Entra

View Full Version : Possessori presario serie r3000 pavilion serie zv5000

ant07
01-04-2005, 13:38
Un saluto a tutti poichè questo è il mio primo post!

Mi trovo davanti ad una forte indecisione circa l'acquisto del
portatile:

Hp compaq presario r3455ea
Athlon 64 3200+ (2Ghz)
60Gb Hard disk
Casse JBL pro

rispetto al pavilion zv5452, internamente cambiano la cpu (3000+),le
casse e l'hard disk(80gb), ma esteriormente sono completamente diversi
come si può vedere dalle immagini dei due link.
Premetto che mi interessa relativamente la differenza di spazio dell'HD
e delle casse ma il mio dubbio riguarda l'aspetto "estetico" e mi rovolgo ai possessori di entrambe le serie di portatili:

non è che la verniciatura argentata del presario dopo un pò va via?
che voi sappiate ci sono differenze di robustezza tra i due?
200Mhz di differenza della cpu si avvertirebbero?

petitof
01-04-2005, 13:52
Pure io sono indeciso se acquistarlo o meno!!:D

Ho i tuoi stessi dubbi e inoltre mi sto chiedendo:

La cpu non è che scalda troppo su un portatile?
La scheda grafica è buona o obsoleta?

ant07
01-04-2005, 14:02
La cpu scalda sicuramente più di un centrino e meno di un p4, tra una cpu di 1.8 o 2Ghz non credo cambi molto da questo punto di vista.

La scheda grafica non è recente ma a me non importa dato che non lo userò per giocare.

ant07
01-04-2005, 17:07
Nessuno mi sa dire se con l'usura la verniciatura del Presario serie r3000 va via?Ho sentito che quella dell'Asus a4700k va via dopo neanche 3 mesi!

Corvus07
01-04-2005, 22:27
Stessissima indecisione anche per me... Dopo un pò di letture quà e là ho deciso di buttarmi su HP per il mio primo notebook, un pò perchè mi piacciono esteticamente e un pò perchè mi sembrano il miglior compromesso qualità-prezzo. Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) hanno un monitor niente male e cmq secondo solo a Sony e toshiba (forse....); per non parlare della qualità dei materiali, sicuramente superiore ad asus e acer. Onestamente i dell non mi piacciono affatto in quanto alla scocca utilizzata (oltre che ai colori). Niente male i Fujitsu-siemens ma comunque più costosi senza che ve ne sia ragione. Siete daccordo con me?
Tra i due HP preferisco decisamente i pavilion (estetica e monitor). Per il resto non so. Potete illuminarmi su qualche ragione che dovrebbe farmi preferire i compaq?
Ciao a tutti e grazie

limah
01-04-2005, 23:42
Originariamente inviato da Corvus07
Stessissima indecisione anche per me... Dopo un pò di letture quà e là ho deciso di buttarmi su HP per il mio primo notebook, un pò perchè mi piacciono esteticamente e un pò perchè mi sembrano il miglior compromesso qualità-prezzo. Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) hanno un monitor niente male e cmq secondo solo a Sony e toshiba (forse....); per non parlare della qualità dei materiali, sicuramente superiore ad asus e acer. Onestamente i dell non mi piacciono affatto in quanto alla scocca utilizzata (oltre che ai colori). Niente male i Fujitsu-siemens ma comunque più costosi senza che ve ne sia ragione. Siete daccordo con me?
Tra i due HP preferisco decisamente i pavilion (estetica e monitor). Per il resto non so. Potete illuminarmi su qualche ragione che dovrebbe farmi preferire i compaq?
Ciao a tutti e grazie

D'accordissimo,
anchio ho optato per la serie pavillon, i compaq, come dici tu, differiscono solo per l'estetica,
per il resto anch'essi sono di buona qualità.
Tra l'altro ho avuto già a che fare con l'assistenza e.... sono rimasto a bocca aperta,
sia per efficenza che rapidità, certo... è vero che sono a 400 metri da casa mia :D ma al di là di questo l'assistenza funziona.
ciao

Corvus07
02-04-2005, 08:43
Originariamente inviato da limah
D'accordissimo,
anchio ho optato per la serie pavillon, i compaq, come dici tu, differiscono solo per l'estetica,
per il resto anch'essi sono di buona qualità.
Tra l'altro ho avuto già a che fare con l'assistenza e.... sono rimasto a bocca aperta,
sia per efficenza che rapidità, certo... è vero che sono a 400 metri da casa mia :D ma al di là di questo l'assistenza funziona.
ciao

Ti ringrazio per l'ulteriore spinta in direzione HP Pavilion ;) Se alla qualità e all'estetica del notebook aggiungiamo anche un'assistenza che funziona...... Dobbiamo ancora avere dubbi?
FORZA HP;) ;) ;)

ant07
02-04-2005, 11:00
Guarda che compaq fa capo alla stessa assistenza, quindi alla fine è solo un problema di estetica e di prezzo poichè io il presario lo posso avere ad un costo minore del pavilion con la differenza di un processore da 2 invece che da 1.8Ghz del pavilion e 20Gb in meno di hard disk.....solo che mi girerebbero se dopo un pò se ne venisse via la verniciatura:muro:

Para Noir
02-04-2005, 12:49
Sono lo stesso computer, ed hanno la STESSA assistenza. Hp e Compaq sono la stessa azienda. L'unica cosa che cambia è lo chassis. Non so se il presario si svernicia, certo che se è verniciato la possibilità c'è. Però quando l'avevo visto (lo stavo per comprare anch'io 5 mesi fa) non mi sembrava così delicato. Esteticamente è sicuramente più bello dell'HP. Comq vedete voi, in ogni caso cambierà davvero poco.