View Full Version : ore di sonno..
serbring
01-04-2005, 18:27
due settimane fa causa esami, ho dormito circa 5 ore e mezza a notte. I primi 3/4 giorni un po' di stanchezza la sentivo, poi gli altri giorni l'ho fatti tranquillamente. Al che mi sono se queste poche ore possono portar fastidi a lunga andare...
Beh, se recuperi al più presto facendoti una bella dormita non credo ci possano essere troppi problemi. SE continui a non dormire, è probabile di sì.
Originariamente inviato da Irenina
Beh, se recuperi al più presto facendoti una bella dormita non credo ci possano essere troppi problemi. SE continui a non dormire, è probabile di sì.
quoto
lukeskywalker
01-04-2005, 18:45
io devo dormire almeno 8 ore al giorno sennò mi sento rincoglionito tutto il giorno. :O
85kimeruccio
01-04-2005, 19:05
calcola che in questi giorni da lunedì a mercoledì non ho dormito... e in queste due ultime notti ho dormito 3 ore...
kissà.. impazzirò......
Originariamente inviato da lukeskywalker
io devo dormire almeno 8 ore al giorno sennò mi sento rincoglionito tutto il giorno. :O
io dormo IN MEDIA 5 5 ore e mezza, e non sono particolarmente rincoglionito:)
juninho85
01-04-2005, 20:14
e questione di abitudini
quando andavo a scuola o mi facevo un filotto di 8 ore,oppure ero peggio d'uno stecchino seguito da ben 10 anni dalla herbalife:O
Originariamente inviato da juninho85
e questione di abitudini
Vero...
pero' io da vecchio dormiro' 2 ore, se continuo cosi'.
Piu' va avanti, peggio e':
non lo faccio volontariamente, e' solo che mi sento riposato cosi'.
Gia' solo quando andavo al liceo almeno 7 ore non me le toglieva nessuno.
Adesso che l'obbligo i svegliarmi presto non ce l'ho, non riesco a svegliarmi piu' tardi delle 7.30 (e prima delle 2 a nanna non ci vado.)
serbring
04-04-2005, 14:19
Originariamente inviato da Fede
Vero...
pero' io da vecchio dormiro' 2 ore, se continuo cosi'.
Piu' va avanti, peggio e':
non lo faccio volontariamente, e' solo che mi sento riposato cosi'.
Gia' solo quando andavo al liceo almeno 7 ore non me le toglieva nessuno.
Adesso che l'obbligo i svegliarmi presto non ce l'ho, non riesco a svegliarmi piu' tardi delle 7.30 (e prima delle 2 a nanna non ci vado.)
era proprio questa la mia preoccupazione...poi non vorrei che magari divento super nervoso da non potermi chiedere nulla...
io bene o male è da tutta la vita che dormo poco
adesso che ho un lavoro fisso e non più part time fai conto che dormo una media di 4 ore a notte massimo, anche nel week
recupero con una buona dormita ogni 2 mesi circa
in effetti non è il massimo ma ho troppe cose da fare :)
ormai sono abituato... normalmente dormo 6hr a notte
serbring
04-04-2005, 14:54
da quanto tempo dormite così poco? Vi sentite peggio, come prima oppure meglio perchè riuscite a fare più cose?
Un tipo mi ha detto che l'importante è dormire a multipli di un ora e mezzo, questo perchè il sonno varia ha un andamento quasi sinousidale e periodico di periodo di un ora e mezzo. Il picco superiore è il sonno leggero e quello inferiore è il sonno profondo. Se io mi sveglio quando mi trovo nel picco superiore sono subito pimpante al risveglio se invece mi sveglio quando mi trovo nel picco inferiore sono molto stanco. Quindi diceva meglio 6 di 7 o 8...
Chissà se è vero....
juninho85
04-04-2005, 14:57
può essere...per me facendo 6 ore al giorno ci sono giorni che sono nervoso e giorni che il sole mi bacia con la lingua:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.