View Full Version : DFI Nforce 4 Ultra D+ winch help OC
toca1979
01-04-2005, 15:46
Salve raga, ho appena comprato i due lementi di cui sopra, Sheda DFI e procio winchester 3000+ garantito a 2700.
Purtroppo non ho mai smanettato molto coi pc e soprattutto non ho mai messo mano su una DFI per cui mi trovo in notevole difficoltà.
Fra l' altro ogni volta che provo ad usare clockgen il pc si frizza.
C'è qualcuno ben disposto che mi da una mano a partire da zero?
Grazie
CIAOZZ
Baraonda
01-04-2005, 16:07
:rolleyes:
Dai ragazzi un po' di buona volontà :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503
leggi prima tutta sta roba e poi fai delle domande precise altrimenti credo che in pochi sarebbero disposti a scriverti (anzi "riscriverti") tutto quello che già trovi nel link che ti ho scritto.
;)
Ciao
toca1979
01-04-2005, 16:12
Beh il 3d sull' overclock l' avevo già letto, purtroppo non trovo risposta al mio problema con clockgen...
CIAOZZ
Baraonda
01-04-2005, 16:24
Per quanto riguarda il ClockGen se vuoi un consiglio fai i settaggi da Bios....ben più di una volta ho sentito di persone che hanno avuto problemi di instabilità con software che permettono di variare le impostazioni della mobo direttamente da dentro il OS.
Vedrai che da la non avrai nessuno problema l'unico aspetto negativo è che ogni volta devi riavviare....
Ciao
Baraonda
01-04-2005, 16:27
Guarda questo lo diceva anche Paolo nei test sulla DFI:
"Nei test di overcloccabilità abbiamo utilizzato il tool ClockGen, che permette di variare da sistema operativo i parametri di funzionamento del processore. Per evitare che il software stesso possa diventare fonte di instabilità, si consiglia di installarlo e testare proporzionalmente gli incrementi di clock in overclock; raggiunto un valore giudicato stabile per il sistema, si riavvii il sistema e si selezionino questi parametri da bios. Riavviato il sistema operativo, si può continuare con il test di overclock utilizzando ClockGen, continuando ad aumentare la frequenza di bus."
Ciao
toca1979
01-04-2005, 16:36
Cmq ho scoperto il problema che avevo con clock gen solo.
Mi sono accorto però che con 1.45 il processore arriva solo fino a 220 prima di resettarsi... mi sembra un pò strano per un processore che dovrebbe fare i 2700.. sempre che non abbia sbagliato ad impostare qualcosa nel bios.
CIAOZZ
Chiedere e leggere la discussione ufficiale della scheda?:D
toca1979
01-04-2005, 22:19
ci sto provando am sono la bellezza di 400 pagine di post... :)
Cmq ho chiesto nel 3d ma non mi ha risposto nessuno!! :'(
CIAOZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.