PDA

View Full Version : Due nuovi dissipatori di calore da Gigabyte

Redazione di Hardware Upg
01-04-2005, 09:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14331.html

Nell'ottica di diversificare la propria produzione, Gigabyte introduce due nuovi dissipatori di calore per processori Intel e AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

H-BES
01-04-2005, 09:20
Sembra palesemente scopiazzato dal thermalright SI-97

Mah....

Saluti
BES

Trinakie
01-04-2005, 09:39
A me sembra identico al "Thermalright XP 90" con una ventola blu sopra.
Ormai non riescono più ad inventarsi nulla di veramente innovativo....

Aro
01-04-2005, 09:46
evidentemente il design del thermalright è ottimo e ben funzionale, quindi la direzione da seguire è quella.

oltretutto mi sembra anche occupi poco spazio, al contrario delle torri e varie tamarrate che sono uscite qualche tempo addietro.

ciao!

vincino
01-04-2005, 09:49
Be su un dissipatore di calore nn è che ci si possa inventare chissà cosa! E poi l'importante è che sia efficente. Tanto chi lo va a guardare nel case?

Zio Frankino
01-04-2005, 10:05
Originariamente inviato da vincino
Be su un dissipatore di calore nn è che ci si possa inventare chissà cosa! E poi l'importante è che sia efficente. Tanto chi lo va a guardare nel case?

Mai sentito parlare di modding??? :)

(capisco che non sia una cosa fondamentale, xò c'è chi è interessato anche all'estetica oltre che alle prestazioni..)

... scusate la piccola polemica... :oink:

ciao

Motosauro
01-04-2005, 10:28
A me pare carino, basta che non faccia rumore :|

PentiumII
01-04-2005, 10:30
Se è identico a un altro modello non vedo il problema, basta che raffreddi bene... :D

FabioD77
01-04-2005, 10:32
ragazzi ma è da 2 mesi che esiste questo dissi :confused:
Vabbè meglio tardi che mai! ;)

JohnPetrucci
01-04-2005, 11:05
Esteticamente simpatico.
Bisognerebbe però vedere cosa è in grado di fare sul campo.:)

mrt75
01-04-2005, 11:31
Chissa' se funziona bene quanto e' bello

Michelangelo_C
01-04-2005, 12:06
A me non piace molto esteticamente, inoltre non vedo componenti in rame, se non la base, come è scritto nell'atricolo. Non vedo perchè uno dovrebbe scegliere questo dissi, quando ci sono modelli della zalman o altre case molto più performanti, completamente in rame, più silenziosi anche a regimi di rotazione massimi e a mio parere molto più belli esteticamente. Tra l'altro come è stato già detto, non ha asolutamente nulla di innovativo questa soluzione. Fate voi...

]Rik`[
01-04-2005, 12:34
..dipenderà anche dal prezzo ;)

avvelenato
01-04-2005, 12:48
inoltre non vedo componenti in rame, se non la base, come è scritto nell'atricolo
a me sembra tutto cromato o nichelato.

dvd100
01-04-2005, 13:16
identico all'xp90.. a proposito sapete che ne è uscita la versione completamente in rame?

RE DEI VIRUS
01-04-2005, 14:26
IO E' DA UNA VITA CHE STO' CERCANDO IL GIGABYTE 3D Rocket Cooler-Pro GH-PCU22-VG DALLA DIFFICOLTA' CHE HO NEL REPERIRLO NEANCHE FOSSE FATTO DI PLUTONIO.
A PARTE GLI SCHERZI COME MAI QUESTI BENEDETTI GIGABYTE
NON COMPAGLIONO IN UN NUMERO ADEGUATO NEGLI E-SHOP FORSE TROPPO DIFFICILI DA REPERIRE ANCHE PER I NEGOZIANTI O TROPPO POCO PUBBLICIZZATI???BOH?!
POI SECONDO ME LE COSE DA CERCARE IN UN BUON DISSY SONO:
PRESTAZIONI
SILENZIOSITA'
PREZZO
ASPETTO(PER CHI COME ME HA UN CASE FINESTRATO)
E DA NON TRASCURARE LA PRESENZA DI UN BEL POTENZIOMETRO,COSA CHE POCHI HANNO.

QUETO BEL DISSY QUESTE CREDENZIALI SEMBRA AVERLE QUASI TUTTE (IL ROCKET COOLER A MIO AVVISO A QUALCOSA IN PIU') MANCA ALL'APPELLO SOLO IL PREZZO CHE A MIO PARERE SI DOVREBBE AGGIRARE INTORNO A 30€.

QUINDI IN DEFINITIVA SE NON TROVO IL Rocket Cooler-Pro GH-PCU22-VG RIPIEGO SU QUESTO.

vincino
01-04-2005, 14:51
Certo che ho sentito parlare di modding, ma nn perdo mai di vista la reale utilità delle cose... il fattore estetico per me è secondario su un PC. Io penso sia meglio fare commenti sulla funzionalità di un componente e poi eventulamente sull'aspetto estetico. Se poi qualcuno ha il pc solo per guardarlo questo è un altro paio di monache! :D

Borbone
01-04-2005, 15:09
Ma basta con l'alluminio, vogliamo solo RAME!!!!

Helstar
01-04-2005, 15:44
Che bisogno c'e' di urlare caro il mio RE (lol) =)
Poi vorrei iniziare un bel discorsetto: non esiste un dissi interamente in rame. Rame "puro" intendo.
Il vero rame si deforma solo con la modesta forza delle dita della mano (avete presente i tubi esterni dei condizionatori ?).
Quello che vi viene presentato come 'rame' in realta' e' sempre una lega tra rame e qualcos'altro (alluminio :D ? in modo da non piegarsi.

FAM
01-04-2005, 15:50
Ma quanto pesa? :confused:
Non ne parla neanche sul sito...

Michelangelo_C
01-04-2005, 17:32
Originariamente inviato da Helstar
non esiste un dissi interamente in rame. Rame "puro" intendo.

Che non esista un dissipatore in rame 100% è chiaro credo a tutti, ma i migliori produttori utilizzano leghe che di rame hanno alte percentuali; basta trovare il giusto rapporto tra dissipazione termica e robustezza della struttura. Mica pretendo che sia interamente in rame, solo che ce ne sia almeno un po'!:D Se quello che si vede nella foto è solo il rivestimento del corpo in rame (anche se non puro), va bene, ma se di rame non ce n'è affatto se non sulla piastra direi che è un po' una ciofeca paragonato ad altri dissi.

Helstar
01-04-2005, 18:54
Non credo sia chiaro a tutti, Michelangelo, per il resto sono d'accordo ;)

FabioD77
01-04-2005, 20:39
quando lo volevo prendere (mesi fa.... :sofico: ) mi sono fatto un giro. Non chiedetemi link perchè non sto mica a conservarmeli tutti eh! :D

Da quello che so non è niente di particolare (come prestazioni). Meglio i soliti Zalman, Hyper6, XP-120

wolfnyght
02-04-2005, 13:00
per me l'estetica serve a niente,ma guardo sopratutto le prestazioni nel raffreddare!ps comunque visto così promette bene.
ps mmmm giga sta sfornando dei bei dissy nulla da dire.
speriamo nel prezzo(almeno spero per voi..io liquido rulez..eheheh)

midian
02-04-2005, 21:50
come design non sembra male, sembra pero che raffredi poco(dall' aspetto)poi 4 heat pipe sembrano pochine :O

alaxa
04-04-2005, 13:39
mi chiedevo se il fatto di tenerlo in verticale anziche' orizzontale, cambi le prestazioni. Se non sbaglio il principio di heatpipe si basa sul fatto del calore che passa dalla zona calda a quella fredda sfruttando la gravita', no?