View Full Version : LG GSA 4086B e reset di Nero Burning ROM
cocotimbo
01-04-2005, 14:05
Al lavoro ho un problema con un masterizzatore LG GSA 4086B che al momento di scrivere un DVD con Nero (ultima versione) restituisce un errore del genere:
"... è avvenuto un reset." ... e fallisce la masterizzazione.
Il suddetto masterizzatore è collegato tramite USB2 (è un masterizzatore esterno) ed ha sempre funzionato bene.
Il SO è Windows 2000. Non so se con service pack o meno. Non uso quel PC molto spesso se non per lavoro...
Qualche suggerimento?
Ciauz
PS: Come sempre conto su di voi, eh? Non deludetemi... altrimenti come facciamo a masterizzarci i film per guardare nei momenti di pausa pranzo? ;)
cocotimbo
02-04-2005, 06:10
Possibile che nessuno abbia qualche idea?
Pleaseeeeee...
scarface34
02-04-2005, 08:41
Ciao premetto, che parlo per la mia esperienza e non perchè sono fermamente convinto di quello che dico però ho avuto anche io il tuo stesso problema con xp, mi sono comprato un masterizzatore di dvd lg 4120b, montato su un box u sb2 cubik in plastica, veramente schiffoso, prime volte tutto ok, lo lasciavo acceso e il pc lo vedva sempre bene, poi ho avuto l'idea di accenderlo quando mi serviva e li i problemi, non riuscivo a masterizzare, più niente sempre errori strani comando scasi interrotto, reset tutto scrittura fallita, allora ho ordinato un box di marca q tec tutto in alluminio, veramente bello, ho risolto così cambiando box usb 2 è probabile che alcuni controller usb2 delle mobo vadano in conflitto con il chip del controller di alcuni box usb2, ho provato anche fireware e va da dio, quindi cambia box dammi retta oppure mettilo interno è vedrai che risolvi ciao a presto, fammi sapere.
cocotimbo
03-04-2005, 12:50
Infatti non è mio. Sarebbe il masterizzatore che il Direttore dell'albergo dove lavoro porta avanti e indietro, o meglio verrebbe portare avanti e indietro per masterizzare dati...
Solo che a casa lo usa con la Firewire e funge OK, in albergo con USB2 dà sempre "è avvenuto un reset!"
Anche in un sacco di forum stranieri i possessori di questo e altri masterizzatori rilevano errori simili se non lo stesso identico comportamento in circostanze analoghe. Pensavo (e speravo) fosse un conflitto software o che servisse una patch per l'USB2 o per L'LG GSA...
Comunque...
Grazie per l'intervento.
Ciao
cocotimbo
04-04-2005, 19:33
Avete riscontrato anche voi che molti (specialmente su siti stranieri, in forum , etc.) hanno avuto problemi con la connessione USB2 e con Firewire tutto è OK?
Scrivetemiiiiiiiiii!!!!!!!!:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.