View Full Version : dmz e ip fittizzio
maximarco
01-04-2005, 18:15
Ho un trust 445a, oggi ho fatto il reset del router e dopo averlo riconfigurato tutto e aver visto che tutto funziona mi è venuto in mente di abilitare il DMZ e di mettere un ip fittizio. Il pobleema è che qualsiasi indirizzo io metta mi esce un messaggio di errore con scritto "DMZ HOST IP Address is invalid" come mai?
Prima del reset funzionava benissimo il dmz
Ciao,
dico una banalità tremenda, ma sei certo che l'IP DMZ corrisponda alla stessa classe del router? Intendo dire per es. IP router 192.168.0.1, IP dmz per es. 192.168.0.199...
Se non è cosi... :mc:
maximarco
01-04-2005, 19:30
era prprio quello il problema:D
Ma prima che facessi il reset avevo messo 192.192.192.2 mentre il mio router è 10.0..... e tutto funzionava a meraviglia . chissa perchè:confused:
Mi spiegheresti cos'è il NAT, a cosa serve, se devo impostarlo ecc?
Originariamente inviato da maximarco
Mi spiegheresti cos'è il NAT, a cosa serve, se devo impostarlo ecc?
Ciao,
la funzione principale del NAT (Network Address Translator) è quella di modificare l'intestazione dei pacchetti IP dei computer della lan in modo che all'esterno (su Internet) appaiano con l'indirizzo IP pubblico del router e non della macchina che li ha generati. E' molto importante attivare il NAT, migliora notevolmente la sicurezza (mascherando l'IP dei computer) e consente a più pc di navigare contemporaneamente.
Naturalmente usando certi software (tra tutti i P2P) occorrerà lavorare su Virtual server e port forwarding per consentire ai necessari pacchetti di essere raccolti e/o recapitati sulle macchine che ne fanno uso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.