PDA

View Full Version : come installare una autoradio nella Multipla

uvz
01-04-2005, 18:50
Ho una nuova multipla. Non ho fatto installare la autoradio di serie. Con cd costa 400 euro, 800.000 lire. Teste di cazzo! Un impianto stereo può costare anche mezzo milione. Quante persone passive e ignoranti che fregano.

Una volta ricevuta l'auto ho staccato la plasitca dove va messa l'autoradio (ho preso la predisposizione autoradio con casse e fili). Volevo installare la mia vecchia radio. Immaginavo di trovarmi il cassetto "elettrico" dove inserire la radio. Ma invece ci sono 3 fili elettrici con delle prese.
Pensavo che tutte le radio avessero l'attacco starndard. Pensavo che bastasse comprare una radio e inserirla nella "fessura" di qualsiasi auto.
Mi sbagio io o solamente alla Fiat hanno risparmiato (sulle tante cose) sul casssettino porta autoradio?

Fradetti
01-04-2005, 19:03
Sulla mia punto (comprata due mesi fa) gli attacchi erano i normalissimi ISO e in 5 minuti la radio era installata (10 minuti per farci stare i cavi e farla entrare ma questa è un altra storia).

Mi sembra strano che un altra fiat (oltretutto nuova) non si ritrovi gli iso pure lei :)

Controlla questo sito: http://www.mariohifi.it/instradio.htm

Coyote74
01-04-2005, 19:20
Originariamente inviato da uvz
Ho una nuova multipla. Non ho fatto installare la autoradio di serie. Con cd costa 400 euro, 800.000 lire. Teste di cazzo! Un impianto stereo può costare anche mezzo milione. Quante persone passive e ignoranti che fregano.

Una volta ricevuta l'auto ho staccato la plasitca dove va messa l'autoradio (ho preso la predisposizione autoradio con casse e fili). Volevo installare la mia vecchia radio. Immaginavo di trovarmi il cassetto "elettrico" dove inserire la radio. Ma invece ci sono 3 fili elettrici con delle prese.
Pensavo che tutte le radio avessero l'attacco starndard. Pensavo che bastasse comprare una radio e inserirla nella "fessura" di qualsiasi auto.
Mi sbagio io o solamente alla Fiat hanno risparmiato (sulle tante cose) sul casssettino porta autoradio?

Ma veramente hai una FIAT Multipla?:mbe:

:D

Demon81
01-04-2005, 19:44
quella nuova è ankora peggio di quella vecchia:D :Puke:

uvz
02-04-2005, 11:27
deficienze di mio padre

..:::M:::..
02-04-2005, 12:58
Originariamente inviato da uvz

Fai prima a cambiare auto...

Doctor P
02-04-2005, 13:16
Originariamente inviato da Demon81
quella nuova è ankora peggio di quella vecchia:D :Puke:

Xché ne hanno fatta un'altra?:eek: :eek: :eek:

Buffus
02-04-2005, 14:23
dai dai pure io ho una multipla e vi assicuro che per :oink: è ottima!! :D

cmq sono interessato al thread

Marci
02-04-2005, 14:53
allora, per tutti quelli che parlano male della Multipla: normalmente un'auto la si guida da dentro, per cui basta che dentro sia comoda e piacevole e la multipla lo è, ne abbiamo avute 2 in famiglia, la prima era un modello base mentre la secodna era super accessoriata, un'auto comodissima, discretamente rifinita e affidabilissima, in 300.000KM mai un problema, le uniche cose cambiate sono state le gomme e le pastiglie dei freni(ovviamente anche l'olio, l'acqua ecc..). Per viaggiare era pttima, ci siamo andati persino in Grecia. Adesso abbiamo una 166 che ci sta facendo rimpiangere la Multipla.
Per la radio, ma dalla vecchia auto hai staccato anche la parte intorno, quella a cui si aggancia la radio? perchè se hai solos filato la radio è ovvio che non ci entri

misterx
02-04-2005, 15:19
Originariamente inviato da Marci
allora, per tutti quelli che parlano male della Multipla: normalmente un'auto la si guida da dentro, per cui basta che dentro sia comoda e piacevole e la multipla lo è, ne abbiamo avute 2 in famiglia, la prima era un modello base mentre la secodna era super accessoriata, un'auto comodissima, discretamente rifinita e affidabilissima, in 300.000KM mai un problema, le uniche cose cambiate sono state le gomme e le pastiglie dei freni(ovviamente anche l'olio, l'acqua ecc..). Per viaggiare era pttima, ci siamo andati persino in Grecia. Adesso abbiamo una 166 che ci sta facendo rimpiangere la Multipla.
Per la radio, ma dalla vecchia auto hai staccato anche la parte intorno, quella a cui si aggancia la radio? perchè se hai solos filato la radio è ovvio che non ci entri

ma lasciali parlare, è tutta invidia perchè loro non ce l'hanno ;)

io l'ho installata sulla mia ed ho impiegato 5 minuti: dov'è il problema ?

se ti manca il connettore ISO vai in un negozio di elettronica e lo adatti alla tua vecchia autoradio

uvz
02-04-2005, 16:03

Ho staccato solo la radio. Comprando la predisposizione radio pensavo ci fosse anche la "parte intorno". Posso comprarne una qualsiasi (tutte uguali) o no?

Doctor P
02-04-2005, 17:12
OT il tuo discorso è puramente personale, c'è gente che preferisce avere un'auto "scomoda" da guidare perché magari ha poca visibilità e comfort ma accattivante nella linea e nel design. Io sono per la giusta via di mezzo.

jumpermax
02-04-2005, 17:14
a me come macchina piace tanto... chissenefrega se sembra di guidare una edicola... :O

Demon81
02-04-2005, 17:25
be se si invidia una multipla, penso che tanto sani nn si è:sofico:

misterx
03-04-2005, 17:05
be se si invidia una multipla, penso che tanto sani nn si è:sofico:

che automobile possiedi ?

bananarama
03-04-2005, 19:03
butta la colla sul cruscotto e tiraci la radio che tanto pure il resto l'hanno fatto cosi'! :asd:

se hai l'attacco lo colleghi, se non ce l'hai lo compri e ci attacchi i fili.

Demon81
03-04-2005, 19:05
possiedo una APE CROSS:O

bananarama
03-04-2005, 19:17
possiedo una APE CROSS:O

un secchione della monnezza col motore del califfone no? :asd:

misterx
03-04-2005, 19:28
Originariamente inviato da bananarama
butta la colla sul cruscotto e tiraci la radio che tanto pure il resto l'hanno fatto cosi'! :asd:

però devono averne usata si quella buona visto che non si stacca niente :O

bananarama
03-04-2005, 19:33
Originariamente inviato da misterx
però devono averne usata si quella buona visto che non si stacca niente :O

no, j'a solo detto culo che se so incastrati i pezzi a forza de sole e buche! :asd:

misterx
03-04-2005, 19:39
no, j'a solo detto culo che se so incastrati i pezzi a forza de sole e buche! :asd:

se non ne hai mai avuta una non hai voce in capitolo :O

e non sputiamo sempre sul piatto dove mangiamo ;)

e non mi dire che ci mangio solo io perchè di riflesso ci mangiano in parecchi su sto cavolo di piatto

bananarama
03-04-2005, 19:43
aho ma che hai sbroccato? ma che sti a di? io sulla multipla manco se e' un taxi ce salgo! mejo er ducato diesel antico! :O

misterx
03-04-2005, 19:47
aho ma che hai sbroccato? ma che sti a di? io sulla multipla manco se e' un taxi ce salgo! mejo er ducato diesel antico! :O

bravo, vai col ducato

cmq, non si critica un prodotto che manco si conosce ;)

bananarama
03-04-2005, 19:50
bravo, vai col ducato

cmq, non si critica un prodotto che manco si conosce ;)

senti, non c'e' da conoscere, niente puo' giustificare una tale bruttezza. manco se andasse come una ferrari e se fosse comoda come una maybach.

sara' buona quanto ti pare, ma non ci girerei mai, mi vergognerei troppo. piuttosto prendo una uaz sfondata e arruginita.

misterx
03-04-2005, 19:56
senti, non c'e' da conoscere, niente puo' giustificare una tale bruttezza. manco se andasse come una ferrari e se fosse comoda come una maybach.

sara' buona quanto ti pare, ma non ci girerei mai, mi vergognerei troppo. piuttosto prendo una uaz sfondata e arruginita.

scusa ma continua a sfuggirti il fulcro del discorso

ti faccio un esempio: a me la golf non piace, ma prima di criticarla l'ho provata ed ora posso dire che non è l'auto che fa per me

Ma non si può dire male di un'auto solo soffermandosi sull'estetica; in questi casi si dice: a me non piace, stop ma è assurdo asserire che è tenuta insieme con la colla solo perchè esteticamente non ci piace; non è assolutamente vero!

uhm....almeno su questo lato ti facevo più corretto

bananarama
03-04-2005, 19:59
parte il fatto che non c'hai capito un cazzone, mi riferivo al fatto che la plancia fosse fatta a casaccio (forse devo parlare piu' old con te senno' non capisci noi giovani :asd: ), abbasta OT, non mi va di rompere il cazzo all'autore del 3d.

adios nonno! :D

misterx
03-04-2005, 20:09
parte il fatto che non c'hai capito un cazzone, mi riferivo al fatto che la plancia fosse fatta a casaccio (forse devo parlare piu' old con te senno' non capisci noi giovani :asd: ), abbasta OT, non mi va di rompere il cazzo all'autore del 3d.

adios nonno! :D

te non sei giovane, questo è il problema

ragione come i vecchi ;)

bananarama
03-04-2005, 20:11
te non sei giovane, questo è il problema

ragione come i vecchi ;)

c'hai ragione te. pero' mo c'ho da fa, me vado a fa na pippa ar cesso, ciao.

sapatai
03-04-2005, 23:43
http://totalcar.index.hu/images/testbemutato/multipla/multipla_12.jpg

io non riesco a capire come faccia a piacere.:boh:

andreasperelli
04-04-2005, 07:36
... discretamente rifinita... :D

questa non te la passo... ci sono entrato ed è il triofo di plastiche e tessuti dozzinali.

Per l'estetica è una questione di gusti per la comodità niente da dire ;)

misterx
04-04-2005, 08:09
meglio questa foto se si desidera osservare solo il cruscotto

http://www.omniauto.it/files/multipla_007.jpg

sapatai
04-04-2005, 08:15
beh, non è che cambia la sostanza eh?

misterx
04-04-2005, 10:09
Originariamente inviato da sapatai

se vuoi l'abiltabilità a qualcosa devi rinunciare ti pare ?

ad ogni modo è parecchio originale

forse a te piacciono di questo tipo con guidatore incassato

http://www.motorbox.com/Upload/o/opelzafiraecom-3522-030-f.jpg

Marci
04-04-2005, 13:39
al contrario di quanto sembri la plancia è molto funzionale, tutti i comandi sono raggiungibili e la leva del cambio è comodissima al contrario della zafira che ce l'ha un metro sotto.

misterx
05-04-2005, 19:30

ma è più presentabile ;)

ad oogni modo, praticissima come poche

Buffus
06-04-2005, 22:00
http://totalcar.index.hu/images/testbemutato/multipla/multipla_12.jpg

uvz come hai fatto a togliere la radio?

sapatai
07-04-2005, 08:34
ma è più presentabile ;)

e quindi che cambia? :stordita: è come spruzzare il profumo di cioccolata sulla cacca, ma sempre cacca è.:boh:

forse a te piacciono di questo tipo con guidatore incassato
a me si.;) piace una linea compatta, sobria e ordinata.:)

misterx
07-04-2005, 15:20

a me si.;) piace una linea compatta, sobria e ordinata.:)

è tipico delle tue zone

buoni acquisti ;)

sapatai
07-04-2005, 20:30
è tipico delle tue zone

cioè? spiegati meglio.;)

misterx
07-04-2005, 22:18
cioè? spiegati meglio.;)

siete amanti del prodotto tedesco, prodotto che io non invidio affatto, tutto qui ;)

sapatai
07-04-2005, 23:36
scusa eh, ma mi pare che tu ti stia un po' arrampicando... :mc:
una tipologia di cruscotto così
http://www.motorbox.com/Upload/o/opelzafiraecom-3522-030-f.jpg
mi pare si trovi su praticamente qualsiasi tipo di auto in circolazione sia italiana che non...
prendi una fiat
http://www.einfach-autos.de/bildergalerie/fiat/punto/fiat-punto-1.jpg
una alfa
http://www.motorsm.com/Collection/photos/ALFA_147_GTA_IL.jpg
una lancia
http://www.grandeportale.it/Motori/LanciaThesis2.jpg
giusto per citare qualche esempio non tedesco.;)
ah, poi sarei anche curioso di sapere se sai delineare il confine delle "mie zone" (manco abitassi in un altro stato :asd: ) in cui risiederebbero gli amanti del prodotto tedesco.
per caso in brianza circolano solo multipla?:mbe:

misterx
08-04-2005, 06:04
Padova è nel veneto ed avendo parecchi parenti veneti so come la pensano :D

E non mi arrampico affatto sugli specchi visto che faccio un lavoro creativo quindi un pò d'occhio artistico o sullo stile penso di averlo.

Penso semplicemente che tu come molti altri abbiate gusti "standard" e se appena uno "stile" esce dal consueto considerate tutto orribile; le aziende lo sanno e vi accontentano.

Comunque ribadisco, ti piacciono i modelli con guida incassata a me no.

Era da una vita che aspettavo auto sullo stile multipla: massima praticità e comodità; avrei acquistato anche la doblò per la sua praticità ma mi è stato impedito :D

Se dovessi orientarmi su una berlina non mi appoggerei al mercato tedesco, preferisco ben altro.

Ciao

bananarama
08-04-2005, 08:55
"originalita'"

sta parola del cazzo la devono levare dal vocabolario, oramai qualsiasi cagata che viene fuori si para dietro sta cosa...

peggio dei quadri tintaunita con un graffio... no, non fa' cagare, e' originale.... :asd:

sapatai
08-04-2005, 09:32
Padova è nel veneto ed avendo parecchi parenti veneti so come la pensano :D

E non mi arrampico affatto sugli specchi visto che faccio un lavoro creativo quindi un pò d'occhio artistico o sullo stile penso di averlo.

Penso semplicemente che tu come molti altri abbiate gusti "standard" e se appena uno "stile" esce dal consueto considerate tutto orribile; le aziende lo sanno e vi accontentano.

Era da una vita che aspettavo auto sullo stile multipla: massima praticità e comodità; avrei acquistato anche la doblò per la sua praticità ma mi è stato impedito :D

Se dovessi orientarmi su una berlina non mi appoggerei al mercato tedesco, preferisco ben altro.

Ciao

beh, saranno gusti PERSONALI dei tuoi parenti, ma credo che stai veramente generalizzando in modo assurdo e anche velatamente offendendo classificando coloro che abitano in veneto standardizzati. non so di che paese siano i tuoi parenti qui nel veneto, ma io vedo benissimo molte macchine italiane, francesi e anche tedesche in egual misura di qualsiasi parte d' italia sia andato.:boh:
poi ti cito solo un nome: GioFx. :D
ma che ne sai tu? mi conosci?
beh, allora visto che hai l' occhio artistico avrai sicuramente notato con gli spiccioli esempi che ti ho portato, come non sia prerogativa delle auto tedesche fare cruscotti come li definisci tu "incassati". io li definisco semplicemente "normali".;)
d' accordissimo, ma non mi pare bello generalizzare e farne un caso regionale.
ah beh ognuno ha i propri gusti e spende i propri soldi come vuole, l' importante è che sia contento.;) però la berlina te la sconsiglio perchè potresti trovarci facilmente un cruscotto "incassato".;)

misterx
08-04-2005, 09:57
beh, saranno gusti PERSONALI dei tuoi parenti, ma credo che stai veramente generalizzando in modo assurdo e anche velatamente offendendo classificando coloro che abitano in veneto standardizzati. non so di che paese siano i tuoi parenti qui nel veneto, ma io vedo benissimo molte macchine italiane, francesi e anche tedesche in egual misura di qualsiasi parte d' italia sia andato.:boh:
poi ti cito solo un nome: GioFx. :D

ma che ne sai tu? mi conosci?

beh, allora visto che hai l' occhio artistico avrai sicuramente notato con gli spiccioli esempi che ti ho portato, come non sia prerogativa delle auto tedesche fare cruscotti come li definisci tu "incassati". io li definisco semplicemente "normali".;)

d' accordissimo, ma non mi pare bello generalizzare e farne un caso regionale.

ah beh ognuno ha i propri gusti e spende i propri soldi come vuole, l' importante è che sia contento.;) però la berlina te la sconsiglio perchè potresti trovarci facilmente un cruscotto "incassato".;)

ti posso garantire che non offendo "velatamente" proprio nessuno, e poi suvvia, non ci si offende a vicenda certo per argomenti di così poco conto e in aggiunta, su di un forum :D

ho fatto per parecchi anni le ferie nel veneto e la maggior parte prediligeva auto tedesche: forse perchè i tedeschi sono buoni turisti della regione veneto ?

Questo non lo so, ma può essere una sorta di contaminazione dei gusti, tutto qui

p.s.
io le auto tedesche, almeno quelle poche che potrei permettermi, le ho provate prima di dire la mia

Hai mai posseduto una multipla ?

Hai mai riparato un'auto fiat ?

p.s.
in ultima analisi, e penso che anche tu la pensi come me, dei pareri altrui me ne faccio un baffo però, come ho già detto ad un altro utente, non è corretto criticare un prodotto che non si conosce

sapatai
08-04-2005, 10:50
ti posso garantire che non offendo "velatamente" proprio nessuno, e poi suvvia, non ci si offende a vicenda certo per argomenti di così poco conto e in aggiunta, su di un forum :D
ok, meglio così.;)
forse perchè i tedeschi sono buoni turisti della regione veneto ?
negli anni scorsi sicuramente si e si lavorava mooolto bene con loro come clienti, ultimamente la percentuale di tedeschi sembra essere scemata notevolmente purtroppo con un contemporaneo aumento di clientela italiana, meno spendacciona e più scassaballe (ma qui ci addentriamo in alri discorsi :p )
Questo non lo so, ma può essere una sorta di contaminazione dei gusti, tutto qui
può anche essere, anche se nelle altre regioni non mi pare ci sia tutta questa scarsità di tedesche.:boh:
mi sta bene questa tua motivata opinione ;) , ma da qui a dire di essere standardizzati...
Hai mai posseduto una multipla ?
no, se non mi piace come potrei pensare di comprarne una scusa?:p
comunque ci tengo a precisare che nei miei interventi non ho mai messo in discussione le qualità tecniche, il comfort e la versatilità della vettura in questione (e ti credo se mi dici che lo è) e non ho tirato io in ballo le tedesche per fare la solita "guerra" italy vs. germany.;)
la mia è stata solo un' esternazione di una mia opinione prettamente di valore estetico, tutto qui.
non è corretto criticare un prodotto che non si conosce
assolutamente d' accordo nel caso si mettano in discussione le doti tecniche e quindi più oggettive del prodotto, ma non se si parla di gusti estetici personali: basta vederla parcheggiata e basta sbirciare gli interni per capire se ti piace o no.

misterx
08-04-2005, 18:43

no, se non mi piace come potrei pensare di comprarne una scusa?:p

male, molto male
;)

sapatai
09-04-2005, 13:50
caro mio, mica tutti abbiamo gli stessi gusti (fortunatamente :sofico: :stordita: ).
tu spenderesti soldi per comprarti qualcosa che non ti piace, per esempio una tedesca? mi hai detto prima di no, ergo stesso discorso vale per me.;)

misterx
09-04-2005, 16:28
stavo scherzando :)

l'importante è che non si faccia dell'inutile ironia su cose che manco si conoscono; un semplice "a me non piace", basta e avanza, senza riempire ogni volta interi 3D di parole che deridono ciò che non si conosce

la accendiamo ? :O

bananarama
09-04-2005, 16:42

l'importante è che non si faccia dell'inutile ironia su cose che manco si conoscono; un semplice "a me non piace", basta e avanza, senza riempire ogni volta interi 3D di parole che deridono ciò che non si conosce

si, si, accendila, daje foco, tritala, buttala dentro a un fosso, facce un frontale co un mig, bombardala smaterializzala, falla guida' a tu cugggino, mettila in mano a na neopatentata... [...] ...

insomma facce quello che te pare basta che la fai spari! :asd:

misterx
09-04-2005, 16:44
si, si, accendila, daje foco, tritala, buttala dentro a un fosso, facce un frontale co un mig, bombardala smaterializzala, falla guida' a tu cugggino, mettila in mano a na neopatentata... [...] ...

:spam:

majin mixxi
09-04-2005, 17:18
"originalita'"

sta parola del cazzo la devono levare dal vocabolario, oramai qualsiasi cagata che viene fuori si para dietro sta cosa...

peggio dei quadri tintaunita con un graffio... no, non fa' cagare, e' originale.... :asd:

anche tu sei un tipo originale :D

sapatai
09-04-2005, 18:53

sono d' accordo. io l' accendo.;) e tu?:)

bananarama
09-04-2005, 19:11
Originariamente inviato da majin mixxi
anche tu sei un tipo originale :D

diciamo le cose come stanno, sono frocio non "originale" :D

misterx
12-04-2005, 21:05
sono d' accordo. io l' accendo.;) e tu?:)

fatto :D

misterx
12-04-2005, 21:06

ne riparleremo tra qualche annetto: cresci :ciapet:

bananarama
12-04-2005, 23:49
ne riparleremo tra qualche annetto: cresci :ciapet:

capirai, sei vecchio gia' adesso, tempo che divento old pure io al massimo posso parla' col figlio del figlio del figlio del figlio di tuo figlio! :asd:

e poi essere old non e' tanto una questione di eta', e' proprio questione di cervello olderrimo! :asd:

misterx
13-04-2005, 07:47
capirai, sei vecchio gia' adesso, tempo che divento old pure io al massimo posso parla' col figlio del figlio del figlio del figlio di tuo figlio! :asd:

e poi essere old non e' tanto una questione di eta', e' proprio questione di cervello olderrimo! :asd:

l'ho detto che sei più vecchio di me, manco mi capisci :D

cresci di cervello, non di età :ciapet:

bananarama
13-04-2005, 10:40
l'ho detto che sei più vecchio di me, manco mi capisci :D

cresci di cervello, non di età :ciapet:

basta su, tanto non mi ti inculo minimamente, per cui e' inutile che continui! :O

misterx
13-04-2005, 14:05
basta su, tanto non mi ti inculo minimamente, per cui e' inutile che continui! :O

sei duro di comprendonio eh ? :D

bananarama
13-04-2005, 14:19
sei duro di comprendonio eh ? :D

no, sono immunoaideficienti! :O

misterx
13-04-2005, 14:26
no, sono immunoaideficienti! :O

non farti troppi complimenti :D

ti saluto va

fine dei miei interventi ;)

cerbert
14-04-2005, 13:18
Dunque, bananarama.
Dal tuo secondo intervento all'ultimo c'era almeno una volgarità a post.
In molti interventi erano veri e propri insulti "oh, molto divertenti" ad altri utenti.

Facciamo 5 giorni di sospensione, intanto cerco di capire se è un comportamento abituale o una follia momentanea.