindi basta che sposti il primo slider verso destra (non troppo perché il suono diventa distorto).
-Fai play per sentire il risultato, ed eventualmente rimodificare fino al volume desiderato.
-Vai nel menu File e scegli l'esportazione che vuoi. Per esportare direttamente in MP3 devi prima aver installato lime-lib mi pare, ma puoi esportare tranquillamente in WAV e poi convertire da WAV a MP3 con iTunes così ti eviti casini.
kiter20002001
03-04-2005, 16:40
Ti ringrazio sei molto gentile
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.