View Full Version : Internet con il telefonino
vorrei connettermi in internet con il telefonino... ho un motorola c350, quidni gprs, completo di cavi e driver per farlo riconoscere come modem...
il problema adesso sono le tariffe... ho provato a dare una occhiata, ma alla svelta perchè non ho molto tempo in questi giorni...
cmq esiste tipo una flat, che non sia a tempo o a traffico limitato?:confused:
io adesso ho una scheda vodafone... ma se c'è qualcosa di conveniente di altri operatori posso anche cambiare...
Fatemi sapere... CIAO!;)
c è la nuova di wind 20€ al mese e ti fanno fare 3000 € di traffico in un mese..credo sia 1gb ma nn son sicuro
La migliore tariffa al momento disponibile è sicuramente la Tim Web Time (me la sono attivata anche io).
Costa 20 euro e ti fa navigare "gratis" dalle 18 alle 8, e tutto il giorno nei week-end (quindi da venerdi alle 18 fino alle 8 del lunedi) e in tutti i festivi.
Ovviamente non ti aspettare grandi cose dalla navigazione gprs, te lo dico non perche il servizio della tim non sia buono (anzi va benissimo) ma perchè è proprio il sistema gprs che lascia a desiderare, avrai un ottimo download (io arrivo anche a 10k/s) ma un pessimo upload
Originariamente inviato da Voghen
La migliore tariffa al momento disponibile è sicuramente la Tim Web Time (me la sono attivata anche io).
Costa 20 euro e ti fa navigare "gratis" dalle 18 alle 8, e tutto il giorno nei week-end (quindi da venerdi alle 18 fino alle 8 del lunedi) e in tutti i festivi.
Ovviamente non ti aspettare grandi cose dalla navigazione gprs, te lo dico non perche il servizio della tim non sia buono (anzi va benissimo) ma perchè è proprio il sistema gprs che lascia a desiderare, avrai un ottimo download (io arrivo anche a 10k/s) ma un pessimo upload
questa mi piace...
la si può attivare via internet?
cmq, il mio cell è anche gprs... ma questo vuol dire che posso navigare via gprs? oppure va solo in gsm?
ora cerco un link e lo posto...;)
ma 10 kb in download?... + forte del mio 56K???:confused: .... a sto punto la faccio veramente...
eccolo qui (http://www.schede-cellulari.it/motorola-c350.htm) il mio vecchio C350:D
bhe... per fortuna che non l'ho buttato:D
Originariamente inviato da pirella
questa mi piace...
la si può attivare via internet?
cmq, il mio cell è anche gprs... ma questo vuol dire che posso navigare via gprs? oppure va solo in gsm?
ora cerco un link e lo posto...;)
Sinceramente se si puo attivare via internet non lo so, cmq puo navigare in gprs, umts e edge sempre con la stessa opzione, pagando sempre 20 euro (in base al telefonino che hai).
in download ti assicuro che io raggiungo anche i 10k, ma ti ripeto in upload è di una lentezza sconvolgente quindi pinghi sempre altissimo (io sono un appassionato di mmorpg e mentre con un 56k puoi giocare tranquillamente, con un gprs te lo sogni ^^ )
Eccoti il link http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_328,00.html
io on line non ci gioco...
cmq il download può dipendere anche dal tipo di telefonino anche se sono tutti e due gprs?
cmq, attivata sta opzione, bisogna settare qualcosa sul pc, oppure funziona come un modem esterno? (già che ci sono mi informo bene)
GRAZIE;)
io on line non ci gioco...
cmq il download può dipendere anche dal tipo di telefonino anche se sono tutti e due gprs?
cmq, attivata sta opzione, bisogna settare qualcosa sul pc, oppure funziona come un modem esterno? (già che ci sono mi informo bene)
GRAZIE;)
Dipende da che classe di modem di gprs ha il tuo telefonino, il mio alcatel ne monta uno di classe 10 (classe 12 è il massimo) maggiore è la classe maggiori sono i canali o qualcosa di simile (non sono espertissimo di telefonia).
il cell ti funzionerà come modem esterno, quindi dovrai installare sul pc i driver adatti (di solito sono forniti col cell, al massimo li scarichi dal sito della casa produttrici), poi chiami il centro servizi tim (119) e un tecnico ti aiuterà a configurare il tuo pc (ti farà creare una nuova connessione verso il modem esterno impostando i settaggi necessari per collegarsi all ipn della tim).
Se ti scoccia chiamare il tecnico (a me c'hanno messo 2 ore prima di finire) chiamami su icq che ti passo i vari dati da inserire.
Dipende da che classe di modem di gprs ha il tuo telefonino, il mio alcatel ne monta uno di classe 10 (classe 12 è il massimo) maggiore è la classe maggiori sono i canali o qualcosa di simile (non sono espertissimo di telefonia).
il cell ti funzionerà come modem esterno, quindi dovrai installare sul pc i driver adatti (di solito sono forniti col cell, al massimo li scarichi dal sito della casa produttrici), poi chiami il centro servizi tim (119) e un tecnico ti aiuterà a configurare il tuo pc (ti farà creare una nuova connessione verso il modem esterno impostando i settaggi necessari per collegarsi all ipn della tim).
Se ti scoccia chiamare il tecnico (a me c'hanno messo 2 ore prima di finire) chiamami su icq che ti passo i vari dati da inserire.
ok... grazie... se l'attivo e non riesco a attivare il tutto.... ti faccio sapere...
;) ;)
leggendo qui (http://www.cellulari.it/html/schedacel-c.asp?ID=929) ho trovato che è classe 8... quidni dovrebbe scaricare abbastanza bene... diciamo sui 7-8 Kb...... mi confermi questa teoria?:D
leggendo qui (http://www.cellulari.it/html/schedacel-c.asp?ID=929) ho trovato che è classe 8... quidni dovrebbe scaricare abbastanza bene... diciamo sui 7-8 Kb...... mi confermi questa teoria?:D
sinceramente non ti so dire, ovvimente considera che io ti parlo di 10k/s come massimale, la media mi si attesta sempre sui 5-6 k/s (sempre piu di un 56k che gira sui 3-4 k/s). Comunque puoi sempre collegare il telefonino al pc e ti colleghi senza usare la promozione giusto per vedere a quanto riesci a scaricare
il tuo cell è un 4+1 di gprs!(fonte telefonino.net) per una spiegazione delle classi.....
ecco qua:
Le classi con «numero»: Servono a identificare la velocità di trasmissione dei dati. Aumenta grazie all'aggregazione di canali. Ciascun canale offre tra i 9,6 (in pratica) e i 22,4 Kbit (in teoria). A seconda della classe i telefoni possono utilizzare al contempo da uno a cinque canali, ma solamente quattro in un senso, upload o download. Un telefono di classe 2, due canali discendenti (download) e uno ascendente (upload), impiegherà per esempio il doppio del tempo per ricevere una e-mail rispetto a uno di classe 12 che possiede quattro canali discendenti. In compenso, per inviare una mail, un telefono di classe 2 impiegherà un periodo quattro volte più lungo rispetto a uno di classe 12. Nel senso telefono/Internet, il classe 12 può mobilitare quattro canali, cosa che invece non può fare il classe 2 che deve accontentarsi di uno soltanto. Alcune classi (1, 2, 4, 5, 8, 9) offrono un numero di canali fisso. Vengono utilizzati tutti i canali disponibili, sempre se l'operatore lo permette. Le altre classi (3, 6, 7, 10, 11, 12) sono dinamiche. Cioè, in base alle esigenze, il terminale utilizzerà più canali in download oppure più canali in upload. Inutile bloccare quattro canali in download per spedire una mail. In questo caso, solamente un canale sarà associato al senso discendente mentre gli altri quattro saranno impiegati in senso ascendente.
Originariamente inviato da davdo
il tuo cell è un 4+1 di gprs!(fonte telefonino.net)
quidni? mi devo preoccupare?
Sopra c'è spiegato bene il significato delle classi...
Cmq dovresti andare quasi come un 56k! poi dipende da vari fattori... tra le quali la società del servizio, il luogo dove ti trovi e altre cose!
JustInTime
02-04-2005, 18:13
quidni? mi devo preoccupare?
Io sono un felice possessore di un c350 come il tuo, usato esclusivamente come modem GPRS per il collegamento a internet.
La velocità di trasferimento dati è di tutto rispetto, ma diciamo che le prestazioni sono comparabili ad un modem 56K.
Molto dipende dal gestore e dal segnale.
Io ad esempio ho un abbonamento Windo mobile No Limit da un anno e mezzo e funziona discretamente bene, a parte quando ci sono rari disservizi (e nemmeno notificati via sms) che possono perdurare anche qualche ora.
Ora sto pensando di passare all'UMTS con Tim Web di cui si parlava sopra, dove è garantito servizio Edge laddove non c'è copertura UMTS, il che non è niente male!
Se hai problemi a reperire i driver USB del cellulare, mandami un pvt che te lo mando via email.
Ciao!
ciao
se per caso mi prendo un telefonino della 3 (tipo il motorola quello gigante o LG81x0 un modello usato, da usarsi solo per internet) e lo sblocco e ci metto una scheda della tim... poi mi ci posso connettere con l'umts?
ciao
se per caso mi prendo un telefonino della 3 (tipo il motorola quello gigante o LG81x0 un modello usato, da usarsi solo per internet) e lo sblocco e ci metto una scheda della tim... poi mi ci posso connettere con l'umts?
ehm... si potrebbe fare... peccato sia illegale sbloccare i telefonini tre... :rolleyes:
Qualcuno conosce una pagina dove trovare i settaggi per navigare con il computer in GPRS con Wind? Mi sto sbattendo da un paio di gg senza trovare nulla :(
Quelli di TIM li ho già beccati, ma quelli di Wind no :muro:
Originariamente inviato da M4st3r
Qualcuno conosce una pagina dove trovare i settaggi per navigare con il computer in GPRS con Wind? Mi sto sbattendo da un paio di gg senza trovare nulla :(
Quelli di TIM li ho già beccati, ma quelli di Wind no :muro:
Chiama il servizio clienti che ti mandano tutto loro
Chiama il servizio clienti che ti mandano tutto loro
Ok domani li chiamo :)
fellecoc
14-05-2005, 14:03
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
ho acquistato un notebook HP e vorrei effettuare la connessione gprs con un cell. motorola c350, sono in possesso del cavo usb, ora vorrei sapere:
1) mi serve altro x la connessione?
2)qualcuno di voi conosce la procedura completa?
grazie mille...a presto
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
ho acquistato un notebook HP e vorrei effettuare la connessione gprs con un cell. motorola c350, sono in possesso del cavo usb, ora vorrei sapere:
1) mi serve altro x la connessione?
2)qualcuno di voi conosce la procedura completa?
grazie mille...a presto
devi attivarti una tariffa tra tim o wind e impostare i parametri nel pc!
fellecoc
15-05-2005, 10:01
grazie 1000 davdo per il suggerimento ma permettimi di approfittare ancora della tua disponibilità, quindi ti chiedo:
non c'è bisogno anche di un software? te lo chiedo perchè avevo un amico che aveva installato un software propriamente per i cell. motorola, grazie ancora e buona domenica
lupocattivo89
15-05-2005, 10:35
il software nn è necessario. Solitamente nel software in dotazione nel cell c'è la procedure autoconfigurante per il gprs ma si puo fare tranquillamente senza ti bastera chiamare un operatore o scaricarti dei manuali ke l'operatore fornisce. Io ti consiglio di chiamare un operatoe xke in caso riscontri problemi lo risovi subito!! :D
il software nn è necessario. Solitamente nel software in dotazione nel cell c'è la procedure autoconfigurante per il gprs ma si puo fare tranquillamente senza ti bastera chiamare un operatore o scaricarti dei manuali ke l'operatore fornisce. Io ti consiglio di chiamare un operatoe xke in caso riscontri problemi lo risovi subito!! :D
te lo sta dicendo uno che ci ha sbattuto la testa per un pò! :Prrr: :ciapet:
ehm... si potrebbe fare... peccato sia illegale sbloccare i telefonini tre... :rolleyes:
Sicuro? :D
lupocattivo89
15-05-2005, 13:21
puoi esserne certo c'ho sbattuto la tesata x due ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie 1000 davdo per il suggerimento ma permettimi di approfittare ancora della tua disponibilità, quindi ti chiedo:
non c'è bisogno anche di un software? te lo chiedo perchè avevo un amico che aveva installato un software propriamente per i cell. motorola, grazie ancora e buona domenica
Si,per i motorola occorre necessariamente la suite specifica "motorola phone tools" per far riconoscere il telefono come modem,altrimenti nada!!! :muro:
Ps:Ti parlo però del caso di cellulare marchiato e connessione bluetooth!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.