PDA

View Full Version : Bip lungo all'avvio

Guardian80
01-04-2005, 11:02
Ciao a tutti :)
Non so se questa è la sezione giusta per postare questo mio problema,perchè non so se è dovuto alla sheda video o alla ram.
Ho comprato pochi giorni fa un nuovo pc : athlon 64 3500+ , mobo gigabyte GA k8nf-9, gigabyte 6800gt 256mb pci express,1gb ram corsair,HD maxtor serial ata 120 gb, os windows xp professinal sp2.
Il primo giorno non ho avuto problemi;ho installato diversi programmi e ad ogni riavvio non ho avuto nessun bip.
Il giorno dopo al primo avvio è partito un bip prolungato che è cessato solo dopo un riavvio tramite il pulsante presente sul case.
Dopo questo primo bip fisso e prolungato ai successivi riavvi(una 20ina nel corso della giornata per fare un po' di prove)non si è presentato più alcun problema.
Il giorno dopo stessa identica storia:bip singolo e prolungato al primo avvio e niente ai successivi riavvii.
Il giorno dopo ancora idem.
Praticamente mi fa questo scherzo solo al primo avvio.
Ho fatto molti benchmark pesanti e svariate ore di gioco a Doom 3 (quindi un gioco non propriamente leggero) ad alte risoluzioni e con filtri a manetta,e tutto è filato liscio.
Secondo voi quale è il problema?

Guardian80
02-04-2005, 13:15
Dovrei aver risolto

DDJ3000
02-04-2005, 16:18
che cosa era che ti provocava il problema???
così per curiosita! ;)
ciao!:)

Layenn
03-04-2005, 23:47
avevo anche io questo problema, mobo giga, l'ho risolto smanettando un po nei settaggi del bios dove si trova una voce del tipo "allarme partenza a freddo", o una roba del genere, basta disattivarla e il fastidioso biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip sparisce.

Ciao

Guardian80
04-04-2005, 13:38
Originariamente inviato da Layenn
avevo anche io questo problema, mobo giga, l'ho risolto smanettando un po nei settaggi del bios dove si trova una voce del tipo "allarme partenza a freddo", o una roba del genere, basta disattivarla e il fastidioso biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip sparisce.

Ciao
Così ;)