PDA

View Full Version : Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a

__M@ster__
01-04-2005, 15:38
ciao a tutti! ho il suddetto masterizzatore che scrive fino a 8x, con firmware 1.04, quello originale di fabbrica.
Il problema è che vorrei masterizzare degli anime come bekup che duri nel tempo e cioò è meglio farlo a velocità basse in modo che la traccia venga scritta in maniera ottimale, solo che il mast nn ne vuole sapere di scendere sotto i 4x, ho nero 6 aggiornato e come velocità minima da 4x, ..allora pensando fosse un problema di nero ho installato Burn4Free che mi permette di scegliere l'opzione 1x ma alla fine scrive minimo a 4x :muro:

qualcuno sa aiutarmi?
che dite sarebbe utile cambiare firmware ?

ciauz;)

y4mon
01-04-2005, 15:53
Originariamente inviato da __M@ster__
...
Il problema è che vorrei masterizzare degli anime come bekup che duri nel tempo e cioò è meglio farlo a velocità basse in modo che la traccia venga scritta in maniera ottimale, solo che il mast nn ne vuole sapere di scendere sotto i 4x, ...

Pare sia risultato che con i nuovi masterizzatori e supporti certificati x alte velocità, non solo non sia + necessario scrivere a velocità bassissime, ma addirittura che i risultati in scrittura siano migliori a velocità medie (tipo 4x), e questo discorso vale anche x l'audio.

Quindi fossi in te masterizzerei tranquillamente a 4x con l'accorgimento di utilizzare buoni supporti (quelli si che fanno la differenza in qualità e durata).

ciao
Y4mon

__M@ster__
01-04-2005, 19:01
Originariamente inviato da y4mon
Pare sia risultato che con i nuovi masterizzatori e supporti certificati x alte velocità, non solo non sia + necessario scrivere a velocità bassissime, ma addirittura che i risultati in scrittura siano migliori a velocità medie (tipo 4x), e questo discorso vale anche x l'audio.

Quindi fossi in te masterizzerei tranquillamente a 4x con l'accorgimento di utilizzare buoni supporti (quelli si che fanno la differenza in qualità e durata).

ciao
Y4mon

bè i buoni supporti li ho...sn dei TDK...solo che già altri amici con gli stessi dvd e mas a 8x hanno ottenuto migliori risultati(mediamente meno dvd bruciati o dvd che si leggono si/no, il giorno/mese dopo) masterizzando a 1-2x....

cmq grazie della info che già sn + sicuro di andare sul 4x...però vorrei almeno provare a fare qualcosa a 1x...

DonaldDuck
01-04-2005, 22:34
Originariamente inviato da y4mon

ciao
Y4mon
Quoto in pieno;) . Tempo fa si è parlato di supporti TDK che creavano alcuni problemi.
Ciauz:)

__M@ster__
02-04-2005, 01:32
Originariamente inviato da DonaldDuck
Quoto in pieno;) . Tempo fa si è parlato di supporti TDK che creavano alcuni problemi.
Ciauz:)

come? ne ho comprati 20:eek:

ma insomma ne ho provati tanti...a sapere quali sn i giusti

shez
02-04-2005, 09:19
Con alcuni masterizzatori addirittura è dannoso masterizzare a 1x! Esempio? Coi Verbatim 8x dvd-R il mio toshiba da firmware non li riconosceva....risultato scritti a 1x. Analizzati col liteon con kprobe...c'erano tanti di quelli errori da spaventarsi. Poi ho messo un firmware hackato che mi permetteva di scriverli a 4x (la max velocità del mio toshi)...risultato? Stesso identico supporto stesso identico master, masterizzato a 4x risultato perfetto...praticamente zero errori sia di PI che l'altro parametro che adesso non ricordo.
I Verbatim certificati 4x invece nessun problema a farli a 1x.

DonaldDuck
02-04-2005, 09:46
Originariamente inviato da __M@ster__
come? ne ho comprati 20:eek:

ma insomma ne ho provati tanti...a sapere quali sn i giusti
La tabella di compatibilità ( per ora) è questa (http://www.nec.it/documenti/informatica/download/1819_Medialist_ND-3520A.pdf). E' risultato come se avessero abbassato la qualità produttiva. E quello che dice shez non fa una piega.
Ciauz :)

Spider-Mans
02-04-2005, 12:18
confermo

ho un masterizzatore dual layer samsung ts-h552u

bene ho gia masterizzato parecchi dvd dati e video a 4x e tutti PERFETTI utilizzando dvd-r tdk 8x

mentre quando ho fatto due dvd per xbox (pensando che per xbox fosse meglio farli a 2x)

risultato? i due dvd vengono letti con fatica e male dal lettore xbox

a quel punto avevo pensato che il mio master fosse incompatibile con la xbox....e invece

oggi ho provato a fare un dvd xbox a 4x e "magicamente" la xbox lo legge perfettamente....

come dire...poichè il mio master arriva a 16x e i dvd sono certificati 8x...farlo a 2x significa farli "male"

meglio usare una velocità intermedia.....in sostanza....

__M@ster__
03-04-2005, 17:19
Originariamente inviato da Spider-Mans
confermo

ho un masterizzatore dual layer samsung ts-h552u

bene ho gia masterizzato parecchi dvd dati e video a 4x e tutti PERFETTI utilizzando dvd-r tdk 8x

mentre quando ho fatto due dvd per xbox (pensando che per xbox fosse meglio farli a 2x)

risultato? i due dvd vengono letti con fatica e male dal lettore xbox

a quel punto avevo pensato che il mio master fosse incompatibile con la xbox....e invece

oggi ho provato a fare un dvd xbox a 4x e "magicamente" la xbox lo legge perfettamente....

come dire...poichè il mio master arriva a 16x e i dvd sono certificati 8x...farlo a 2x significa farli "male"

meglio usare una velocità intermedia.....in sostanza....

grazie mille delle info ragazzi...allora nn posso fare altttro che andare sul 4x con i tdk
;)