View Full Version : Possessori presario serie r3000 pavilion serie zv5000
Un saluto a tutti poichè questo è il mio primo post!
Mi trovo davanti ad una forte indecisione circa l'acquisto del
portatile:
Hp compaq presario r3455ea
Athlon 64 3200+ (2Ghz)
60Gb Hard disk
Casse JBL pro
rispetto al pavilion zv5452, internamente cambiano la cpu (3000+),le
casse e l'hard disk(80gb), ma esteriormente sono completamente diversi
come si può vedere dalle immagini dei due link.
Premetto che mi interessa relativamente la differenza di spazio dell'HD
e delle casse ma il mio dubbio riguarda l'aspetto "estetico" e mi rovolgo ai possessori di entrambe le serie di portatili:
non è che la verniciatura argentata del presario dopo un pò va via?
che voi sappiate ci sono differenze di robustezza tra i due?
200Mhz di differenza della cpu si avvertirebbero?
Pure io sono indeciso se acquistarlo o meno!!:D
Ho i tuoi stessi dubbi e inoltre mi sto chiedendo:
La cpu non è che scalda troppo su un portatile?
La scheda grafica è buona o obsoleta?
La cpu scalda sicuramente più di un centrino e meno di un p4, tra una cpu di 1.8 o 2Ghz non credo cambi molto da questo punto di vista.
La scheda grafica non è recente ma a me non importa dato che non lo userò per giocare.
Nessuno mi sa dire se con l'usura la verniciatura del Presario serie r3000 va via?Ho sentito che quella dell'Asus a4700k va via dopo neanche 3 mesi!
Corvus07
01-04-2005, 22:27
Stessissima indecisione anche per me... Dopo un pò di letture quà e là ho deciso di buttarmi su HP per il mio primo notebook, un pò perchè mi piacciono esteticamente e un pò perchè mi sembrano il miglior compromesso qualità-prezzo. Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) hanno un monitor niente male e cmq secondo solo a Sony e toshiba (forse....); per non parlare della qualità dei materiali, sicuramente superiore ad asus e acer. Onestamente i dell non mi piacciono affatto in quanto alla scocca utilizzata (oltre che ai colori). Niente male i Fujitsu-siemens ma comunque più costosi senza che ve ne sia ragione. Siete daccordo con me?
Tra i due HP preferisco decisamente i pavilion (estetica e monitor). Per il resto non so. Potete illuminarmi su qualche ragione che dovrebbe farmi preferire i compaq?
Ciao a tutti e grazie
Originariamente inviato da Corvus07
Stessissima indecisione anche per me... Dopo un pò di letture quà e là ho deciso di buttarmi su HP per il mio primo notebook, un pò perchè mi piacciono esteticamente e un pò perchè mi sembrano il miglior compromesso qualità-prezzo. Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) hanno un monitor niente male e cmq secondo solo a Sony e toshiba (forse....); per non parlare della qualità dei materiali, sicuramente superiore ad asus e acer. Onestamente i dell non mi piacciono affatto in quanto alla scocca utilizzata (oltre che ai colori). Niente male i Fujitsu-siemens ma comunque più costosi senza che ve ne sia ragione. Siete daccordo con me?
Tra i due HP preferisco decisamente i pavilion (estetica e monitor). Per il resto non so. Potete illuminarmi su qualche ragione che dovrebbe farmi preferire i compaq?
Ciao a tutti e grazie
D'accordissimo,
anchio ho optato per la serie pavillon, i compaq, come dici tu, differiscono solo per l'estetica,
per il resto anch'essi sono di buona qualità.
Tra l'altro ho avuto già a che fare con l'assistenza e.... sono rimasto a bocca aperta,
sia per efficenza che rapidità, certo... è vero che sono a 400 metri da casa mia :D ma al di là di questo l'assistenza funziona.
ciao
Corvus07
02-04-2005, 08:43
Originariamente inviato da limah
D'accordissimo,
anchio ho optato per la serie pavillon, i compaq, come dici tu, differiscono solo per l'estetica,
per il resto anch'essi sono di buona qualità.
Tra l'altro ho avuto già a che fare con l'assistenza e.... sono rimasto a bocca aperta,
sia per efficenza che rapidità, certo... è vero che sono a 400 metri da casa mia :D ma al di là di questo l'assistenza funziona.
ciao
Ti ringrazio per l'ulteriore spinta in direzione HP Pavilion ;) Se alla qualità e all'estetica del notebook aggiungiamo anche un'assistenza che funziona...... Dobbiamo ancora avere dubbi?
FORZA HP;) ;) ;)
Guarda che compaq fa capo alla stessa assistenza, quindi alla fine è solo un problema di estetica e di prezzo poichè io il presario lo posso avere ad un costo minore del pavilion con la differenza di un processore da 2 invece che da 1.8Ghz del pavilion e 20Gb in meno di hard disk.....solo che mi girerebbero se dopo un pò se ne venisse via la verniciatura:muro:
Para Noir
02-04-2005, 12:49
Sono lo stesso computer, ed hanno la STESSA assistenza. Hp e Compaq sono la stessa azienda. L'unica cosa che cambia è lo chassis. Non so se il presario si svernicia, certo che se è verniciato la possibilità c'è. Però quando l'avevo visto (lo stavo per comprare anch'io 5 mesi fa) non mi sembrava così delicato. Esteticamente è sicuramente più bello dell'HP. Comq vedete voi, in ogni caso cambierà davvero poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.