Salve a tutti, secondo voi, se doveste investire soldi sul commercio di prodotti informatici hardware, su cosa puntereste maggiormente?
Io pensavo che il mercato delle memorie mobili (USB Pen, HD mobili ecc) è in continua espansione, cosa ne pensate?
Grazie
Difficile prevedere e soprattutto sicuro prevedere che non ci saranno prodotti"durevoli" come tecnologia e reperibilità
Insomma nessuno mi sa dire niente........nessuno ne sa niente.....
Io mi muovo un pochino nel settore SCSI, a livello amatoriale, ed in effetti riscontro che c'è qualche problemino principalmente legato al fatto che lo scsi è molto professionale, e quindi spesso l'untente medio non ci si addentra, nonostante si possano fare dei buoni affari, avendo dei contatti giusti.
Credo che migliori possibilità ci siano nel settore Home, come dischi sata, pennette usb o tutto ciò che è di più ampia diffusione.
In quasto campo però ci sono meno margini di guadagno, e si deve puntare sulla quantità, mentre ad esempio nello scsi posso avere margini un po' più ampi, ma si richiede molto di più (garanzie lunghe, prodotti nuovi, installazione, assistenza, competenza).
Al di fuori del settore storage non ho esperienza, e non saprei consigliarti.
In ogni caso non c'è un singolo prodotto in cui buttarsi, e questo credo sia chiaro a tutti, ed inoltre ti direi che è un buon momento per acquistare componenti oltreoceano, col dollaro debole, e rivenderli qui, ma anche in questo caso il margine percentuale aumenta col costo dell'oggetto, ma il numero di prodotti venduti diminuisce col prezzo dell'oggetto.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.