PDA

View Full Version : Programmi per pipe 9800se

lucaman
01-04-2005, 17:52
Mi serve un programma che mi permetta di portare le pipe di una 9800se da 4 a 3 siccome la scheda crea artefatti solo dopo aver installato i driver.
E poi volevo sapere dove sono fisicamente dislocate le pipe sul layout della scheda.
Grazie

pirella
02-04-2005, 09:42
Originariamente inviato da lucaman
Mi serve un programma che mi permetta di portare le pipe di una 9800se da 4 a 3 siccome la scheda crea artefatti solo dopo aver installato i driver.
E poi volevo sapere dove sono fisicamente dislocate le pipe sul layout della scheda.
Grazie

questa non la volevo sentire...

se ci riesci fammi un fiskio...

ma sei sicuro che sia possibile disabilitare le pipe "minime"???

cmq prova con rivatuner... sulle 6800le permette di abilitare o disabilitare una pipa alla volta... sulle 9800 non ci ho mai provato...

lucaman
02-04-2005, 13:13
Originariamente inviato da pirella
questa non la volevo sentire...

se ci riesci fammi un fiskio...

ma sei sicuro che sia possibile disabilitare le pipe "minime"???

cmq prova con rivatuner... sulle 6800le permette di abilitare o disabilitare una pipa alla volta... sulle 9800 non ci ho mai provato...

il fatto è che la scheda è perfetta solo che quando installo i driver si vedono artefatti blu..quindi io pensavo che era una delle pipeline rovinate...
in rivatuner dove trovo questa funzione?
grazie
ciao:)

pirella
02-04-2005, 13:35
Originariamente inviato da lucaman
il fatto è che la scheda è perfetta solo che quando installo i driver si vedono artefatti blu..quindi io pensavo che era una delle pipeline rovinate...
in rivatuner dove trovo questa funzione?
grazie
ciao:)

cmq la vedo dura... se a default già ti fa questi problemi... io la manderei direttamente in RMA..

io adesso ho una 6800gt e non ho una ati a portata di mano per provare quello che vuoi fare tu...

cmq su rivatuner non so di preciso dove è l'utility per la ati (non sono nemmeno sicuro che esista come la vuoi tu... però provare non ti costa niente)... per le 6800 devi andare su "low-level system setting"--- "nvStrap driver"... cmq ho notato che attiva o disattiva 4 pipe alla volta...

ti posto un immagine....

lucaman
02-04-2005, 14:14
ciao

non riesco a trovare questa voce....

per adesso ho montato una hercules 9800

http://axel86.altervista.org/9800.JPG

http://axel86.altervista.org/98002.JPG

poty
02-04-2005, 14:18
............:eek: cmq sicuramente vedi artefatti quando installi driver perchè gli metti gli omega driver! che abilitano le pipe......e poi su via!!! le pipe sun PCB?!?!?:mc: le pipe sono circuiti eletrici all'interno del CORE del processore grafico......:muro: è inutile che provi con riva turner quello serve solo per le pipe delle 6800 puoi attivarle solo installando i driver omega e disattivarle disinstallando glio omega (poi usi drivercleaner)e gli instali dei drive ufficiali ATI..

lucaman
02-04-2005, 14:20
Originariamente inviato da poty
............:eek: cmq sicuramente vedi artefatti quando installi driver perchè gli metti gli omega driver! che abilitano le pipe......e poi su da! le pipe sun PCB?!?!?:mc: le pipe sono circuiti eletrici all'interno del CORE del processore grafico......:muro:

succede anche se metto i driver ati normali..

come cavolo facevo a saperlo che ero dei circuiti integrati :muro: mr sapientone:rolleyes:

poty
02-04-2005, 14:22
come facevi a separe che erano disposti sul PCB??!!? per lo stesso motivo.....www.google.it....se te lo fa anche con gli ufficiali allora è difettosa la VGA non ci sta nulla da fare RMA rulez..