View Full Version : Gmail verso l'infinito?
oggi loggandomi su gmail mi appare questa finestra:
http://j3x.altervista.org/immagini/gmailinfinity.JPG (http://gmail.google.com)
con quel contatore che sale sempre ... (provate ad andare anche voi cliccando sull'immagine, il numero non sarà lo stesso, ma aumentato)
vado a vedere nella casella di posta e lo spazio disponibile per la mail è corrispondente al contatore... :eek: ma davvero vogliono andare verso l'infnito? cioè ogni giorno che passa il contatore salirà e lo spazio non si fermerà mai? :eek:
ne sapete qualcosa di questa novità?
:sofico:
[edit]
IN PIU' :sofico: finalmente c'è anche la formattazione del testo con colori, grassetto, sottolineato e corsivo, in più anche la dimensione del testo, scelta font e altro!!!!!
http://j3x.altervista.org/immagini/gmailsend.JPG
Ora è davvero completa !!!
complimenti a gmail! :)
in features c'è scritto che vogliono arrivare a 2gb di spazio...
vabbè hanno fatto due conti statistici, nn è difficile :D
In effetti mi dà 1185 mb totali di spazio, oggi.
Pensate che bello, non dovremo mai più cancellare le nostre mail dal server e, fra qualche anno, i padroni del gugolo avranno una base di dati sul nostro conto enorme, da scandagliare con i loro potentissimi motori di ricerca, sempre più precisi e raffinati.
Swisström
01-04-2005, 10:50
Originariamente inviato da J3X
oggi loggandomi su gmail mi appare questa finestra:
http://j3x.altervista.org/immagini/gmailinfinity.JPG (http://gmail.google.com)
con quel contatore che sale sempre ... (provate ad andare anche voi cliccando sull'immagine, il numero non sarà lo stesso, ma aumentato)
vado a vedere nella casella di posta e lo spazio disponibile per la mail è corrispondente al contatore... :eek: ma davvero vogliono andare verso l'infnito? cioè ogni giorno che passa il contatore salirà e lo spazio non si fermerà mai? :eek:
ne sapete qualcosa di questa novità?
inutili... non li utilizzera mai nessuno ;)
Originariamente inviato da Redux
In effetti mi dà 1185 mb totali di spazio, oggi.
Pensate che bello, non dovremo mai più cancellare le nostre mail dal server e, fra qualche anno, i padroni del gugolo avranno una base di dati sul nostro conto enorme, da scandagliare con i loro potentissimi motori di ricerca, sempre più precisi e raffinati.
esatto più spazio offrono, più dati hanno riguardo noi, più ci conoscono.
Insomma si realizza l'incubo del grande fratello.
non usate gmail.
ciao
ora siamo a 1192 e qualcosa mb :asd:
http://www.pregrad.net/thumbs/722b.jpg
Verso l'infinito ed oltre! :cool:
Nevermind
01-04-2005, 10:54
MA non vi è mica passata per la testa che sia un pesce d'aprile?? :D :D
Saluti.
Originariamente inviato da dupa
non usate gmail.
ciao
e che usiamo x le cose private? msn? qualche altro provider? non cambierebbe nulla!!
Originariamente inviato da dupa
non usate gmail.
ciao
http://www.deboekenplank.nl/naslag/aut/o/img/orwell_g_1984_1975_21.jpg
Adesso siamo a 1194 MB...cmq lo ritengo pure io un pesce d'aprile.
xblackmorex
01-04-2005, 11:04
Originariamente inviato da Zebiwe
1198 :fuck:
Originariamente inviato da Zebiwe
si disse la stessa cosa un anno fa quando decisero di offrire 1 gb.
google fa i pesci d'aprile che poi si scopre che non sono pesci d'aprile
:eek: uhddio... è vero! potrebbero sorvegliarmi :rolleyes:
ma andiamoooo....
se uno vuole davvero sapere chi siete non servono milioni di mail, basta registrare sms, chiamate, ogni volta che utilizzate forme di pagamento elettroniche, fare un backup delle vostre mail in ingresso volta per volta, venire a casa e sequestrare il mondo, etc...
la storia la sapete, è inutile fare allarmismi inutili, se qualcuno vuole "conoscervi" ci sono 1000 mezzi a disposizione, non c'è bisogno di aggrapparsi ad un mucchio di mail ;)
gmail è un servizio come un altro (forse anche migliore) ed ora sta cercando di non sottovalutare la concorrenza che offre molta capienza (alla fine forse anche inutile)
IN PIU' :sofico: finalmente c'è anche la formattazione del testo con colori, grassetto, sottolineato e corsivo, in più anche la dimensione del testo, scelta font e altro!!!!!
http://j3x.altervista.org/immagini/gmailsend.JPG
Ora è davvero completa !!!
complimenti a gmail! :)
juninho85
01-04-2005, 11:10
Originariamente inviato da Swisström
condividere le proprie"email" no eh?!:D
Swisström
01-04-2005, 11:14
Originariamente inviato da juninho85
condividere le proprie"email" no eh?!:D
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
che poi mi pare, copiando il link del download dell'allegato, all'esterno di Gmail, il download si avvii in ogni caso ;)
juninho85
01-04-2005, 11:24
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
sei prorpio un capirossu:nono:
Swisström
01-04-2005, 11:25
segnalato :rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
a me tutta questa gratuicità puzza un pò...mi chiedo dove prendano i soldi per dare 1gb dove per acquistare picasa e rendere il software pubblico e tanto altro ancora. Sarà mica una strategia per prendere clienti e poi quando sono sufficienti cominciano a pretendere soldi?
perchè invece non danno la possibilità di togliere quel fastidioso raggruppamento delle mail ?
sarà..io sono già al 40% ;) tutto spazio che non pesa sul mio hd ;)
Originariamente inviato da Raul
perchè invece non danno la possibilità di togliere quel fastidioso raggruppamento delle mail ?
le label? le trovo FONDAMENTALI
anche a me cmq sta cosa puzza.. di PESCE :D
però al momento non posso controllare perchè non mi si connette :muro: (ma di solito si risolve in fretta ;))
>bYeZ<
Swisström
01-04-2005, 12:01
Originariamente inviato da FreeMan
sarà..io sono già al 40% ;) tutto spazio che non pesa sul mio hd ;)
>bYeZ<
tu le usi pe ri ocntest fotografici :ave:
comunque anche i 10mb massimi per allegato sono una bella diminuzione... io ho una normale casella da 50 mb a pagamento perÒ posso ricevere anche allegati da 50mb :) (tanto poi scarico tutot sul pc)
tu le usi pe ri ocntest fotografici :ave:
assolutamente no ;)
altrimenti l'avrei già bella che riempita visto che ho passato il Gb di foto ;)
la uso per il forum, notifiche, segnalazioni e poi ci ho smistato sopra le newsletter ecc ecc.. email con file grossi sono ben poche..
comunque anche i 10mb massimi per allegato sono una bella diminuzione... io ho una normale casella da 50 mb a pagamento perÒ posso ricevere anche allegati da 50mb :) (tanto poi scarico tutot sul pc)
appunto.. a PAGAMENTO... ;)
per il resto, se ti fai un giro, email FREE che permettano + di 10/15mb di attach GRATIS non ce ne sono..ora è di moda puntare sulla capacità TOTALE (un pò come i Mbit dell'ADSL :rolleyes: ) che sulle features davvero importanti
io ho provato TUTTE le email free da >1Gb e la migliore come servizio offerto è GMAIL ;)
>bYeZ<
Swisström
01-04-2005, 12:14
Originariamente inviato da FreeMan
assolutamente no ;)
altrimenti l'avrei già bella che riempita visto che ho passato il Gb di foto ;)
la uso per il forum, notifiche, segnalazioni e poi ci ho smistato sopra le newsletter ecc ecc.. email con file grossi sono ben poche..
appunto.. a PAGAMENTO... ;)
per il resto, se ti fai un giro, email FREE che permettano + di 10/15mb di attach GRATIS non ce ne sono..ora è di moda puntare sulla capacità TOTALE (un pò come i Mbit dell'ADSL :rolleyes: ) che sulle features davvero importanti
io ho provato TUTTE le email free da >1Gb e la migliore come servizio offerto è GMAIL ;)
>bYeZ<
Si vabbe a pagamento per modo di dire... era compresa con l'adsl :asd. (e ci mancherebbe vist che qui in svizzera siam ancora fermi a 600/100 :muro: :muro: )
Io le email le uso solo per registrarmi :)
Fradetti
01-04-2005, 12:15
1237MB
appena il counter arriva a 2000 compare la scritta April Fish :asd:
:rotfl:
Swisström
01-04-2005, 12:52
Ma è un pesciolo? :confused:
nell home page c'è un contatore.. in base al numero ke segna..poi loggandoti nella tua casella email.. ti da lo spazio ke segnava precendentemente il contatore...
a me dice che ho 50 inviti a disposizione....
....sento sempre + puzza di pesce :D
Originariamente inviato da Xile
a me tutta questa gratuicità puzza un pò...mi chiedo dove prendano i soldi per dare 1gb dove per acquistare picasa e rendere il software pubblico e tanto altro ancora. Sarà mica una strategia per prendere clienti e poi quando sono sufficienti cominciano a pretendere soldi?
quanto costano gli hard disk al gigabyte? a dir tanto 0,50 euro per giga, ok poi tu mi dirai che loro nn useranno mica i rottami di hd che usiamo sui nostri pc di casa.. va bene.. però loro li pagano una scarica in meno considerando le economie di scala... Poi considerando che molta gente nn usa neppure tutto sto spazio..
Vabbè in pratica pensate a quanto costa fare sondaggi indagini sugli interessi della gente ecc. ecc.
Loro con una spesa di 1 euro si assicurano una mole di informazioni enorme e che si aggiorna di continuo.
ciao
scusate l'ot, non c'entra na ceppa con le dimensioni dell'account, ma oggi vado ad aprire e ti trovo sta mail:
(sostituisco il mio cognome con X)
da un certo Matías X:
hola!, te escribia, porq estaba buscando gente con apellido X, para contactarnos, te cuento q yo me llamo Matias X, y soy de BsAs (Buenos Aires ? - ndr), Argentina
la mail è pulitissima, solo testo, senza nessun allegato o link.
questa persona asserisce di avermi scritto per via del nostro cognome in comune...ma come cazzarola ha fatto?
:confused: voglio dire il mio cognome non sta da nessuna parte in nessun profilo pubblico dei vari msn eccetera...i miei indirizzi di posta elettronica sono tutti fX@qualchecosa.com, allora questo che ha fatto? ha spulciato tutti gli indirizzi del mondo che includono X? boooh!
giovane acero
01-04-2005, 13:53
Ma c'è anche scritto sotto il grafico...
"Gmail turns 1 today. And we've always loved a good joke. We know we won't reach infinity, but check out what we will do ..."
Originariamente inviato da smeg47
a me dice che ho 50 inviti a disposizione....
....sento sempre + puzza di pesce :D
questo è vero.. da quasi un mese ho gia 50 inviti.. ma ormai t6utti i miei amici ce l'hanno e qui sul forum penso pure.. penso ek rimarrò a vita con qui 50inviti finke nn la faranno accessibile senza inviti
:eek: uhddio... è vero! potrebbero sorvegliarmi :rolleyes:
ma andiamoooo....
se uno vuole davvero sapere chi siete non servono milioni di mail, basta registrare sms, chiamate, ogni volta che utilizzate forme di pagamento elettroniche,
certo, molto più semplice stare ad ascoltare le telefonate, archiviare gli sms o guardare i pagamenti che far girare un motore di ricerca in un archivio già esistente di miliardi di mail :rolleyes:
ma per piacere, se vogliamo contraddire per il gusto di farlo è un conto, ma almeno facciamolo in modo logico, non ti pare ;)
Highlandson
01-04-2005, 14:57
Originariamente inviato da Redux
certo, molto più semplice stare ad ascoltare le telefonate, archiviare gli sms o guardare i pagamenti che far girare un motore di ricerca in un archivio già esistente di miliardi di mail :rolleyes:
ma per piacere, se vogliamo contraddire per il gusto di farlo è un conto, ma almeno facciamolo in modo logico, non ti pare ;)
Credo che la logica vada semplicemente applicata all'uso che ognuno di noi fa delle caselle mail ... io uso Gmail perchè sono stufo di avere la "mailbox full" solo perchè qualche amico mi manda l'ultimo video di un fenomeno che scorreggia in dodecafonia o una tipa che parcheggia nel molo invece che nel garage :D :D :D
Gmail per le ca§§ate e una onesta casella tipo Virgilio per le cose più serie come banca, assicurazione etc. da scaricarsi accuratamente tutti i giorni ... :cool: ... ma son daccordo con chi dice che delle mail basta fare un backup e voilà .... la banca dati esiste comunque.
L'unica vera sicurezza è comunicare a voce e di persona ... tutto il resto è informazione pubblica.
redux... che ti devo dire... tu credi che centinaia di mail in una volta siano meglio degli altri sistemi che conosciamo e io dico quei sitemi che già si usano ora siano meglio di centinaia di mail... la privacy la possono abbattere con qualsiasi mezzo, personalmente non credo che bastino solo delle mail, poi ognuno crede quello che vuole, non è una questione di "logica o di "contraddire per il gusto di farlo".
Almeno spero che sia d'accordo con me sul fatto che la sicurezza (in campo privacy) sia un discorso molto più ampio e non si può dare nulla per scontato. Poi se non la credi come me neanche qui, pace, qualsiasi opinione è soggettiva.
a parte questo...
avete notato accedendo alla mail che in basso si può passare alla versione Basic Html ? che cosa cambia?
io ho notato solo che in questo caso quando scriviamo una mail non compaiono gli strumenti di formattazione testo :( (forse ancora devono aggiornarli), e poi maggiore spazio tra una mail e un'altra :) .
altra novità(?almeno per me) è l'aggiunta di maggiori informazioni ai contatti e quando cliccate su un contatto vi trova le ultime mail scambiate :) .
A quando gmail in italiano?
Cmq se andate nelle news di hwupgrade (http://news.hwupgrade.it/14332.html) è scritto che gmail diventerà 2Gb... quindi non proprio infinita :O ...
staremo a vedere...
per ora sta a 1332:D
Originariamente inviato da Highlandson
Credo che [......cut.....] informazione pubblica.
:mano:
sono d'accordo (io ho detto il fatto del backup delle mail di volta in volta) sul discorso che se non ci si sente sicuri su una mail se ne usa qualche altra (io ne uso più di tre) e anche sul resto ;)
Eddie666
01-04-2005, 15:25
anche lo spazio del drive virtuale di gmail risulta aumentato:
http://img74.exs.cx/img74/3034/gmail2xp.th.jpg (http://img74.exs.cx/my.php?loc=img74&image=gmail2xp.jpg)
PaTLaBoR
01-04-2005, 15:38
Pensavo che i colori fossero un pesce d'aprile, e invece funzia! :D :D
GianlucaElferPorsche
01-04-2005, 15:47
se vogliono crearsi il mega-bancone-dati faranno una copia di tutto ciò che arriva a prescindere che poi venga scaricato o sbaglio?
poi attualmente non lavoro per la CIA, e non sono dententore dei segreti di fatima, perciò anche se mi sondano le mail dormo tranquillo.
già mi chiamano tutti i giorni al tel fisso di casa agenzie immobiliari, produttori di olio, mobilieri, venditori di diete, chiamate per le elezioni (non ci crederete...chiamano fanno finta di conoscerti e ti dicono di votare il candidato X), sondaggi vari, e mi citofonano i venditori di folletto, agenzie immobiliari (e 2), teste di geova, zingari che vogliono soldi per operare la bambina, ecc ecc.
Il tel è sull'elenco. I dati personali con indirizzo sono visionabili pagando piccole cifre per lotti interi presso gli elenchi per le liste elettorali, e poi ci preoccupiamo perchè google ci sonda le email?
peggio di così non penso potrebbe andarmi:D
e cmq se domani google diventa a pagamento, o non mi permette di usare foxmail o outlook, cambio email, come ho già fatto enne volte.
Kola_Gurra
01-04-2005, 16:02
You are currently using 22 MB (2%) of your 1367 MB.
potrebbe cmq essere un pesce d'aprile ma fate anke conto ke gmail ha aperto proprio il 1 Aprile 2004: http://news.hwupgrade.it/14332.html
si vedrà domani :D
GianlucaElferPorsche
01-04-2005, 16:07
secondo me hanno fatto semplicemente ciò che hanno fatto il 1 aprile 2004: 1 giga in più per tutti:D
Highlandson
01-04-2005, 16:40
Non mi dispiacerebbe se raddoppiassero anche il limite massimo per singola mail portandolo da 10Mb a 20Mb e quella sì che sarebbe una cosa mooooooooooolto utile.
;)
GianlucaElferPorsche
01-04-2005, 17:14
magari!:D
avete notato accedendo alla mail che in basso si può passare alla versione Basic Html ? che cosa cambia?
io ho notato solo che in questo caso quando scriviamo una mail non compaiono gli strumenti di formattazione testo :( (forse ancora devono aggiornarli), e poi maggiore spazio tra una mail e un'altra :) .
ma la scritta LEARN MORE non ti dice nulla? tipo CLIKKAMI? :D
http://gmail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=gmail&answer=15049
>bYeZ<
no, non mi dice nulla e poi non c'è scritto cliccami, quindi non vedo perchè dovrei cliccarla :O
:Prrr:
intanto 1524mb... per arrivare a 2gb (come da news) ci vogliono circa 13ore (ogni 100secondi 1mb)... quindi il pesce d'aprile dovrebbe prolungarsi... mah! vedremo...
Ho scoperto una cosa :eek: :D
se volete attendere voi lo scoccare dei 2gb non leggete avanti!!!
modificando l'orologio di windows (qualche minuto in più) si saltano anche i mb del counter :sofico:
alle 11.31 starà a 1999 Mb
http://j3x.altervista.org/immagini/gmail1131.JPG
alle 11.33 starà a 2000 Mb
alle 12.35 starà a 2036... (ci avviciniamo ai 2048MB = 2GB)
alle 12.57 starà a 2048 Mb.... (e non si ferma...)
http://j3x.altervista.org/immagini/gmail1257.JPG
alle 12.59 starà a 2049 Mb ... :confused:
http://j3x.altervista.org/immagini/gmail1259.JPG
alle 13.00 fine del conteggio :D 2Gb,,, non è così infinito :mad: :p
http://j3x.altervista.org/immagini/gmail1300.JPG
cià!
:yeah:
(edit: il trukketto non funziona se si accede alla mail, ma solo con il counter esterno)
xblackmorex
02-04-2005, 10:35
che mattacchioni questi di google :hic:
adesso ho più di 2gb
2020mb . Perchè?
Capirossi
02-04-2005, 11:11
2021 MB mega :sofico:
ma la la formattazione del testo con colori, grassetto, sottolineato e corsivo, in più anche la dimensione del testo, scelta fonte
:wtf:
Originariamente inviato da thotgor
adesso ho più di 2gb
2020mb . Perchè?
xche 2 gb = 2048 mb ;)
Capirossi
02-04-2005, 11:15
gli inviti dove li hanno messi adesso ? :wtf:
Originariamente inviato da Capirossi
2021 MB mega :sofico:
ma la la formattazione del testo con colori, grassetto, sottolineato e corsivo, in più anche la dimensione del testo, scelta fonte
apri Compose e poi clicca su Rich Formatting
x gli inviti stanno in basso a sinistra sotto alle label personalizzate
juninho85
02-04-2005, 11:30
chi e che aveva scritto in sign"IO ho la gmail da 1 giga"?!:asd:
Capirossi
02-04-2005, 11:30
risolto
opera scazzava :D
alle 13:13 mi segnava 2050 MB
http://dooka.altervista.org/immagini/gmail-up.jpg
Capirossi
02-04-2005, 12:19
sempre di + :sofico:
anche a me 2050 ;)
You are currently using 1 MB (0%) of your 2050 MB
ora sta ancora a 2050 MB, cmq se notate il contatore funziona ancora, ma la velocità è di 0.001 Mb ogni 25 secondi... (credo) è vero che è infinito lo spazio, ma nel senso che non è finito, non che è millemila terabyte :D
Capirossi
02-04-2005, 19:19
Originariamente inviato da trecca
2051 :sofico:
azz è vero :sofico: :sofico:
Capirossi
03-04-2005, 10:47
2053 MB :sofico:
2064Mb
Ma non sasrebbe ora che alzassero il limite massimo per una singola mail a più di 10Mb?
Secondo me sarebbe meglio gmail con 1Gb (anziché 2Gb) di spazio e 50Mb massimi per un singola mail, non credete?
si :)
magari il 1° aprile prossimo forse anche 100mb... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.