PDA

View Full Version : Problema con scheda Dlink PCMCIA wireless

Pinocchio
01-04-2005, 17:18
Si tratta della DWL-G650+, è una scheda wireless pcmcia di tipo b/g.
Il problema che ho con questa scheda che all'avvio, quando cerca la rete wireless, non so xè ma il software che gestisce l'hardware effettua disconnessioni e riconnessioni continue della rete (wireless), ad oggni disconnessione/connessione il mio portatile rimane bloccato (il mouse non si muove neppure) per circa 2 secondi. Il fatto è che queste disconnessioni/connessioni avvengono ad intervalli di circa 5/6 secondi. Quindi praticamente fino a quando non riconosce la rete, all'avvio il pc è inutilizzabile, e la cosa può continuare all'infinito!!! :mad:
Ma è una cosa normale o succede solo a me???
Un'altra cosa strana è che se dopo un paio di connessioni/disconnessioni se apro il browser o il client di posta, per magia ecco che trova la rete ed il problema si interrompe...
Utilizzo un modem/router Netgear 834G con access point wireless e WEP a 128 bit per criptarne la rete
Suggerimenti needed.

Pinocchio
01-04-2005, 17:36
Vorrei aggiungere un'altra cosa. Prima avevo l'AP wireless accanto al monitor crt del pc, posato sopra lo scanner e vicino ad una lampada non sempre accesa ed una cassa audio. Adesso (dopo aver fatto un filo del telefono piu lungo) l'ho spostato sulla mensola di vetro di mezzo di un carrello aperto, nel ripiano piu alto si trova un televisore, nel ripiano di centro (insieme all'AP), un lettore DVD/VHS ed il decoder, nel ripiano inferiore ci sta una stampante HP quasi sempre spenta.
Sto avendo maggiori problemi dopo sto spostamento, ad esempio ieri il router perdeva di continuo la connessione el'ho dovuto resettare 2 volte (c'è da dire però che c'era un gran brutto tempo con fulmini frequenti), pensate che la vicinanza con tutti questi elettrodomestici sia molto dannosa per il modem, o cmq può dare problemi di stabilità?

Pinocchio
06-04-2005, 14:37
Ho disinstallato il software che c'era in dotazione con la scheda wireless e ora va tutto bene... niente più blocchi, niente più problemi :ncomment: