PDA

View Full Version : Ho un problema con la connessione wi-fi del mio ibook

bellavista
01-04-2005, 13:01
Ho fatto una "rete" dove la connessione è sul pc windows e con questa si collega l'ibook

Il problema è che la connessione funziona solo quando è impostato su:

"condivisione -> internet -> condivisione internet: attiva"

qual'è il problema? che ogni volta che lo metto in Stop, la condivisione internet ritorna: inattiva.

e io devo andare sempre nel pannello condivisione per riattivarla.

non è un grande problema, ma vorrei sapere perchè lo fa e come risolverlo.

p.s. tra l'altro mi dice che con questa modalità "altri computer potrebbero condividere la connessione" ma se la disattivo è il mio che non la vede!

suggerimenti? :)

lupodany
01-04-2005, 13:56
Da quello che ho capito pressapoco siamo nella stessa situazione... per quanto riguarda i collegamenti.
Io ho il pc che è collegato al router con una scheda di rete, mentre l'altra scheda è collegata all'acces point che uso per collegare il mio powerbook.
Io non ho fatto altro che andare su "connessioni di rete", selezionare la scheda collegata all'acces point e in "proprietà" attivare "permetti ad altri computer di utilizzare la connessione" (o qualcosa di simile, non sono a casa per controllare)
In questo modo io non ho mai avuto problemi, a parte il fatto che il pc deve essere acceso per dare la linea all'acces point.

bellavista
01-04-2005, 14:05
Ciao lupo, siamo nella stessa situazione se anche tu ogni volta devi riselezionare attiva condivisione, altrimenti no :D ;)

lupodany
01-04-2005, 14:09
Intendevo che siamo nella stessa situazione per i collegamenti... ovviamente io non ho problemi!!!:sofico:

Ma per mettere i stop intendi spegnere il pc o mettere in stand-by?

bellavista
01-04-2005, 14:16
Mettere in "stop" nel senso di mettere in stand by.

PEr assurdo se spengo il pc l'impostazione resta quella di condivisione attiva e parte senza problemi.

Ma tu hai capito che funzione intendo? Se si, ce l'hai attivata o disattivata?

ciao :)

lupodany
01-04-2005, 19:40
si che ho capito anche perchè se non attivi la condivisione non funziona nulla.

Comunque la risoluzione del problema è semplicissima.... non mettere il pc in stand-by!
Ho lo spegni o lo tieni acceso! :mc:
Io penso di non averlo mai messo in stand in vita mia... anche perchè è costantemente acceso.

bellavista
01-04-2005, 23:35
Originariamente inviato da lupodany

Comunque la risoluzione del problema è semplicissima.... non mettere il pc in stand-by!
Ho lo spegni o lo tieni acceso! :mc:

La tengo come idea di riserva questa :D