View Full Version : ennesimo newbie in crisi
Silversurfer81
01-04-2005, 10:15
salve a tutti e complimenti per il forum, davvero completo..
Espongo i problema:
Ho preso il pc nuovo un P4 3 giga un giga di ram etc etc
ho bisogno di una buona scheda video che mi permetta di giocare senza problemi ai vari HL2 e simili..
ho un budget che va dai 120 ai 180 diciamo...
posso trovare qualcosa di valido?ci sono mille schede in quella fascia e davvero non ci cavo un ragno dal buco..
Mi è stata proposta la Sapphire radeon X600pro 256 PCI-E (124€), posso accontentarmi e giocherò con tranquillità a buona risoluzione?
e soprattutto,cosa sono i filtri di cui ho letto spesso in queste discussioni?
Grazie a tutti per chi mi risponderà
Giovanni.
halduemilauno
01-04-2005, 10:19
Originariamente inviato da Silversurfer81
salve a tutti e complimenti per il forum, davvero completo..
Espongo i problema:
Ho preso il pc nuovo un P4 3 giga un giga di ram etc etc
ho bisogno di una buona scheda video che mi permetta di giocare senza problemi ai vari HL2 e simili..
ho un budget che va dai 120 ai 180 diciamo...
posso trovare qualcosa di valido?ci sono mille schede in quella fascia e davvero non ci cavo un ragno dal buco..
Mi è stata proposta la Sapphire radeon X600pro 256 PCI-E (124€), posso accontentarmi e giocherò con tranquillità a buona risoluzione?
e soprattutto,cosa sono i filtri di cui ho letto spesso in queste discussioni?
Grazie a tutti per chi mi risponderà
Giovanni.
6600gt a 180€.
;)
Silversurfer81
01-04-2005, 10:35
ciao halduemilauno, grazie dell'info, ma scusami se ti rompo ancora ma se digito su google 6600GT mi escon una grandinata di siti con mille prezzi e marche diverse....
potresti essere + preciso...davvero,scusa perdona la mia ignoranza
in materia :sofico:
halduemilauno
01-04-2005, 10:52
ciao halduemilauno, grazie dell'info, ma scusami se ti rompo ancora ma se digito su google 6600GT mi escon una grandinata di siti con mille prezzi e marche diverse....
potresti essere + preciso...davvero,scusa perdona la mia ignoranza
in materia :sofico:
nessun problema in pvt ti ho mandato un link dove trovarla ad ottimo prezzo.
ciao.
;)
Silversurfer81
01-04-2005, 13:36
molte grazie hal!
...con la X600 Pro giocherai tranquillamente, ma senza grandi pretese (1024*768 dettagli medi coi giochi nuovi, dettagli alti con quelli vecchi). i filtri AA/AF li potrai usare solo coi giochi vecchi... ma cosa sono i filtri...?
...allora... l'AA è l'antialiasing, ovvero una tecnica mediante la quale vengono smussate le parti di un'immagine che presentano dello scalettamento per ottenere una miglior qualità visiva; l'AF è Anisotropic texture filtering, ovvero un processo di filtratura attraverso il quale le immagini ottengono una qualità visiva notevolmente superiore rispetto a quella ottenibile con il bilinear texture filtering o con il trilinear texture filtering.
...come capirai, quando attivi i filtri, la scheda fa più fatica e le prestazioni calano... per questo solo le schede più potenti riescono ad usarli coi nuovi giochi.
...cmq io ti consiglio o una 6600GT a 180€, o una X700 Pro a 160€, o una X600XT a 130/140€. (in rigoroso ordine di potenza!)
...ciao!
ps: le X600 Pro si trovano anche a 90/95€
Silversurfer81
01-04-2005, 16:33
belin siam compaesani!
grazie davvero delle info, ti ho lasciato anche un pvt
belin siam compaesani!
grazie davvero delle info, ti ho lasciato anche un pvt
...:) ... ti ho risposto!
...ciao!
se non e' un problema spendere 180 euro 6600GT, senno segui la scaletta che ti ha fatto belin a scendere :)
Io al posto della x600xt metterei la 6600 liscia... costa di meno e va un po di più!
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.