View Full Version : Ciao a tutti
Salve, sono nuovo e inanzitutto vi saluto tutti.
Dovrei acquistare entro breve termine un portatile, sono stato spinto verso questa scelta dal fatto che dal prossimo anno frequenterò l'università, dunque mi dovrò spostare da casa, non potendo utilizzare il pc che ho.
Premetto dunque che, il portatile lo utilizzerò quasi totalmente come fosse un pc comune, dunque attaccato alla corrente e che quindi non mi interessa eccessivamente il fatto di avere un'autonomia particolare ma punterei sulle prestazioni
Girando in giro ho visto molto interessante questo hp:
HP Pavilion zd8080EA
questo notebook mi sembra appunto interessante, anche se magari non mi servirebbe una scheda video da 256 ma mi basterebbe da 128, vale la pena farmela sostituire, magari cambiando l'hd da 4200???? se dovessi farlo con quale hd?? da 7200??? ma non essendo assolutamente un esperto vorrei una vostra opinione a riguardo.
Leggevo che questo portatile scaldava abbastanza e magari sostituendo hd... ma non so
:confused: :confused:
grazie a tutti
La scheda video sui portatili di norma non si può sostituire perchè è saldata alla scheda madre, quindi devi scegliere un portatile che monti già la scheda che ti interessa.
Per poterla sostituire c'è da aspettare che arrivino le soluzioni MXM (credo si chiami così) per PCI-Express.
Inoltre la X600 anche se PCI-Express è inferiore alla 9700 AGP.
Non hai scritto che facoltà farai, però se prevedi di fare CAD3D è meglio puntare su qualcosa che monti una scheda video nVidia perchè le ATI (FireGL escluse) possono dare dei problemi in questo tipo di applicazioni professionali.
Altra cosa, budget?!
bhe non sopra i 1900€ cmq grazie.
e se puntassi su questo
HP Pavilion zd8017EA
che ha 128 di scheda video e gli aumentassi la ram a 1024???
per quanto rigurada l'hd anche questo è 4200, che fare???
grazie di nuovo
gino1221
01-04-2005, 17:20
fai prima l'upgrade dell'hd;) pure io ero diffidente, ma mi so ricreduto.. per l'uso comune diventa una bomba;)
dunque mi consigli di tenere quello??? ottimo sarebbe molto interessante;) ;)
Para Noir
01-04-2005, 17:23
Io ti consiglio di aspettare che ti serva davvero, se ora come ora non ti sposti ed il nb non ti è indispensabile, stai sprecando soldi. Già quest'estate i prezzi saranno più bassi di almeno un 200 euro, a parità di configurazione.
sisi ma mi stavo prendendo avanti sulla decisione almeno del tipo, ovvio lo prenderei a giugno/luglio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ora scelgo il modello, fra 3 mesi sarà sceso di prezzo...
non mi interessa se ne esce uno nuovo più potente è più che sufficiente quello :D :D :D
giorget1
01-04-2005, 18:33
sai cosa pesa lo zd8080 vero?? 4.22 kg solo il note + alimentatore e borsa passi allegramente i 5 kg. senza considerare ovviamente i libri di cui puoi avere bisogno. io lascerei perdere e andrei per qualcosa di piu' leggero e trasportabile. considera che inoltre l'autonomia e' irrisoria, oltretutto con 1900 euro ti fai un dothan 2.0 che e' superiore e di molto a quel p4, pesa meno e fa il triplo di autonomia. pensaci bene!!
ok, mi dai un link con quel notebook???
grazie;)
giorget1
02-04-2005, 02:11
quale???
uno buono (tipo le caratteristiche dell'hp) ma che monti un dothan 2.0
grazieee;) ;) ;)
giorget1
02-04-2005, 13:36
beh ce ne sono un sacco.... lo vuoi leggero, sui 2 kg pesante schermo 14/14/15 wide o meno ?
Para Noir
02-04-2005, 13:48
Originariamente inviato da and9
sisi ma mi stavo prendendo avanti sulla decisione almeno del tipo, ovvio lo prenderei a giugno/luglio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ora scelgo il modello, fra 3 mesi sarà sceso di prezzo...
non mi interessa se ne esce uno nuovo più potente è più che sufficiente quello :D :D :D
Beh, allora io ti consiglio il Dell che prenderà il posto del mio 8600, e che deve ancora uscire. Centrino, schermo ad alta risoluzione 15,4" wide (una gioia), peso poco sopra i 3 chili, scheda grafica veloce, possibilità di montare hd a 7200 giri, ed un'assistenza eccezionale.
Ora come ora ci sarebbe solo il 9300 ed il D810.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.