PDA

View Full Version : [web cam] problema ritorno audio

popper
01-04-2005, 10:50
Ciao a tutti
ho il segente problema: ho installato da un mio cliente delle webcam logitech quick sphere. Utilizzando Icq come programma di videoconferenza ho pero' riscontrato il seguente problema, l'audio che esce dalle casse torna dentro al microfono creando un fastidioso effetto di eco che poi si satura trasformandosi in un fischio. La stessa cosa succede anche con il messanger.
Ovviamente la prima soluzione è stata quella di abbassare i volumi (casse e ingresso microfono) però così facendo si abbassa il volume della conversazione e non si sente molto bene. Alla logitech mi hanno detto di staccare le casse (o usare auricolari), ma anche questa mi sembra una soluzione poco elegante al problema.
Possibile che non sia previsto via hardware o software un dispositivo per elmininare il problema? ad esempio un kit vivavoce per cellulare pur presentando le stesse caratteristiche audio di una videoconferenza funziona benissimo ...

evildark
27-12-2005, 13:47
purtroppo la logitech pensa solo a vendere i suoi prodotti spendendo piu' in pubblicità che in qualità...

cam logitech da 70€ (e piu') possono essere benissimo sostituite da cam da 15 euro di 6 anni fa... reggono pienamente il confronto!...