PDA

View Full Version : Vedere LA7Cartapiù su un decoder per PC

marck77
01-04-2005, 16:05
Che voi sappiate esistono altri decoder tipo questo che permettano, con uno slot Common Interface, di vedere LA7 Cartapiù sul PC (e registrare lo stream....)?

http://shop.digital-everywhere.com/

Sembra comunque un bell'oggettino, firewire (e non quella ciofeca di USB...), common interface (magari un giorno supporteranno anche Mediaset Premium..), che ne dite?

nicolarush
01-04-2005, 16:18
prendi una qualunque scheda tv e ti prendi un qualsiasi decoder digitale terrestre (io ho il philips 6610 ke ha in omaggio la carta di la7) e hai risolto

marck77
01-04-2005, 16:27
Originariamente inviato da nicolarush
prendi una qualunque scheda tv e ti prendi un qualsiasi decoder digitale terrestre (io ho il philips 6610 ke ha in omaggio la carta di la7) e hai risolto

Beh, in questo modo la qualità a monitor scende di moltissimo visto che dovrei passare per un ingresso analogico sul PC, e in più non avrei la possibilità di registrare il flusso digitale MPEG2 sull'HD, che è il modo qualitativamente migliore per godersi delle registrazioni ed eventualmente archiviarle su DVD senza ricompressione.

Poi sei sicuro che risparmierei una cifra considerevole rispetto ai 175€? ;)

nicolarush
01-04-2005, 16:49
Originariamente inviato da marck77
Beh, in questo modo la qualità a monitor scende di moltissimo visto che dovrei passare per un ingresso analogico sul PC, e in più non avrei la possibilità di registrare il flusso digitale MPEG2 sull'HD, che è il modo qualitativamente migliore per godersi delle registrazioni ed eventualmente archiviarle su DVD senza ricompressione.

Poi sei sicuro che risparmierei una cifra considerevole rispetto ai 175€? ;)

guarda io uso una tv wonder pro presa sul mercatino a 30€ e il decoder col contributo statale costa 115€

registro in mpeg2 e la qualità video è ottima (il programma ati ha il videosoap ke è un filtro davvero buono)e poi mi salvo i film su dvd (li creo con ulead dvd movie factory)

certo non risparmi una gran cifra ma così puoi vedere anke mediaset premium

marck77
03-04-2005, 12:25
Originariamente inviato da nicolarush

certo non risparmi una gran cifra ma così puoi vedere anke mediaset premium

Hmm.. per il vedere Mediaset Premium sono daccordo (ma essendo questo un box con Common Interface non è affatto escluso che si troverà presto il modo di vederla), ma sulla qualità di registrazione la soluzione della cattura diretta dello stream MPEG2 non ha assolutamente uguali.

Comunque sia, per ora ci sono alternative in un box unico per vedere la PayTV digitale terrestre? Non mi pare...