PDA

View Full Version : ASUS A4744 e LINUX

cipo691
01-04-2005, 19:02
Ho istallato sul portatile in oggetto UBUNTU 5.04!
Ho avuto alcuni problemi in fase d'istallazione (continuo sfarfallio dello schermo), e successivamente problemi nella configurazione del modem (sia del modem ISDN usb, che del modem integrato), ora mi sono stancato di provare e ho deciso di provare ad installare un'altra distro....quale mi consigliate!?
Stavo provando ad istallare FEDORA CORE 3 ma anche durante l'istallazione di questa distro mi sfarfalla lo schermo e non mi permette di leggere praticamente nulla!
Confido in voi!

cipo691
02-04-2005, 13:03
Sono riuscito ad installare Fedora Core 3 ma non mi soddisfa....nessun consiglio!?

cipo691
10-04-2005, 12:04
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/67.gif

SilverXXX
10-04-2005, 12:33
Gentoo, ma scordati i modem che fai prima.

cipo691
10-04-2005, 18:44
Originariamente inviato da SilverXXX
Gentoo, ma scordati i modem che fai prima.

Non sono all'altezza di smanettare con gentoo...che tristezza ....io volevo eliminare definitivamente winzoz...:(

SilverXXX
10-04-2005, 19:01
Non è così complicato come pensi, e una volta messa su ti assicuro che gentoo merita molto (non tanto per le ottimizzazioni, che mi interessano solo relativamente, ma per la distro in genere). Per i modem ISDN sinceramente non ti sò dire niente di preciso, ma se vai nella sezione linux di google trovi sicuramente qualcosa, Per il modem inerno del portatile, ti conviene lasciare stare. Alcuni modelli vanno, ma solo uno o due chip vanno come si deve, e come installazione da quel che ricordo non sono molto felici.

cipo691
10-04-2005, 19:05
Originariamente inviato da SilverXXX
Non è così complicato come pensi, e una volta messa su ti assicuro che gentoo merita molto (non tanto per le ottimizzazioni, che mi interessano solo relativamente, ma per la distro in genere). Per i modem ISDN sinceramente non ti sò dire niente di preciso, ma se vai nella sezione linux di google trovi sicuramente qualcosa, Per il modem inerno del portatile, ti conviene lasciare stare. Alcuni modelli vanno, ma solo uno o due chip vanno come si deve, e come installazione da quel che ricordo non sono molto felici.

dici che non è complicato istallare e configurare gentoo? calcola che io so fare pochissimo...anzi diciamo pure niente....

SilverXXX
10-04-2005, 19:11
C'è l'handbool apposta sul sito, una guida passo-passo all'installazione.