View Full Version : Associacioni file di OpenOffice
Saeba Ryo
01-04-2005, 12:13
E' già la seconda volta che mi capita! Praticamente openoffice 1.1.4 perde le associazioni ai file, e per poterli aprire (.doc, .sxv, ecc...) mi costringe ad avviare il prog e aprirli da dentro... Ho provato a guardare per riassociarli ai file, ma non ci sono eseguibili diversi per ogni tipo di file, ma uno per tutti! Come cavolo faccio? Avevo risolto reinstallando OpenOffice, ma non voglio rifarlo ogni volta!
Associali proprio ad OOo (programma unico per tutto). All'apertura ci pensa lui ad avviare il modulo correto in base all'estensione.
Wip
Saeba Ryo
01-04-2005, 13:58
Ho proato ma Winzoz si rifiuta, mi ripropone la schermata di selezione programma, come se non avessi scelto nulla...
Viva Winzozz...ma il perché ti perde l'associazione non si riesce a capire?
Wip
Prova a cliccare sul file con il tasto destro del mouse e tenendo premuto il tasto shift. Divrebbe comparire il menu Apri con e mantenere l'associazione.
Saeba Ryo
02-04-2005, 10:20
Aspetta! Io non riesco proprio ad associare i file .doc, .sxw e tutti gli altri ad OpenOffice, perché non esiste un singolo exe per ogni programma, ma uno per tutti. Mi ricordo di aver visto che per aprilo il prog aggiunge automaticamente una stringa, del tipo "tilde"- nome programma. Il problema è che non ricordo gli spazi e i nomi dei singoli programmi!
Dovrebbero essere questi:
Elaboratore testi: soffice.exe -writer
Foglio di calcolo: soffice.exe -calc
Presentazioni: soffice.exe -impress
Draw: soffice.exe -draw
Documento html: soffice.exe -web
Cmq a mio avviso potresti già utilizzare la 2 beta. A me non ha ancora dato problemi...
Saeba Ryo
03-04-2005, 13:37
Ho provato, ma Winzozoz mi dice che il prog non esiste...
Mi sa che seguirò il tuo consiglio e passerò alla 2...
Grazie comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.